PDA

View Full Version : problema tiscali

stalker6893
30-11-2011, 15:59
Ciao a tutti. Ho fatto richiesta a tiscali per l'aumento di banda da 8mega light a 20mega light. Dopo 20 giorni oggi li chiamo e dicono che e' dovrebbe essere gia attiva da ieri.

Situazione prima del passaggio. DL 7-8 Mbps UL 0.40 Mbps ping server Milano 25-30.

Situazione attuale: DL 7-8 Mbps UL 0.80 Mbps ping server Milano 50-60 :muro:

Sono stra furioso sopratutto per il ping che e' peggiorato...e io gioco tanto online questa cosa non me la posso permettere. Radoppiare il ping? MA come mai?

Forse devo cambiare qualche impostazione nel router ma sinceramente non lo so.
Vi dico solo che e' un dg834g. Vi prego aiutatemi. :cry: :cry:

pippo6311
30-11-2011, 19:44
Rassegnati :rolleyes:
anche a me ad Agosto hanno passato il profilo a 20Mbit, ma non li ho mai visti

al massimo si connette a 11-12 per poi disconnettersi varie volte fino a che non si allinea a 10Mbit (quando va bene, se non ad 8 come era prima)

... è tutta una bufala i 20Mbit, ma non si è capito se è colpa delle linee Telecom o degli apparati che gestiscono il traffico.
Avevo pensato anche a cambiare gestore, ma a quanto pare c'è un costo di 50 euro circa da sostenere (anche per chi come me è abbonato da 4 anni) e non vi è comunque la garanzia di avere i 20Mbit (tutti la pubblicizzano, ma poi si legge nelle condizioni di fornitura che potrebbe essere disponibile anche fino ad un max di 7Mbit in alcune zone, ...mah...Bohhh?'??)
Per non parlare del fatto che Tiscali filtra le porte TCP 25 e altre per il traffico verso l'esterno (impossibile installare un server di posta personale)

e del supporto tecnico? ne vogliamo parlare?

...meglio stendere un velo (meglio un piumone) pietoso