Entra

View Full Version : mancanza corrente problema windows vista con programmi

mtttt
30-11-2011, 15:40
salve,
premetto che non ho ancora preso corretta visione del problema in quanto questo si è verificato su un portatile di una mia amica quando lo vedrò spiegherò meglio ma intanto ve ne parlo, così se ho qualche dritta prima di visionarlo è meglio.
oggi aveva il pc portatile acceso tramite cavo di corrente e indovinate... ha dato uno strattone e il computer si è spento.
alla successiva accensione mi ha detto che gli è apparso un messaggio in cui diceva che si era verificato un problema (probabilmente sarà il classico messaggio che ti avverte che windows è stato chiuso in malo modo..).
ma successivamente mi ha detto che windows si è riavviato e sembra gli funzioni tutto tranne firefox e thunderbird, infatti se prova a cliccarci sopra non ha nessun segno di risposta, inoltre è apparso un messaggio di lavasoft ad-aware che rammentava dell'errata chiusura di windows, ora è possibile che windows vista, con la mancanza improvvisa di corrente possa aver creato dei conflitti solo con 2 programmi, o è più probabile che si siano persi dati dei 2 e che questi non riescano più a riaprirsi (in questo caso sarebbe suff. disinstallarli e reinstallarli).. il fatto strano è il cliccare sulle icone dei 2 programmi e la sucessiva mancanza di risposta di questi, ne un messaggio di errore, ne la rotellina che segnala (la clessidra per intenderci) che il programma sta per partire ed ha bisogno di tempo per caricare, niente di niente solo la freccia, i 2 clic sull'icona e niente..
secondo voi.... capisco che con così pochi elementi sia difficile dare un giudizio, mi spiegherò meglio quando avrò visto di persona.
grazie

Eress
30-11-2011, 19:02
Probabilmente nel salto di corrente qualcosa si è danneggiato a livello file system, prova con un paio di scan disk di seguito, poi magari dopo reinstalli i programmi guasti