View Full Version : Telecom lancia Internet Play, la connessione che migliora il gaming online
Redazione di Hardware Upg
30-11-2011, 16:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/telecom-lancia-internet-play-la-connessione-che-migliora-il-gaming-online_39706.html
Secondo il provider italiano, i nuovi collegamenti ADSL riducono le latenze del 40%.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TheDeathUndead
30-11-2011, 16:08
una cosa che dovrebbe essere da quando si fa il contratto, te la fanno pagare dopo. bello cio
SirCam77
30-11-2011, 16:08
Cioè Telecom ti fa pagare 3 euro al mese una configurazione in fast che molti operatori danno senza costi? Si vede che la crisi li ha colpiti...
The Gold Bug
30-11-2011, 16:17
Io sta storia del ping non la capirò mai , gioco a URBAN TERROR da anni e anni, e direi che qualcosina ho imparato, ho libero 7 mega che va bene devo dire di solito sto sotto i 50 di ping, ma faccio comunque sempre da bersaglio, da gente che ha 80 , 100 , 120 di ping e che è letteralmente trasparente. A volte mi rendo conto di essere io trasparente e di fraggare facile, ma capita 1 volta su 10 , poi ad esempio vado su server inglesi o tedeschi e con un ping più alto me la gioco alla pari di gente con 20-30 di ping..... e le abilità al gioco non c'entrano niente, io so di essere bravo ma quando il server si mette di traverso non c'è adsl che tenga
Oltre il settaggio fast path
che possono fare ?
Ci sono altre possibilità di abbassare il ping ?
Oppure è la solita trovata del marketing ?
Io non so se è una presa in giro
oppure hanno trovato la bacchetta magica.
Abufinzio
30-11-2011, 16:27
mi sono incazzato per anni al 187 e questi ora vendono questa impostazione?
bah, almeno avendo già la linea con l'impotazione fast non devo pagare -_-
Oltre il settaggio fast path
che possono fare ?
Ci sono altre possibilità di abbassare il ping ?
Oppure è la solita trovata del marketing ?
Io non so se è una presa in giro
oppure hanno trovato la bacchetta magica.
Quello di cui si parla è il settaggio in fast e basta. Con la differenza che te lo spacciano
per qualcosa di nuovo.
jpjcssource
30-11-2011, 16:28
Io invece ero un pò stupito che un'azienda come Telecom non avesse ancora pensato ad un escamotage del genere per fare soldi facili.
Sbaglio o ricordo che comunque il settaggio in "fast" può portare anche a svantaggi oltre che vantaggi rispetto a quello "intervealed"? :mbe: :confused:
Io invece ero un pò stupito che un'azienda come Telecom non avesse ancora pensato ad un escamotage del genere per fare soldi facili.
Sbaglio o ricordo che comunque il settaggio in "fast" può portare anche a svantaggi oltre che vantaggi rispetto a quello "intervealed"? :mbe: :confused:
Se non ricordo male può generare perdite di pacchetti per chi dista troppo dalla
centrale a cui è collegato.
Dumah Brazorf
30-11-2011, 16:33
Ah ecco perchè ultimamente la linea di va di merda, per convincermi a comprare quella "nuova"
tribalspirit
30-11-2011, 16:33
Io sta storia del ping non la capirò mai , gioco a URBAN TERROR da anni e anni, e direi che qualcosina ho imparato, ho libero 7 mega che va bene devo dire di solito sto sotto i 50 di ping, ma faccio comunque sempre da bersaglio, da gente che ha 80 , 100 , 120 di ping e che è letteralmente trasparente. A volte mi rendo conto di essere io trasparente e di fraggare facile, ma capita 1 volta su 10 , poi ad esempio vado su server inglesi o tedeschi e con un ping più alto me la gioco alla pari di gente con 20-30 di ping..... e le abilità al gioco non c'entrano niente, io so di essere bravo ma quando il server si mette di traverso non c'è adsl che tenga
confermo
da alice 7 mega con ping a 50-70 su server esteri sono passato a fastweb 20 mega massimo 34 di ping
prima killavo e giocavo in modo normale, ora invece devo giocare di anticipo perchè tutto quello che vedo sullo schermo è in ritardo di almeno 50 ms rispetto a quello che accade nel server o nell'host
morti dietro ai ripari a gogo oppure gente che mi spunta fuori da dietro gli angoli e sembra oneshottarmi, quando invece mi stava sparando da mezz'ora (certificato in ts)..mentre io sparo e il marker inizia a comparirmi dopo i soli 50 ms col risultato che scarico i caricatori dietro alla gente e non riesco a fare killstreak
confermo
da alice 7 mega con ping a 50-70 su server esteri sono passato a fastweb 20 mega massimo 34 di ping
prima killavo e giocavo in modo normale, ora invece devo giocare di anticipo perchè tutto quello che vedo sullo schermo è in ritardo di almeno 50 ms rispetto a quello che accade nel server o nell'host
morti dietro ai ripari a gogo oppure gente che mi spunta fuori da dietro gli angoli e sembra oneshottarmi, quando invece mi stava sparando da mezz'ora (certificato in ts)..mentre io sparo e il marker inizia a comparirmi dopo i soli 50 ms col risultato che scarico i caricatori dietro alla gente e non riesco a fare killstreak
Ma il ping è il ritardo che c'è rispetto al server non agli altri giocatori. Giocare
di anticipo non mi è mai capitato dove pingo 30, e ci mancherebbe.
luca20141
30-11-2011, 16:40
Secondo me faranno così:
forniranno lo stesso servizio che forniscono oggi a 3 euro in più al mese e agli altri gli degradano il servizio :-)
Da domani controlliamo se ci sono cali di performance :-)
.b4db0y.
30-11-2011, 16:46
quoto luca20141. Per me faranno qualcosa di simile.
Fatemi sapere, sto cambiando casa e a gennaio vorrei entrarci con un ISP in grado di farmi giocare in modo decente a prezzi umani.
*Pegasus-DVD*
30-11-2011, 16:48
ma sul sito alice non trovo nulla... come si fa per richiederla?
tribalspirit
30-11-2011, 16:49
Ma il ping è il ritardo che c'è rispetto al server non agli altri giocatori. Giocare
di anticipo non mi è mai capitato dove pingo 30, e ci mancherebbe.
eppure è così
su bc2 risolvo andando su server con ping intorno a 70-80 con gente <24
su bf3 semplicemente non trovo servers con ping superiore a 40
il problema si riduce solo andando su server con poca gente
il problema mi capita anche su ava
Con i 20M di Telecom mi trovo già benissimo!
http://www.speedtest.net/result/1597684235.png
Se riducono sotto i 10 ci si può fare un pensierino.
Ah, per quello che dicono "eh ma c'è chi mette in fast a gratis"... andetevi a vedere cosa comporta la disattivazione dei controlli sui dati (si, per aumentare il ping in fast, si tolgono dei controlli sui dat), soluzione PESSIMA per trasferimento dati sensibili o "delicati" (archivi) che possono corrompersi o rallentare sensibilmente la velocità di connessione.
(in fast alcuni errori passano, altri richiedono il reinvio del pacchetto, con conseguente rallentamento del trasferimento, anche se il ping resta "virtualmente" basso).
eppure è così
su bc2 risolvo andando su server con ping intorno a 70-80 con gente <24
su bf3 semplicemente non trovo servers con ping superiore a 40
il problema si riduce solo andando su server con poca gente
il problema mi capita anche su ava
Incredibile :asd: .
C'è gente che ammazzarebbe per avere il ping che hai tu :p
ma sul sito alice non trovo nulla... come si fa per richiederla?
L'offerta sarà valida dalla giornata di domani.
Puzza di ladrata, spero solo non peggiorino chi non aderisce :mad:
Aruba >>> *
A Telecom non torno nemmeno se mi pagano di tasca loro :asd:
mircocatta
30-11-2011, 17:17
è da giorni che mi piango addosso di avere una pessima connessione :D
la proverò , per vedere se riesco a risolvere un po di miei problemi (il test ping mi da una bella B con oltre il 70 di ping..) dovuti perchè sono molto distante alla mia centrale (8km quasi).
non passo una sessione senza avere problemi di entrata di colpi o morire quando sono ormai già dietro a dei muri..
spero che la distanza non dia altri tipi di problemi..la perdita di pacchetti non è bella cosa..
tribalspirit
30-11-2011, 17:18
Incredibile :asd: .
C'è gente che ammazzarebbe per avere il ping che hai tu :p
ho troppo jitter... a breve chiedo a fastweb se è possibile stabilizzarlo a scapito della larghezza di banda che tanto non mi serve
sono anche a disposto a sacrificare ms di ping se questo mi consente di renderlo più stabile ed affidabile
In pratica fanno pagare al povero utente 3€ al mese il fastpath (http://it.wikipedia.org/wiki/FastPath), opzione che loro non costa assolutamente nulla attivare e mantenere.
Che scandalo -_-
birmarco
30-11-2011, 17:54
E io che vado a 800kbyte/s nei momenti di gloria con rumore che è ben oltre i livelli massimi consigliati per non accontentarmi dei soli 400kbyte/s! :cry: Infatti devo riavviare il router 2-3 volte al giorno perchè cade la linea. Sono a mille miglia dalla centrale con la portante che va a giorni, ogni tanto 6MB, altre volte 7MB. Il ping, di cui non me ne faccio nulla è bassissimo, 25ms oggi, ma l'ho visto anche sotto i 20ms. Farei volentieri cambio con qualcuno di voi con i 20MB e ping da mezzo minuto! :D
Cmq per la linea mi sento di consigliare Tiscali, nonostante la linea che arriva a casa mia sia pessima è l'unica che mi fa andare al massimo della portante. Con Fastweb appena 6MB teorici e uno sputo in up, con Alice 7 teorici e in sostanza si e no 5MB reali. Alla Tiscali sono stati gentili, inizialmente avevo un cotratto a 4MB, poi quando costava come l'8MB ho chiesto di avere l'8MB. Mi hanno impostato il massimo che potevo avere con un rumore accettabile, 4MB, ma quando ho chiamato per farmi accelerare la connessione l'operatore è stato molto disponibile a fare delle prove. Mi ha messo 8MB dicendo di provare, altrimenti mi avrebbero messo 6MB e così via...
io ho già Telecom 20Mbit e senza questa opzione ho già un buon ping:
http://www.speedtest.net/result/1621602728.png
alla fine è solo fortuna di essere vicini alla centrale!
Questo è il mio caso:
http://www.speedtest.net/result/1621636983.png (http://www.speedtest.net)
A me non dispiacerebbe se il Ping scendesse sotto i 50 se non addirittura sotto i 40ms mantenendo ovviamente gli stessi parametri che ho ora. Purtroppo disto 5km dalla centrale e più di così non va.
tecno789
30-11-2011, 18:15
io ho già Telecom 20Mbit e senza questa opzione ho già un buon ping:
http://www.speedtest.net/result/1621602728.png
alla fine è solo fortuna di essere vicini alla centrale!
beh oddio, 25ms su un server di milano non è proprio un buonissimo ping, contando che infostrada ti fa 10-12 ms..
comunque questa dei 3 euro al mese sembra proprio una ladrata, però bisogna vedere perchè se il ping migliora davvero di tanto allora uno si mette l'anima in pace e paga, ma se non è così sono soldi rubati :D
Family Guy
30-11-2011, 18:17
Telecom si fa pagare 3 euro al mese per un'opzione che fastweb ed infostrada offrono "di serie"?
Direi che fanno di tutto per non smentirsi...
iorfader
30-11-2011, 18:18
domani ci chiamo e lo attivo, oggi mi hanno già garantito che è disponibile. non vedo l'ora.
Io con la 10 mega vado cosi` su Speedtest:
http://speedtest.net/result/1621621345.png
ventura85
30-11-2011, 18:20
Fortuna che non ho più nulla a che fare con Telecom... Da quando ho messo su NGI io viaggo a soli 5 max 10 ms...con banda garantita di 384Kb/s in download!!!
Se volessero davvero essere concorrenziali LORO dovrebbero iniziare a ridurre i tempi di accesso alle "LORO LINEE" ...non del 40% ma bensì del 300%!!
In passato viaggiavo a 80Kb/s se andava bene con latenza di 280ms in media pffffff
ps
parlo da utente arrabbiato ex telecom
*Pegasus-DVD*
30-11-2011, 18:22
Puzza di ladrata, spero solo non peggiorino chi non aderisce :mad:
ah... non ho letto tutto ...
chissà comemai la mia adsl alice da qualche settimana cade ogni giorno...
iorfader
30-11-2011, 18:24
raga sono con telecom da una vita...tutti ci abbiamo sofferto, ma per 3 euro al mese, voi non sarete felici di giocare finalmente bene? ho 26 anni e gioco da tanto, senza aver mai potuto far chissà che per via del ping. spero di avere risultati ottimi:)
A dir poco scandaloso! Fanno pagare 3 euro mensili per il settaggio fast?!?!?! Per anni se uno chiamava il 187 richiedendo il settaggio fast, ti rispondevano che non era possibile/che non sapevano di cosa parlassimo, ecc.ecc., ed ora voglio 3 auro al mese? Per un semplice settaggio nelle impostazioni della connessione che fanno loro, che al lato pratico a loro non cambia nulla? ( non e' che ti aumentano la banda da 7 a 10...)
IMHO, mai e poi mai paghero' 3 euro al mese per il fast, se proprio volevano esagerare potevano segnare un fisso di 10€ per i 2 minuti di lavoro che impiegano per settarla...
raga sono con telecom da una vita...tutti ci abbiamo sofferto, ma per 3 euro al mese, voi non sarete felici di giocare finalmente bene? ho 26 anni e gioco da tanto, senza aver mai potuto far chissà che per via del ping. spero di avere risultati ottimi:)
Si guarda, è assurdo come non vada MAI bene NULLA a nessuno.
Ho letto per anni e anni di persone che avrebbero mandato la madre al mattatoio per avere Alice in fast, ma non si poteva se non con profilo business.
Adesso, senza dover cambiare operatore e/o tirare altri cavi dati, si può rimanere con la propria alice telecom e fastpath attivo a 3eu in più al mese ed è già scoppiata la rivolta.
Telecom Italia ci sta boiccottando, investe tempo e denaro per riconfigurare tutte le centrali, farvi andare male le connessioni, farvele cadere così voi gli date 3eu e loro vi rimettono l'adsl esattamente come andava prima, Elvis e Hitler sono ancora vivi e vivono sulla luna, nonostante l'uomo non ci sia mai stato. :rolleyes:
Idiozie a parte, contento della decisione presa da Telecom, domani provvederò ad effettuare l'attivazione, postando poi le differenze.
Si guarda, è assurdo come non vada MAI bene NULLA a nessuno.
Ho letto per anni e anni di persone che avrebbero mandato la madre al mattatoio per avere Alice in fast, ma non si poteva se non con profilo business.
Adesso, senza dover cambiare operatore e/o tirare altri cavi dati, si può rimanere con la propria alice telecom e fastpath attivo a 3eu in più al mese ed è già scoppiata la rivolta.
Telecom Italia ci sta boiccottando, investe tempo e denaro per riconfigurare tutte le centrali, farvi andare male le connessioni, farvele cadere così voi gli date 3eu e loro vi rimettono l'adsl esattamente come andava prima, Elvis e Hitler sono ancora vivi e vivono sulla luna, nonostante l'uomo non ci sia mai stato. :rolleyes:
Idiozie a parte, contento della decisione presa da Telecom, domani provvederò ad effettuare l'attivazione, postando poi le differenze.
Semplicemente quoto.
E quando ho avuto problemi, i 2 giorni soliti e sono risolti... con la linea domestica.
Basta saper chiedere le cose agli operatori giusti!
Faster_Fox
30-11-2011, 19:05
è uno schifo...
brabby198
30-11-2011, 19:10
ho 2.3 in down e 0.4 in up con alice 7 mega il mio vicino a 6 in down sapete cosa mi ha detto la telecom che lui e fortunato bella risposta e'.
Avevo preso NGI proprio per la configurazione in fast per avere un ping a 50 contro i 120 della normale configurazione.
Il compromesso era avere una adsl a 1.2Mb contro i 4 della tradizionale, tutto per la distanza dalla centrale...
Family Guy
30-11-2011, 19:15
Ragazzi, ribadisco che fastweb ed infostrada (e forse anche tiscali) vi danno una connessione in fast ad un prezzo inferiore a quella base telecom, e telecom chiede ulteriori 3 al mese (cioè 36 euro/anno).
Ciascuno tragga le sue conclusioni.
... cut...
grazie, aspetto i tuoi risultati allora!:sofico:
da me sti b***** non hanno neanche portato l' adsl e non vivo in un paese sperduto in montagna, che pensino a dare copertura a tutto il paese prima di pensare ad altro...
SuperMater
30-11-2011, 19:33
Ah, per quello che dicono "eh ma c'è chi mette in fast a gratis"... andetevi a vedere cosa comporta la disattivazione dei controlli sui dati (si, per aumentare il ping in fast, si tolgono dei controlli sui dat), soluzione PESSIMA per trasferimento dati sensibili o "delicati" (archivi) che possono corrompersi o rallentare sensibilmente la velocità di connessione.
(in fast alcuni errori passano, altri richiedono il reinvio del pacchetto, con conseguente rallentamento del trasferimento, anche se il ping resta "virtualmente" basso).
No, se un pacchetto è corrotto viene ritrasmesso, punto.
Il settaggio interleaved di base non aggiunge nessun controllo, è una modalità di trasmissione diversa che permette di risalire più facilmente ai dati originali in caso di "lievi" errori di trasmissione (senza la ritrasmissione del pacchetto).
Tra l'altro il "sensibile rallentamento della connessione" non è provocato dalla modalità fast o meno, ma dalla scarsa qualità della linea, su una linea molto disturbata non avrai cambiamenti significativi settandola in interleaved.
No, se un pacchetto è corrotto viene ritrasmesso, punto.
Il settaggio interleaved di base non aggiunge nessun controllo, è una modalità di trasmissione diversa che permette di risalire più facilmente ai dati originali in caso di "lievi" errori di trasmissione (senza la ritrasmissione del pacchetto).
Tra l'altro il "sensibile rallentamento della connessione" non è provocato dalla modalità fast o meno, ma dalla scarsa qualità della linea, su una linea molto disturbata non avrai cambiamenti significativi settandola in interleaved.
e allora in che modo riescono ad abbassare il ping?
dubito mettano mani fisicamente alla linea per migliorarla..
SuperMater
30-11-2011, 20:15
e allora in che modo riescono ad abbassare il ping?
dubito mettano mani fisicamente alla linea per migliorarla..
Eh, domanda un po' troppo tecnica, provo a spiegartelo in parole semplici:
-in fast i dati vengono inviati a seconda di come vengono generati, subito
-In interleaved i dati (da immaginare come blocchi di data, un blocco è formato da diversi pacchetti) vengono inviati in maniera non sequenziale (invio un po' adesso -> invio un'altra cosa/aspetto -> finisco d'inviare. Lasciamo perdere il perchè), il ricevente, per decodificare il messaggio dovrà aspettare che tutti i pacchetti di quel blocco arrivino a destinazione, essendo stati inviati (e suddivisi per tale scopo) in maniera non sequenziale, tardano di più ad arrivare rispetto alla modalità fast.
Per capirci, come puoi vedere, ci sono delle piccole finestre temporali tra l'invio di un pacchetto ed un altro appartenenti allo stesso blocco.
Poi rientrano una serie di fattori come l'MTU e le caratteristiche di una rete distribuita (percorsi, tempi d'arrivo, ordine d'arrivo) (internet per capirci) che allungherebbero di molto il discorso, ma in sostanza è questo.
Mi rendo conto di non essere stato molto chiaro, ma fra poco vado a mangiare, XD
Eh, domanda un po' troppo tecnica, provo a spiegartelo in parole semplici:
-in fast i dati vengono inviati a seconda di come vengono generati, subito
-In interleaved i dati (da immaginare come blocchi di data, un blocco è formato da diversi pacchetti) vengono inviati in maniera non sequenziale (invio un po' adesso -> invio un'altra cosa/aspetto -> finisco d'inviare. Lasciamo perdere il perchè), il ricevente, per decodificare il messaggio dovrà aspettare che tutti i pacchetti di quel blocco arrivino a destinazione, essendo stati inviati (e suddivisi per tale scopo) in maniera non sequenziale, tardano di più ad arrivare rispetto alla modalità fast.
Per capirci, come puoi vedere, ci sono delle piccole finestre temporali tra l'invio di un pacchetto ed un altro appartenenti allo stesso blocco.
Poi rientrano una serie di fattori come l'MTU e le caratteristiche di una rete distribuita (percorsi, tempi d'arrivo, ordine d'arrivo) (internet per capirci) che allungherebbero di molto il discorso, ma in sostanza è questo.
Mi rendo conto di non essere stato molto chiaro, ma fra poco vado a mangiare, XD
si hai reso l'idea!
diciamo che ci sono i pro e i contro in tutti e due i casi.
forse con la Fast si guadagna pure in ping ma si perde qualcosa in banda passante per la richiesta di ritrasmettere i pacchetti arrivati corrotti
MiKeLezZ
30-11-2011, 21:17
Con i 20M di Telecom mi trovo già benissimo!
http://www.speedtest.net/result/1597684235.png
Se riducono sotto i 10 ci si può fare un pensierino.
(in fast alcuni errori passano, altri richiedono il reinvio del pacchetto, con conseguente rallentamento del trasferimento, anche se il ping resta "virtualmente" basso).Fastpath e Interleaved sono modalità di trasmissione dati, i dati sono comunque inviati tramite "ricevuta di ritorno" e "informazioni extra per la correzione" in entrambi i casi. Il setting "interleaved" viene usato di default perché, molto semplicemente, è quello che richiede meno smazzi. Infatti settare in fastpath chi è troppo lontano dalla centrale di appartenenza oppure ha una linea eccessivamente disturbata provocherebbe, strano a dirsi, problemi di connessioni e di alte latenze, in quanto si perderebbe più tempo a ritrasmettere i dati.
si hai reso l'idea!
diciamo che ci sono i pro e i contro in tutti e due i casi.
forse con la Fast si guadagna pure in ping ma si perde qualcosa in banda passante per la richiesta di ritrasmettere i pacchetti arrivati corrottiIn realtà non ci sono pro e contro, se uno ha una buona linea e non è distante dalla centrale, non c'è alcun contro ad usare il fastpath, ma solo dei pro (la latenza infatti influenza non solo il gioco online, ma anche il browsing web).
Ragazzi, ribadisco che fastweb ed infostrada (e forse anche tiscali) vi danno una connessione in fast ad un prezzo inferiore a quella base telecom, e telecom chiede ulteriori 3 al mese (cioè 36 euro/anno).
Infatti.
giulio.foletto
30-11-2011, 21:21
Domanda: io sono recentemente passato a alice 20 mega e mi hanno attivato il fast, non l'ho richiesto e sono un privato, non ho idea del perchè ce l'abbia ma mi va bene così; adesso non è che me lo tolgono e mi tocca pagare 3€ in più?
MiKeLezZ
30-11-2011, 21:29
Domanda: io sono recentemente passato a alice 20 mega e mi hanno attivato il fast, non l'ho richiesto e sono un privato, non ho idea del perchè ce l'abbia ma mi va bene così; adesso non è che me lo tolgono e mi tocca pagare 3€ in più?Forse sì forse no. Nessuno potrebbe mai risponderti.
Pier2204
30-11-2011, 21:55
Questo fast...:rolleyes:
http://www.speedtest.net/result/1622071768.png
Purtroppo tutto dipende molto dalle linee di m... e dalla distanza dalla centrale..
roccia1234
30-11-2011, 22:16
Infatti, non capisco il motivo di questi 3€ al mese in più per un "semplice" fastpath, che a loro non cambia assolutamente nulla.
Infostrada con le linee ull lo mette di default, infatti il mio ping è piuttosto basso:
http://i.imgur.com/vkRag.png
Family Guy
30-11-2011, 22:33
Purtroppo tutto dipende molto dalle linee di m... e dalla distanza dalla centrale..
Certo... invece telecom con 3 euro ti costruisce una centrale vicino casa
:rolleyes:
x.vegeth.x
30-11-2011, 22:36
io ho alice in fast da sempre senza aver mai pagato nulla :fagiano:
The Gold Bug
30-11-2011, 22:51
non mi sono mai posto il problema perchè gioco solo a urban terror, ma se volessi, coem faccio a vedere se sono in fast? magari senza chiamjare infostrada, c'è un modo?
In realtà non ci sono pro e contro, se uno ha una buona linea e non è distante dalla centrale, non c'è alcun contro ad usare il fastpath, ma solo dei pro (la latenza infatti influenza non solo il gioco online, ma anche il browsing web).
il contro è che chi è vicino alla centrale e ha una buona linea ha già un ping basso e non gli importa di avere il Fast.
Tutta questa storia mi sa tanto specchietto per allodole, per chi si illude che con Fast migliorerà il suo ping >50ms mentre non sarà così perchè la linea è disturbata e troppo distante dalla centrale.
Sajiuuk Kaar
30-11-2011, 22:59
Non vorrei dire ma io avevo fastweb ai tempi in cui pingavo Maya.ngi.it 5 msec. >.>
E mi si connetteva a 5 mbit eh? -.-
Basta semplicemente fare un po' di pulizia di controlli, protocolli e filtri inutili... Magari tornassi a perdere pacchetti e ad avere un ping più basso, ci metterei la firma -.-
TnS|Supremo
30-11-2011, 23:43
io ho alice in fast da sempre senza aver mai pagato nulla :fagiano:
io anche :fagiano:
grazie, aspetto i tuoi risultati allora!:sofico:
Questi sono i miei risultati ora. (Alice 7 Mega)
http://www.pingtest.net/result/51606525.png (http://www.pingtest.net)
Vediamo se già domani cambierà qualcosa dopo l'attivazione, stay tuned! ;)
Phoenix Fire
01-12-2011, 00:15
Ringrazio in anticipo gli utenti che hanno già fatto richiesta e possono postare le eventuali differenze
Computerman
01-12-2011, 00:33
Questi i valori di casa mia per chi vuole vedere all'opera la "nuova" alice...su un profilo 10 mega settato in fast
http://www.pingtest.net/result/51608379.png
Allineato a 11.5 mega in down 1 mega up 12db di rumore e 25db attenuazione. Vi posso dire che in interleaved pingavo sui 50ms poi c'erano picchi più bassi e più alti...con il fast posso affermare che in questi mesi non ho mai avuto problemi di variazione di ping ;)
iorfader
01-12-2011, 00:34
ecco il mio alice 7mb (scarico anche a 1mb/s non so perché) :asd:
http://www.speedtest.net/result/1622304168.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/51609096.png (http://www.pingtest.net)
domani lo attivo e speriamo bene
p.s. ma i vari server + sotto di avellino non ci sono +? bah!
*Pegasus-DVD*
01-12-2011, 00:41
Siamo spiacenti, ma non puoi acquistare online l'offerta richiesta.
Ti ricordiamo che il nostro servizio clienti Telecom Italia e' a tua disposizione 24h su 24.
strano... sul sito telecom non riesco mai a fare niente online... ma allora perchè creano un sito con possibilità di fare abbonamenti vari ??
questa è la mia merdosa adsl
http://www.speedtest.net/result/1622316985.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/51609472.png (http://www.pingtest.net)
Razer(x)
01-12-2011, 01:25
http://www.speedtest.net/result/1622363011.png (http://www.speedtest.net)
Ti ricordiamo che il nostro servizio clienti Telecom Italia e' a tua disposizione 24h su 24.
strano... sul sito telecom non riesco mai a fare niente online... ma allora perchè creano un sito con possibilità di fare abbonamenti vari ??
questa è la mia merdosa adsl
http://www.speedtest.net/result/1622316985.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/51609472.png (http://www.pingtest.net)
Stessa situazione, dal sito non si può fare nulla...a che serve allora?
Ho una banda migliore della tua, ma il ping è il medesimo.
Ho provato a chiamare il 187 e a farmi richiamare da loro, ma l'operatore è sempre AA673 e rimane muto qualche minuto per poi cadere.
*Pegasus-DVD*
01-12-2011, 01:57
Stessa situazione, dal sito non si può fare nulla...a che serve allora?
Ho una banda migliore della tua, ma il ping è il medesimo.
Ho provato a chiamare il 187 e a farmi richiamare da loro, ma l'operatore è sempre AA673 e rimane muto qualche minuto per poi cadere.
starà dormendo ... o sarà su FB
PING e' un pacchetto ICMP, ed e' un "messaggio" che esula il normale trasporto dati degli altri protocolli;
questo significa che puoi avere un PING a 10ms e comunque una linea non adatta ai giochi.
se avete una finestra dati di dimensioni elevate avrete una linea che ha meno payload (ossia che i dati utili trasmessi sono in percentuale elevata rispetto all'header del protocollo... spezzettate meno il "dialogo"), ma significa anche che dovrete ricevere e trasmettere l'intera finestra per operare... se e' grande, ci metterete del tempo.
se settate una finestra dati molto piu' stretta la velocita' utile della vostra linea (ossia quella considerata solo sui dati utili) sara' decisamente inferiore, ma "chiacchererete" molto piu' intensamente con l'interlocutore... botta e risposta.
settando i parametri della vostra scheda di rete relativi al protocollo potete recuperare dinamicita' nei giochi, perdendo pero' la capacita' totale di banda per via di un payload superiore (un sacco di messaggini piccoli con un sacco di header portano via banda utile).
facendo cosi' fraggavo (che vecchio neologismo...ora come si dice? oneshot?) stranieri su ottica da una 256, pur avendo ping superiore a 130ms, di contro dai 25Kb/s garantiti con i settaggi per aumentare la banda utile arrivavo si e no a 12Kb/s...
quindi fast o non fast c'e' poco da dire o fare, se lasciate di default la vostra impostazione, settata per una trasmissione con il router per una scheda da 100Mb/s se non da 1000, che' ha gli ottimali settaggi per quell'ampiezza di banda, non per un tunnel su banda relativamente meno estesa.
non so' se si possa intervenire sul router, in quanto lo facevo direttamente su modem usb.
corsicali
01-12-2011, 07:23
Io ho già Alice 20Mb settata in fastpath (profilo F177) gratis da due anni, pingo maya.ngi.it dal DOS a 24 ms, mentre pingtest.net su Unidata Roma mi dà costantemente 12/14ms con 0 jitter e 0 pacchetti persi.
Vuoi vedere che provano a rimettermi alla zitta in interleaved (come è successo proprio pochi giorni fa, a fine Ottobre) per poi chiedermi 3 Euro/mese per avere lo stesso servizio che avevo free fino a ieri?
E io li mando a quel paese e me ne vado con NGI....
iorfader
01-12-2011, 07:32
ho appena fatto richiesta al 187 e mi è stata attivata. stasera quando torno a casa vediamo se c'è già qualche cambiamento
corsicali
01-12-2011, 07:35
Ho scritto il mio commento prima di leggere quello molto interessante di Pegasus, proprio qui sopra.
Io gioco con la Play 3, immagino che in questo caso si possa fare ben poco in termini di intervento sulla scheda di rete della console.
Che cosa dovrei fare per verificare i settaggi della mia linea?
Il mio router (Linksys WAG320N) mi dà un allineamento di circa 13Mb in up e 1mb in down, con i ping che ho segnalato nel post precedente ma non saprei come fare per verificare la questione del payload...
corsicali
01-12-2011, 07:45
Aggiungo anche di aver settato tempo fa MTU (a 1492) e RWIN seguendo questa guida:
http://www.darsch.it/?pg=sphere&postid=662
io pingo 24 su gamesnet.it tramite aruba (una delle poche compagnie che "forzano" telecom ad attivare il fast) :)
questo invece da lavoro
http://www.speedtest.net/result/1622883588.png (http://www.speedtest.net)
AH: nota bene!
dire "io pingo x" "io pingo y" non vuol dire assolutamente NULLA se non si specifica il server di destinazione.
http://www.speedtest.net/result/1622896042.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/51629938.png (http://www.pingtest.net)
iorfader
01-12-2011, 09:43
io pingo 24 su gamesnet.it tramite aruba (una delle poche compagnie che "forzano" telecom ad attivare il fast) :)
questo invece da lavoro
http://www.speedtest.net/result/1622883588.png (http://www.speedtest.net)
AH: nota bene!
dire "io pingo x" "io pingo y" non vuol dire assolutamente NULLA se non si specifica il server di destinazione.
sarà che il server lo trovi scritto in basso nell'immagine?:stordita: ;)
sarà che il server lo trovi scritto in basso nell'immagine?:stordita: ;)
mi riferivo in generale a chi non ha fatto lo speed test :stordita:
birmarco
01-12-2011, 09:58
La mia linea, buon ping su entrambi i server, senza i 3€/mese ;)
http://www.speedtest.net/result/1622916408.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/51630426.png (http://www.pingtest.net)
Qualità dell'ADSL
................................Downstrea | Upstream
SNR margin (dB).................6.0.........23.5
Attenuation (dB):..............41.5........18.5
Attainable rate (Kbps)........7536........556
Rate (Kbps):....................7884.........509
NGI F5 Mini 7M/384k
http://www.pingtest.net/result/51630739.png (http://www.pingtest.net)
http://www.speedtest.net/result/1622930125.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/1622932076.png (http://www.speedtest.net)
virus_101
01-12-2011, 10:02
CHE SCHIFO CHE SCHIFO CHE SCHIFO !!!!
In romania si spendono 10 euro al mese per avere connessinoni normali, pingano non aoltre i 20 sui vari servers, e hanno fino a piu' di 10Mbps EFFETTIVI!!!!!
QUeste mavore sono solo delle emerite STRONZATE fatte solo per farci pagare di piu'.
Connessioni per gaming ma che stiamo scherzando ???? SONO PAZZI anche a chiedere 3 euro, dovrebbero invece risarcire tutta l'utenza per i disservizi costanti che hanno ( 20 mbps non raggiungibili costri folli anni di lag peggioramento costante della copertura del servizio etc etc). QUesta e' la verità, e vogliono anche 3 euro in piu' al mese !!!!
MALEDETTI TELECOM FAI SCHIFO!
@tribalspirit ... ma se ti si abbassa il ping la tua latenza dovrebbe essere inferiore e non superiore come riporti te.... il fatto che tu scarichi caricatori nel vuoto significa che i pacchetti udp che mandi si perdono, puoi avere tutti i ping bassi di sto pianeta ma se la connessione si perde i pacchetti udp ... puoi sparare quanto vuoi ma lo sa solo il tuo pc.
Domanda per gli esperti.
Io sarei propenso a far settare la linea in fast, il problema è che sono abbastanza lontano dalla centrale, ho un'attenuazione di 38.5 db. Potrei avere problemi, considerando che gli altri valori di linea sono buoni ?
tribalspirit
01-12-2011, 10:23
@tribalspirit ... ma se ti si abbassa il ping la tua latenza dovrebbe essere inferiore e non superiore come riporti te.... il fatto che tu scarichi caricatori nel vuoto significa che i pacchetti udp che mandi si perdono, puoi avere tutti i ping bassi di sto pianeta ma se la connessione si perde i pacchetti udp ... puoi sparare quanto vuoi ma lo sa solo il tuo pc.
pacchetti persi non ne ho e, cavolo, ieri mi sono dimenticato di fare il pingtest per farvi vedere
dite che possa essere utile provare ad aprire le porte del router per il gioco (la cosa mi scoccia perchè il router di fastweb non è proprio pratico) ? non soffro di disconnessioni, quindi non ci ho mai messo le mani
ieri sera poi ho notato che il problema si riduce un po disabilitando il firewall di windows e andando in server con poca gente
stasera allora provo con le porte del router e faccio una leggere ottimizzazione con tcp optimizer (ps dove si setta l'rwin?)
iorfader
01-12-2011, 10:25
da me il ping test non riusciva a fare il test dei pacchetti persi. come mai? che devo fare?
ho appena fatto il test qui al lavoro (stesso comune zona diversa 6-7km da casa) e anche qua con modem alice business non calcaola i pacchetti...quindi non è il mio router cisco custom!
che si può fare?
Domanda per gli esperti.
Io sarei propenso a far settare la linea in fast, il problema è che sono abbastanza lontano dalla centrale, ho un'attenuazione di 38.5 db. Potrei avere problemi, considerando che gli altri valori di linea sono buoni ?
probabilmente avresti qualche packet loss. 4-5% imho
nico88_bt
01-12-2011, 10:51
chissà comemai la mia adsl alice da qualche settimana cade ogni giorno...
quoto
Asterion
01-12-2011, 10:52
La trovo davvero immorale come offerta.
fastleo63
01-12-2011, 10:57
Anche la mia Alice 7 Mega è da sempre in "fast"... Stasera controllo se per caso me la hanno "declassata" ad "interleaved"...
Pier2204
01-12-2011, 11:05
Certo... invece telecom con 3 euro ti costruisce una centrale vicino casa
:rolleyes:
Telecom non ti costruisce niente, mi basterebbe che cambiasse quella merda di cavi del dopoguerra, sarebbe già una notizia.
Anche perchè fastweb si appoggia alle infrastrutture Telecom nel tragitto Centrale / Casa, quindi se la centrale è lontana e i cavi sono residui bellici ci fai poco sia con telecom, fastweb o qualsiasi altro provider..
iorfader
01-12-2011, 11:10
da me il ping test non riusciva a fare il test dei pacchetti persi. come mai? che devo fare?
ho appena fatto il test qui al lavoro (stesso comune zona diversa 6-7km da casa) e anche qua con modem alice business non calcaola i pacchetti...quindi non è il mio router cisco custom!
che si può fare?
up:sofico:
Phoenix Fire
01-12-2011, 11:13
Telecom non ti costruisce niente, mi basterebbe che cambiasse quella merda di cavi del dopoguerra, sarebbe già una notizia.
Anche perchè fastweb si appoggia alle infrastrutture Telecom nel tragitto Centrale / Casa, quindi se la centrale è lontana e i cavi sono residui bellici ci fai poco sia con telecom, fastweb o qualsiasi altro provider..
questo è l'unico modo per migliorare la qualità della linea, I cavi sono gli stessi messi decenni orsono, naturalmente non sono interrati, ma esposti alle intemperie quindi...
Piccolo OT
come controllate la questione disturbi?
iorfader
01-12-2011, 11:17
Differenze abissali tra fast ed interlaved ci sono solo con ADSL base. Con ADSL2/2+ la differenza tra fast ed interlaved c'è ma è molto più piccola.
Ma quelli che si lamentano della latenza alta nonostante un ping basso hanno applicato il fix apposito a windows ?
cos'è sto fix?
e comunque pingo uguale da mac e da windows....quindi già mi pare na cazzata
Fr@ncesco
01-12-2011, 11:17
In romania si spendono 10 euro al mese per avere connessinoni normali, pingano non aoltre i 20 sui vari servers, e hanno fino a piu' di 10Mbps EFFETTIVI!!!!!
QUeste mavore sono solo delle emerite STRONZATE fatte solo per farci pagare di piu'.
Connessioni per gaming ma che stiamo scherzando ???? SONO PAZZI anche a chiedere 3 euro, dovrebbero invece risarcire tutta l'utenza per i disservizi costanti che hanno ( 20 mbps non raggiungibili costri folli anni di lag peggioramento costante della copertura del servizio etc etc). QUesta e' la verità, e vogliono anche 3 euro in piu' al mese !!!!
MALEDETTI TELECOM FAI SCHIFO!
Infatti, non è una novità che la Romania è al terzo posto nella classifica mondiale per la qualità della rete internet.
Essendo un paese emergente, tutte le infrastrutture sono di ultima generazione ed è cablata in fibra ottica fin nei paesini di montagna. Li il mercato è davvero "libero", quindi i prezzi non sono dettati da una sola società monopolista.
Il vero problema è che in Italia le infrastrutture sono obsolete e Telecom chè ne è la monopolista, preferisce sfruttare fin che può la vecchia rete in rame "facendo cassa" con queste offerte che a loro non comportano un minimo di spesa, facendo credere agli utenti meno informati che si tratti di una superlinea ultramoderna studiata appositamente per i gamers... sono davvero alla frutta questi pagliacci :muro:
Spero che quei 3 euro "rubati" per ogni contratto, li utilizzino per aumentare la qualità del servizio, piuttosto che utilizzarli in "oscure manovre commerciali" e chi conosce i vari collegamenti e partnership tra Telecom ed altre società sa di cosa sto parlando... :rolleyes:
iorfader
01-12-2011, 11:31
Non è affatto una cazzata. Non so il mac ma windows in caso di pacchetti piccoli in uscita (tipico del gaming online) per ottimizzare la band li assembla in un unico pacchetto più grande (Nagle algorithm)
Puoi disattivarlo a mano editando alcune chiavi di registro od utilizzando un tool come Leatrix Latency Fix
interessante
tribalspirit
01-12-2011, 11:45
Ma quelli che si lamentano della latenza alta nonostante un ping basso hanno applicato il fix apposito a windows ?
per fix, intendi ottimizzazione con parametri ottimali con tcpoptimizer?
Infatti, non è una novità che la Romania è al terzo posto nella classifica mondiale per la qualità della rete internet.
Essendo un paese emergente, tutte le infrastrutture sono di ultima generazione ed è cablata in fibra ottica fin nei paesini di montagna. Li il mercato è davvero "libero", quindi i prezzi non sono dettati da una sola società monopolista.
Il vero problema è che in Italia le infrastrutture sono obsolete e Telecom chè ne è la monopolista, preferisce sfruttare fin che può la vecchia rete in rame "facendo cassa" con queste offerte che a loro non comportano un minimo di spesa, facendo credere agli utenti meno informati che si tratti di una superlinea ultramoderna studiata appositamente per i gamers... sono davvero alla frutta questi pagliacci :muro:
Spero che quei 3 euro "rubati" per ogni contratto, li utilizzino per aumentare la qualità del servizio, piuttosto che utilizzarli in "oscure manovre commerciali" e chi conosce i vari collegamenti e partnership tra Telecom ed altre società sa di cosa sto parlando... :rolleyes:
auguro vivamente a telecom di fallire e venire fatta a pezzi tra le società serie
mettono i prezzi più alti senza fare investimenti, hanno la gamma di servizi più ristretta e si lamentano che non hanno ritorni economici, mentre altre società fome fastweb o tiscali investono a spron battuto, puoi configurare la linea come vuoi se sei in ull, sconti e promozioni a gogo, con prezzi umani e incredibilmente sono in attivo
cmq la prima a fare l'offerta gamer truffaldina è tiscali, anche perchè la linea base si può switchare in fast gratuitamente :rotfl:
io ho Alice in fast da anni e me la misero gratis, speriamo che ora non me la tolgano
interessante la questione dei fix mentre trovo scandaloso il pagare per un settaggio in fastpath
riguardo al ping su questa linea è buono un pò meno con l'adsl telecom(stasera posto i risultati)
http://www.pingtest.net/result/51634414.png (http://www.pingtest.net)
mentre la velocità ultimamente non è il massimo desiderabile per una ftth non so come mai la banda non è costante ma crolla miseramente dopo un paio di secondi di trasmissione dai 30Mbps sugli 8 mentre nei primi tempi andava a 30Mbps down /30 Mbps up misteri, devo ancora capire il perchè di questo taglio secco di banda
http://www.speedtest.net/result/1623066821.png
per fix, intendi ottimizzazione con parametri ottimali con tcpoptimizer?
auguro vivamente a telecom di fallire e venire fatta a pezzi tra le società serie
mettono i prezzi più alti senza fare investimenti, hanno la gamma di servizi più ristretta e si lamentano che non hanno ritorni economici, mentre altre società fome fastweb o tiscali investono a spron battuto, puoi configurare la linea come vuoi se sei in ull, sconti e promozioni a gogo, con prezzi umani e incredibilmente sono in attivo
cmq la prima a fare l'offerta gamer truffaldina è tiscali, anche perchè la linea base si può switchare in fast gratuitamente :rotfl:
bah io con l'adsl business di fastweb mi sono trovato malissimo velocità ridicola, costo enorme e oltre una ventina di disconnessioni l'anno di durata superiore alle 4 ore telecom è nettamente più stabile
iorfader
01-12-2011, 11:55
che si può fare?
perfavore mi fate capire?
Family Guy
01-12-2011, 11:57
Infatti, solo che con telecom spendi molto di più per avere un servizio peggiore.
Tra i vari operatori che ho cambiato (incluso telecom) l'unico che ha inviato tecnici (terzisti) in grado di lavorare sui cavi sui pali (no panda men) è stato fastweb.
edit: l'unica peggiore di telecom è vodafone-teletu
Non è affatto una cazzata. Non so il mac ma windows in caso di pacchetti piccoli in uscita (tipico del gaming online) per ottimizzare la band li assembla in un unico pacchetto più grande (Nagle algorithm)
Puoi disattivarlo a mano editando alcune chiavi di registro od utilizzando un tool come Leatrix Latency Fix
chi gioca a world of warcraft lo conosce molto bene :D
Quindi adesso fanno pagare 3 euro per togliere un controllo errori sulle proprie linee...al massimo li dovrebbero rimborsare i 3 euro agli utenti :asd:.
chi gioca a world of warcraft lo conosce molto bene :D
praticamente modifica delle voci di registro:
http://gamers-underground.com/role-playing-mmo/27887-latency-fix-wow-registry-hack.html
http://windows7themes.net/how-to-improve-latency-in-wow-in-windows-7.html
qualcuno lo ha provato e ha notato miglioramenti sul ping?
birmarco
01-12-2011, 12:30
Domanda per gli esperti.
Lascia perdere, se non ricordo male l'attenuazione max consigliata è 37, io che ho 41 ho spesso disconnessioni, e non ho impostato il fast. Piuttosto ti fai abbassare la velocità così da guadagnare sull'attenuazione e poi abiliti il fast. Cmq non so quanto potresti guadagnare abbassando la velocità. Dimezzando potresti guadagnare magari 4 punti che non è molto su una partenza di 38,5 e non è sicuro che tu possa attivare il fast senza avere perdite inaccettabili di dati.
Se i paccehtti persi sono troppi scaricherai file danneggiati oppure dovrai riscaricare molte volte i pacchetti quindi impiegando molto più tempo oppure applicare il controllo tramite CRC al download che solitamente rallenta anche lui...
Puoi chiedere al tuo operatore di fare delle prove. Abilita il fast, fai qualche test. Se tutto va bene ok, altrimenti fatti abbassare la velocità, se tutto va bene ok, altrimenti ti fai rimettere tutto come prima.
Dipende se per te è più importante la velocità o il ping :)
PS. al di là delle previsioni tecniche può andarti tutto bene come può andarti tutto male :D Potresti anche avere lo 0% di pacchetti persi con fast e un rumore ancora più elevato :)
praticamente modifica delle voci di registro:
http://gamers-underground.com/role-playing-mmo/27887-latency-fix-wow-registry-hack.html
http://windows7themes.net/how-to-improve-latency-in-wow-in-windows-7.html
qualcuno lo ha provato e ha notato miglioramenti sul ping?
premetto che non so se sono gli stessi che usai io ma credo di si, alla fine la procedura è sempre quella
lo uso da anni per via di wow, su xp ho modificato le chiavi a mano e funzionava (da 120ms a 50 circa), su Seven ho un file eseguibile (che viene spacciato come add di wow), anche quello funziona, il problema è che in altri giochi non si nota nessuna differenza, quindi bisogna vedere se il gioco ha bisogno o meno di questo fix, altrimenti non si hanno benefici
bluefrog
01-12-2011, 13:02
La mia Alice 7 Mega a circa 3-400mt dalla centrale.
http://www.speedtest.net/result/1623171640.png
tribalspirit
01-12-2011, 13:03
premetto che non so se sono gli stessi che usai io ma credo di si, alla fine la procedura è sempre quella
lo uso da anni per via di wow, su xp ho modificato le chiavi a mano e funzionava (da 120ms a 50 circa), su Seven ho un file eseguibile (che viene spacciato come add di wow), anche quello funziona, il problema è che in altri giochi non si nota nessuna differenza, quindi bisogna vedere se il gioco ha bisogno o meno di questo fix, altrimenti non si hanno benefici
sui vari bf non ha utilità e cmq peggiora la connessione in generale
sono altri i fix da fare
Richiesta ora per telefono al 187, (non è attivabile online) sarà operativa entro e non oltre il 6/12. Vi tengo aggiornati come promesso.
Bluefrog: io pensavo di essere fortunato ad avere Alice business in ufficio con 7.02 Mb/s da speedtest, ma tu hai un miracolo, non una connessione! :D
bluefrog
01-12-2011, 13:20
Richiesta ora per telefono al 187, (non è attivabile online) sarà operativa entro e non oltre il 6/12. Vi tengo aggiornati come promesso.
Bluefrog: io pensavo di essere fortunato ad avere Alice business in ufficio con 7.02 Mb/s da speedtest, ma tu hai un miracolo, non una connessione! :D
Eggià :) sono ben consapevole nel mio caso di essere particolarmente fortunato... sicuramente la distanza dalla centrale fa un enorme differenza, ma c'è anche da dire che qui intorno gli impianti telefonici sono tutti di recente installazione...credo anche questo faccia la differenza. Ho richiesto l'adsl soltanto l'anno scorso quando era da poco arrivata in zona. Al momento credo non si vada oltre la 7 Mega ma potrei anche sbagliarmi, magari nel frattempo hanno aggiornato...ma personalmente non avendo particolari esigenze sono a posto così. ;)
che si può fare?
Java non aggiornato? Prova ;)
iorfader
01-12-2011, 13:39
avevi ragione era java, grazie
MiKeLezZ
01-12-2011, 13:42
In romania si spendono 10 euro al mese per avere connessinoni normali, pingano non aoltre i 20 sui vari servers, e hanno fino a piu' di 10Mbps EFFETTIVI!!!!!In Romania la gente prende gli stipendi più bassi dell'eurozona, si parla di 300€ per lavori da operaio metalmeccanico, che in rapporto ai nostri 1.200 euro mi pare una bella differenza (4 volte di meno), percui il costo della vita si riflette di conseguenza: la (per te) "connessione normale da 10€" equivale a una nostrana da 40€... che quindi tanto "normale" non è.
Eggià :) sono ben consapevole nel mio caso di essere particolarmente fortunato... sicuramente la distanza dalla centrale fa un enorme differenza, ma c'è anche da dire che qui intorno gli impianti telefonici sono tutti di recente installazione...credo anche questo faccia la differenza. Ho richiesto l'adsl soltanto l'anno scorso quando era da poco arrivata in zona. Al momento credo non si vada oltre la 7 Mega ma potrei anche sbagliarmi, magari nel frattempo hanno aggiornato...ma personalmente non avendo particolari esigenze sono a posto così. ;)
Sono nelle tue stesse condizioni, abitazioni nuove, strade nuove e centrale nuova, fino a quattro anni fa non esisteva nulla.
Però, con Alice flat 7 mega a casa mia (250mt dalla centrale) non vado oltre i 6.85, mentre con la Business in ufficio (circa 2Km dalla stessa centrale) sfondo spesso i 7 mega da speed test. Ma si sà, le linee business hanno delle "corsie preferenziali" al contrario delle altre.
Nonostante tutto la nostra centrale è già piena e quindi, nelle ore di massima saturazione, la banda cala vistosamente, cosa che negli anni precedenti non succedeva. Ma finchè c'è banda c'è speranza...:D
Lascia perdere, se non ricordo male l'attenuazione max consigliata è 37, io che ho 41 ho spesso disconnessioni, e non ho impostato il fast. Piuttosto ti fai abbassare la velocità così da guadagnare sull'attenuazione e poi abiliti il fast. Cmq non so quanto potresti guadagnare abbassando la velocità. Dimezzando potresti guadagnare magari 4 punti che non è molto su una partenza di 38,5 e non è sicuro che tu possa attivare il fast senza avere perdite inaccettabili di dati.
Se i paccehtti persi sono troppi scaricherai file danneggiati oppure dovrai riscaricare molte volte i pacchetti quindi impiegando molto più tempo oppure applicare il controllo tramite CRC al download che solitamente rallenta anche lui...
Puoi chiedere al tuo operatore di fare delle prove. Abilita il fast, fai qualche test. Se tutto va bene ok, altrimenti fatti abbassare la velocità, se tutto va bene ok, altrimenti ti fai rimettere tutto come prima.
Dipende se per te è più importante la velocità o il ping :)
PS. al di là delle previsioni tecniche può andarti tutto bene come può andarti tutto male :D Potresti anche avere lo 0% di pacchetti persi con fast e un rumore ancora più elevato :)
Eh immaginavo che teoricamente potevano esserci problemi. Penso che nel dubbio resterò così come sto adesso, ho dovuto rompere le OO alla Telecom per due anni e mezzo per avere una linea che funzionasse (prima che mi collegassero alla nuova centrale che hanno attivato in zona andavo a 2 mega e pingavo 300 verso il server di Speedtest di Roma, ora vado a 7 mega effettivi e pingo 35)
Non voglio rischiare di avere di nuovo una connessione pessima :D
Grazie mille per i consigli :)
Sommi smanettoni scusatemi,ma io adesso ho questo ping:
http://www.pingtest.net/result/51640421.png
se chiamo la teletoz e mi faccio attivare la internet play,il mio ping a quanto mi arriverebbe?(più o meno)
grazie
bluefrog
01-12-2011, 14:12
Sono nelle tue stesse condizioni, abitazioni nuove, strade nuove e centrale nuova, fino a quattro anni fa non esisteva nulla.
Però, con Alice flat 7 mega a casa mia (250mt dalla centrale) non vado oltre i 6.85, mentre con la Business in ufficio (circa 2Km dalla stessa centrale) sfondo spesso i 7 mega da speed test. Ma si sà, le linee business hanno delle "corsie preferenziali" al contrario delle altre.
Nonostante tutto la nostra centrale è già piena e quindi, nelle ore di massima saturazione, la banda cala vistosamente, cosa che negli anni precedenti non succedeva. Ma finchè c'è banda c'è speranza...:D
Esattamente, anche da me la situazione è più o meno quella che hai descritto tu; probabilmente vado così veloce anche in relazione al numero di connessioni in zona, quindi, sempre come hai detto tu, nel mio caso la centrale potrebbe essere soltanto parzialmente "carica" di connessioni. ;)
Asterion
01-12-2011, 14:43
Telecom Italia è riuscita nell'invidiabile impresa di mettere d'accordo tutto il forum di HWU in sei pagine di thread. E' una battuta, certo, ma la dice lunga sulla validità della proposta.
BlueSmurf
01-12-2011, 14:47
Di notte e mattina presto vado così:
http://www.speedtest.net/result/1622760596.png
Mentre nei periodi saturi:
http://www.pingtest.net/result/51642338.png
Ovviamente non è adsl, un wISP locale che usa fibra come punto di accesso... direi che per essere digital diviso son andato bene! XD
tribalspirit
01-12-2011, 15:03
ma non abboccate a ste vaccate, sono inutili se già la vostra connessione è uno scifo
in molti giochi non è così determinante il ping quanto la qualità
Phoenix Fire
01-12-2011, 16:06
Piccolo OT
come controllate la questione disturbi?
mi riquoto
xxxxxxxx
01-12-2011, 18:08
Secondo voi mi conviene attivarlo? O resto cosi ?
Contratto:
- SuperInternet - Alice Dow 10 Mb - Up 1 Mb ( 4 € /mese ) Sono nel 2°Mese gratuito.
Risultato Speedtest:
http://speedtest.net/result/1547962331.png
Avevo pensato di levare la 10 Mega e ripassare alla 7 Mega che andava ugualmente sui 7 mega... per mettere questa Internet Play dato che gioco molto su internet . ( anche se non ho mai trovato problemi grossi)
Consigli?
Secondo voi mi conviene attivarlo? O resto cosi ?
Contratto:
- SuperInternet - Alice Dow 10 Mb - Up 1 Mb
Risultato Speedtest:
http://speedtest.net/result/1547962331.png
C'è un mese di prova gratuito, non ti costerà nulla e sarai tu stesso a valutare.
Io la farei anche solo per scendere di altri 10ms, IO.:)
Secondo me ti conviene provarla un mese, tanto è gratis, e se non ti aggrada torni indietro
birmarco
01-12-2011, 18:15
interessante la questione dei fix mentre trovo scandaloso il pagare per un settaggio in fastpath
riguardo al ping su questa linea è buono un pò meno con l'adsl telecom(stasera posto i risultati)
http://www.pingtest.net/result/51634414.png (http://www.pingtest.net)
mentre la velocità ultimamente non è il massimo desiderabile per una ftth non so come mai la banda non è costante ma crolla miseramente dopo un paio di secondi di trasmissione dai 30Mbps sugli 8 mentre nei primi tempi andava a 30Mbps down /30 Mbps up misteri, devo ancora capire il perchè di questo taglio secco di banda
http://www.speedtest.net/result/1623066821.png
bah io con l'adsl business di fastweb mi sono trovato malissimo velocità ridicola, costo enorme e oltre una ventina di disconnessioni l'anno di durata superiore alle 4 ore telecom è nettamente più stabile
Che invidia tutti quei mega disponibili! Soprattutto in up! :sbavvv:
Eh immaginavo che teoricamente potevano esserci problemi. Penso che nel dubbio resterò così come sto adesso, ho dovuto rompere le OO alla Telecom per due anni e mezzo per avere una linea che funzionasse (prima che mi collegassero alla nuova centrale che hanno attivato in zona andavo a 2 mega e pingavo 300 verso il server di Speedtest di Roma, ora vado a 7 mega effettivi e pingo 35)
Non voglio rischiare di avere di nuovo una connessione pessima :D
Grazie mille per i consigli :)
Si ti conviene rimanere stabile... altrimenti rischi di perdere la connessione del tutto conoscendo come vanno le cose.. :D
xxxxxxxx
01-12-2011, 18:16
[Q
xxxxxxxx
01-12-2011, 18:17
PS: Doppio post e non so come eliminarlo ( scusate!!!! )
C'è un mese di prova gratuito, non ti costerà nulla e sarai tu stesso a valutare.
Io la farei anche solo per scendere di altri 10ms, IO.:)
Ok! Cmq mi slaccio dalla 10 Mb e ri metto la 7mb +Internet Play un mese e vediamo i risultati... altrimenti a ritornare indietro basta una telefonata.
Ci ho lavorato alla telecom....
vi spiego in poche parole come risparmiare soldi per comprare quello che volete...
Chi lo richiede cambiano in centrale i parametri da INTERLEAVED a FASTPATH
ma per risparmiare soldi ( 3euro + 14 euro di cannone = 17 euro/mese ) solo per giocare meglio PASSATE A INFOSTRADA 8 o 20 MB e ci giocate alla grande in FASTPATH....
ESEMPIO MIO:
http://speedtest.net/result/1623748609.png
http://www.pingtest.net/result/51655645.png (http://www.pingtest.net)
http://img805.imageshack.us/img805/9524/capture01122011182857.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/capture01122011182857.jpg/)
saluti
quindi chi pinga a 35ms non è in fast, giusto?:eek:
in fast si è dai 25ms in giù?
PS: Doppio post e non so come eliminarlo ( scusate!!!! )
Ok! Cmq mi slaccio dalla 10 Mb e ri metto la 7mb +Internet Play un mese e vediamo i risultati... altrimenti a ritornare indietro basta una telefonata.
Ma guarda che internet play lo puoi attivare anche sulla 10 e 20 mega. Certo, spenderesti di più. :)
quindi chi pinga a 35ms non è in fast, giusto?:eek:
in fast si è dai 25ms in giù?
+o- dipende sempre la distanza dalla centra, cavo, anitivirus, ecc...
Io ho:
INFOSTRADA 20 mb divido la connessione con 5 pc e pingo 17ms ( in gioco 20-25 )
Anitvirus Gdata
Cavo cambiato con un taglio più grosso e + isolato fino al router, distanza dalla centrale mia:
http://www.dustardy.it/images/adsl_stats.jpg
Downstream cambiato il valore in centrale perché cosi e più stabile...
iorfader
01-12-2011, 19:12
o mio dio che miglioramento mostruoso!!!!!
ieri
oggi
http://www.pingtest.net/result/51658805.png (http://www.pingtest.net)
http://www.speedtest.net/result/1623884603.png (http://www.speedtest.net)
Sei passato da 67ms a 24ms in un test e 15ms nell'altro, questo mi fa pensare che adesso hai si un ping in media più basso (molto più basso) ma è anche molto altalenante e il jitter di 10ms lo dimostra.
Che dns usi?
Fr@ncesco
01-12-2011, 19:27
o mio dio che miglioramento mostruoso!!!!!
ieri
oggi
http://www.pingtest.net/result/51658805.png (http://www.pingtest.net)
http://www.speedtest.net/result/1623884603.png (http://www.speedtest.net)
Per il ping confermo, ma lo jitter è troppo alto. Ciò significa che hai un ping più basso ma "molto ballerino". Avere 10 di jitter su 24 di ping, vuol dire che il ping durante il test varia di ben 10 millisecondi rispetto ad una media di 24.
Fossi in te riproverei a fare più volte il pingtest anche nei prossimi giorni e vedere se si stabilizza.
vynnstorm
01-12-2011, 19:57
Fw 20 mega:
http://www.pingtest.net/result/51662069.png (http://www.pingtest.net)
http://www.speedtest.net/result/1623968642.png (http://www.speedtest.net)
Prima andavo a 12 in download, 5 mesi fa mi hanno fatto il solito downgrade del cavolo... che dite mi conviene passare ad alice 20mega+gaming?
Io la provo poi vediamo...se esiste un miglioramento vediamo...
iorfader
01-12-2011, 20:00
allora da altri test, il jitter è ballerino....scende anche a 3 in molti test.
riguardo il dns che intendi? non ti so proprio dire
iorfader
01-12-2011, 20:12
novità! ho riavviato il modem ed il jitter sale max fino a 3ms :D:D
The Gold Bug
01-12-2011, 20:17
Questo è il risultato dell' ufficio, server roma , io sto in puglia, com è?
http://www.pingtest.net/result/51663171.png (http://www.pingtest.net)
20 Mbit Telecom non in FASTPATH - Prov. BARI verso ROMA.
http://www.pingtest.net/result/51662822.png (http://www.pingtest.net)
Sono in deciso se fare l'upgrade a FAST!!
RICKYL74
01-12-2011, 20:35
Dal sito TELECOM:
-------------------------------------------------------------------------
Offerta non attivabile
-------------------------------------------------------------------------
Al 187 mi dicono che non possono attivare questa opzione, solamente online si può fare!!! :wtf:
bah..
Richiama il 187 e prega di trovare qualcuno che capisca qualcosa, lo so...è dura! :O
TheDariodario
01-12-2011, 21:36
bho io con fastweb mi trovo bene... il ping è migliore se è basso??? a me sta sempre sotto i 20.... 16-17...
con questa offerta avrò vantaggi??
chiamato, ma dicono che non si può fare con il piano tariffario che ho....ca..o però che sfiga!
o mi è capitato uno che non se ne intende molto oppure sarà vero...boh
voi dite che è possibile?
bho io con fastweb mi trovo bene... il ping è migliore se è basso??? a me sta sempre sotto i 20.... 16-17...
con questa offerta avrò vantaggi??
Stai li dove sei e stai SERENISSIMO! ;)
chiamato, ma dicono che non si può fare con il piano tariffario che ho....ca..o però che sfiga!
o mi è capitato uno che non se ne intende molto oppure sarà vero...boh
voi dite che è possibile?
Loggati/registrati al sito 187 e guarda nel tuo profilo quali piani hai attivato.
Controlla che non ci sia nulla di incompatibile con internet play o fai uno screen e postalo qui, così cerchiamo di capire cosa possa essere.
Al peggio, richiami il 187 e gli chiedi che 'zzo devi fare per poi poter abilitare internet play sulla tua adsl. :D
Stappern
01-12-2011, 23:14
novità! ho riavviato il modem ed il jitter sale max fino a 3ms :D:D
cioè stai esultando per 40 di ping meno che paghi 3€ in piu?? andiamo bene:doh:
@Alex83
grazie molte della risposta.
Domani vedo bene con papà che piano ho attivato e riscrivo qui aggiornamenti.
GRAZIE
lol io ho il fast su alice da una vita ormai e non l'ho mai pagato, ho una semplice 7 mega e non sono cliente business...
PROBLEM TELECOM?
Faster_Fox
02-12-2011, 00:01
lol io ho il fast su alice da una vita ormai e non l'ho mai pagato, ho una semplice 7 mega e non sono cliente business...
PROBLEM TELECOM?
è possibile che ti "degradino" la linea a breve, con conseguente trollface :asd:
cioè stai esultando per 40 di ping meno che paghi 3€ in piu?? andiamo bene:doh:
Pingava 67ms e ora, spendendo 3 euro (TRE EURO) in più al mese si ritrova con una connessione che è scesa fino a 15ms.
Tradotto per i sordi, o per chi non vuol sentire:
Giocare con 67ms da speedtest, vuol dire stare sui 90ms in un qualsiasi server straniero, dove i tuoi avversari pingano magari 8, magari 12, etc.
Passare da 60 a 15ms, CREDIMI, ti cambia la vita se sei uno che gioca per giocare.
Io ora sto a 45ms da speedtest, se dovessi scendere anche solo a 20 come un tempo, non solo esulterei ma, per sicurezza, prenderei anche una sbronza!:O
Rimpiangi forse i tempi della megabit a 100eu al mese e 120ms di ping?
Io rimpiango maggiormente le vecchie isdn tipo galactica che pingavano 5ms, anche se a 128K le bollette non si potevano nemmeno guardare!:mbe:
Gnubbolo
02-12-2011, 01:04
se pinghi 15 e ti alleni diventi una macchina da frags, certo se tatticamente sei una testa vuota come me o ti manca la sensibilità come dote naturale non entrerai mai in un clan di prima fascia.
pero' almeno puoi giocare di squadra, e se nessuno ti vuole, te ne fai una da solo :D basta tirare fuori i soldi per pagare server, TS, e forum :D
se pinghi più di 50 in italia.. e quindi all'estero pinghi tra 80 e 120.. bhe resterai a vita nei server pubblici, e dovrai specializzarti in armi spray&pray per toglierti qualche microscopica consolazione.
scordati di giocare con lo snippo, lo shotgun..
scordati di giocare nei giochi veloci come quake, UT, painkiller, natural selection.. etc
con un ping schifoso puoi giocare solo a DoD, tanto l'età media è 35 anni, sono tutti semi addormentati.
BakarTamul
02-12-2011, 01:07
La vera ingiustizia è fare il fast che influisce sulla portante, non potevano far si che uno con qualsiasi profilo adsl alice potesse avere il fasti senza che influiva in meglio o in peggio sulle portanti???
BakarTamul
02-12-2011, 01:09
Pingava 67ms e ora, spendendo 3 euro (TRE EURO) in più al mese si ritrova con una connessione che è scesa fino a 15ms.
Tradotto per i sordi, o per chi non vuol sentire:
Giocare con 67ms da speedtest, vuol dire stare sui 90ms in un qualsiasi server straniero, dove i tuoi avversari pingano magari 8, magari 12, etc.
Passare da 60 a 15ms, CREDIMI, ti cambia la vita se sei uno che gioca per giocare.
Io ora sto a 45ms da speedtest, se dovessi scendere anche solo a 20 come un tempo, non solo esulterei ma, per sicurezza, prenderei anche una sbronza!:O
Rimpiangi forse i tempi della megabit a 100eu al mese e 120ms di ping?
Io rimpiango maggiormente le vecchie isdn tipo galactica che pingavano 5ms, anche se a 128K le bollette non si potevano nemmeno guardare!:mbe:
Ti quoto e ti dico, è giusto influenzare il fast con la portante? chi ha linee schifose non è giusto che non debba godere del fast perchè gli cade la linea. cazzaroni e porca miseria
se pinghi 15 e ti alleni diventi una macchina da frags, certo se tatticamente sei una testa vuota come me o ti manca la sensibilità come dote naturale non entrerai mai in un clan di prima fascia.
pero' almeno puoi giocare di squadra, e se nessuno ti vuole, te ne fai una da solo :D basta tirare fuori i soldi per pagare server, TS, e forum :D
se pinghi più di 50 in italia.. e quindi all'estero pinghi tra 80 e 120.. bhe resterai a vita nei server pubblici, e dovrai specializzarti in armi spray&pray per toglierti qualche microscopica consolazione.
scordati di giocare con lo snippo, lo shotgun..
scordati di giocare nei giochi veloci come quake, UT, painkiller, natural selection.. etc
con un ping schifoso puoi giocare solo a DoD, tanto l'età media è 35 anni, sono tutti semi addormentati.
Ti posso dire che in passato ho fatto del netgaming quasi una ragione di vita, arrivando a vincere l'ngi cup nel 2003 e partecipando ai wcg di monza '06. E, nel mio caso, non mi stancherò mai di ripetere quanto la connessione sia sempre stata fondamentale. Ok, la skill te la devi fare, ma se i colpi non entrano, non entrano. Il multiplayer non è solo LAN, sopratutto oggi.
In parole povere, ora sto a 60ms quando va bene e ovviamente la situazione all'estero è esattamente quella che hai descritto tu, se non peggio.
Ho disattivato dalla disperazione ngi su cavo dati e, nell'attesa di avere un'altra connessione in fast ho attivato alice sul telefono. (l'attivazione è immediata per chi non lo sapesse)
Ora però che mi ritrovo la possibilità di aver il fastpath anche qui alla modica cifra di 3eu senza farmi troppi sbatti e dico, perchè no?
@BakarTamul: spiegaci meglio la tua situazione nello specifico.
Cmq in linea di massima se disti troppo dalla centrale e hai valori troppo scarsi di snr e attenuazione non conviene passare al profilo fast perchè peggioreresti ulteriormente le cose in termini di perdita di pacchetti.
La portante non dovrebbe venire influenzata per nulla.
BakarTamul
02-12-2011, 02:28
Ti posso dire che in passato ho fatto del netgaming quasi una ragione di vita, arrivando a vincere l'ngi cup nel 2003 e partecipando ai wcg di monza '06. E, nel mio caso, non mi stancherò mai di ripetere quanto la connessione sia sempre stata fondamentale. Ok, la skill te la devi fare, ma se i colpi non entrano, non entrano. Il multiplayer non è solo LAN, sopratutto oggi.
In parole povere, ora sto a 60ms quando va bene e ovviamente la situazione all'estero è esattamente quella che hai descritto tu, se non peggio.
Ho disattivato dalla disperazione ngi su cavo dati e, nell'attesa di avere un'altra connessione in fast ho attivato alice sul telefono. (l'attivazione è immediata per chi non lo sapesse)
Ora però che mi ritrovo la possibilità di aver il fastpath anche qui alla modica cifra di 3eu senza farmi troppi sbatti e dico, perchè no?
@BakarTamul: spiegaci meglio la tua situazione nello specifico.
Cmq in linea di massima se disti troppo dalla centrale e hai valori troppo scarsi di snr e attenuazione non conviene passare al profilo fast perchè peggioreresti ulteriormente le cose in termini di perdita di pacchetti.
La portante non dovrebbe venire influenzata per nulla.
Io con portante influenzata dico anche i margini snr variabili eh, che appena prende portante cade spesso immagino.
*Pegasus-DVD*
02-12-2011, 02:33
io ieri alle ore 00.01 (26 ore fa) ho fatto internet play e mi han detto che ci vogliono 5 giorni per essere attivata... come mai c'è gente che ce lha gia attiva ?
bah
Io con portante influenzata dico anche i margini snr variabili eh, che appena prende portante cade spesso immagino.
Quelli variano solo a seconda della distanza dalla centrale e dalla qualità di tutta l'infrastruttura, dai tuoi filtri, alle tue prese a tutto il cavo, etc.
Ammettiamo per un attimo che tutte queste cose nel tuo caso facciano pena, sarebbe inutile se non deleterio attivare il fastpath, perchè oltre ai problemi che avrai già, dovresti sommare quelli dati dalla perdita dei pacchetti, causata appunto dal fastpath stesso.
Tradotto: il fastpath si attiva su connessioni che già vanno bene, non su connessioni con portanti improbabili e con perdite/disconnessioni.
C'è solo un modo per ovviare il problema mantenendo la stessa connessione, provare a fixare la portante con una soglia di banda massima minore, così da migliorare i valori della linea stessa, tentando poi di eliminare il controllo sui dati e migliorare di conseguenza i tempi di risposta. IN TEORIA:O
io ieri alle ore 00.01 (26 ore fa) ho fatto internet play e mi han detto che ci vogliono 5 giorni per essere attivata... come mai c'è gente che ce lha gia attiva ?
bah
Ecco, volevo capire anch'io a chi l'avessero attivata fino ad ora.
Idem per me, richiesta stamane, sarà attivata entro il 6/12. (5 giorni)
Domanda stupida: se per attivare una connessione da zero o fare l'upgrade da 7 a 10/20 mega è tutto praticamente istantaneo, perchè per l'attivazione del fastpath non funziona allo stesso modo? Che palle...:fagiano:
BakarTamul
02-12-2011, 02:54
Quelli variano solo a seconda della distanza dalla centrale e dalla qualità di tutta l'infrastruttura, dai tuoi filtri, alle tue prese a tutto il cavo, etc.
Ammettiamo per un attimo che tutte queste cose nel tuo caso facciano pena, sarebbe inutile se non deleterio attivare il fastpath, perchè oltre ai problemi che avrai già, dovresti sommare quelli dati dalla perdita dei pacchetti, causata appunto dal fastpath stesso.
Tradotto: il fastpath si attiva su connessioni che già vanno bene, non su connessioni con portanti improbabili e con perdite/disconnessioni.
C'è solo un modo per ovviare il problema mantenendo la stessa connessione, provare a fixare la portante con una soglia di banda massima minore, così da migliorare i valori della linea stessa, tentando poi di eliminare il controllo sui dati e migliorare di conseguenza i tempi di risposta. IN TEORIA:O
Secondo me dovevano inventare un modo di avere il fast con modulazioni o che so io in modo che non incideva nè sulla portante nè sui valori di margine, in modo che uno pagava e anche se cadeva, non era di certo colpa dei profili in fast piu sensibili, scommetto che sulla fibra ottica anche se disti 10 km hai tutto perfetto.
BakarTamul
02-12-2011, 02:54
Ecco, volevo capire anch'io a chi l'avessero attivata fino ad ora.
Idem per me, richiesta stamane, sarà attivata entro il 6/12. (5 giorni)
Domanda stupida: se per attivare una connessione da zero o fare l'upgrade da 7 a 10/20 mega è tutto praticamente istantaneo, perchè per l'attivazione del fastpath non funziona allo stesso modo? Che palle...:fagiano:
perchè devono fare l'inventario dei tecnici che devono mettertela? :D :D :D
Secondo me dovevano inventare un modo di avere il fast con modulazioni o che so io in modo che non incideva nè sulla portante nè sui valori di margine, in modo che uno pagava e anche se cadeva, non era di certo colpa dei profili in fast piu sensibili, scommetto che sulla fibra ottica anche se disti 10 km hai tutto perfetto.
La fibra ottica infatti, è fatta di fibra ottica e non di metallo, come il rame. :D
perchè devono fare l'inventario dei tecnici che devono mettertela? :D :D :D
:yeah:
BakarTamul
02-12-2011, 03:00
La fibra ottica infatti, è fatta di fibra ottica e non di metallo, come il rame. :D
:yeah:
Allora a morte il rame W la fibra ottica , il materiale piu giusto,resistente e ganzo del mondo telematico :D
Ragazzi mi spiegate cosa significa la frase nella parentesi sotto al ping?
iorfader
02-12-2011, 08:39
Ragazzi mi spiegate cosa significa la frase nella parentesi sotto al ping?
che la tua connessione è + lenta del 50% delle connessioni italiane
comunque io ieri sera ho provato un bel pò a giocare, e già su mw3 xbox mi cercava server sotto i 50ping:D però ho provato poi da pc, su halo 1 (gioco ormai vecchio e con server italiani inesistenti) e stavo intorno ai 67 in quelli normali, e 99(all'inizio) 67 (dopo 10-15sec)...non mi lamento. perchè sicuramente in server italiani pingo 33..ed è fantastico
che la tua connessione è + lenta del 50% delle connessioni italiane Perdona la mia ignoranza in materia, ma è una cosa risolvibile o è destino che sia così?
Questi sono i valori riportati su router:
http://thumbnails43.imagebam.com/16235/021192162346549.jpg (http://www.imagebam.com/image/021192162346549)
Phoenix Fire
02-12-2011, 08:58
risalve, scusate se continuo con la domanda semiOT, ma volevo sapere come si misurano i valori "qualitativi" (disturbo et similia) della linea
grazie
iorfader
02-12-2011, 09:00
Perdona la mia ignoranza in materia, ma è una cosa risolvibile o è destino che sia così?
Questi sono i valori riportati su router:
http://thumbnails43.imagebam.com/16235/021192162346549.jpg (http://www.imagebam.com/image/021192162346549)
guarda che dipende dalla velocità della tua connessione, se non te la aumentano e migliorano, c'è poca speranza
guarda che dipende dalla velocità della tua connessione, se non te la aumentano e migliorano, c'è poca speranza Allora non c'è nessun speranza, disto 5km circa dalla centrale... Ma se attivo questo internet play, peggiora la mia già scandalosa velocità di download? Gioco molto online e se si ottengono buoni risultati con questo servizio attivo, senza cambiare i valori ora presenti, lo attiverei volentieri.
iorfader
02-12-2011, 09:27
Allora non c'è nessun speranza, disto 5km circa dalla centrale... Ma se attivo questo internet play, peggiora la mia già scandalosa velocità di download? Gioco molto online e se si ottengono buoni risultati con questo servizio attivo, senza cambiare i valori ora presenti, lo attiverei volentieri.
se giochi agli fps, fallo ti abbassa il ping e hai moltissimi lag in meno, la velocità di download non cambia, rimane uguale
se giochi agli fps, fallo ti abbassa il ping e hai moltissimi lag in meno, la velocità di download non cambia, rimane uguale Perfetto, allora faccio il periodo di prova poi vi faccio sapere. Grazie mille
Arkantolo
02-12-2011, 09:32
Oggi mi è arrivato l'sms che conferma l'avvenuta attivazione dell'opzione play.
prima:
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=43ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=42ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=41ms TTL=53
http://www.speedtest.net/result/1622165591.png
dopo:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=57ms TTL=47
http://www.speedtest.net/result/1624970763.png
Channel: FAST, Upstream rate = 943 Kbps, Downstream rate = 17285 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 11.9 13.8
Attn(dB): 15.0 6.9
Pwr(dBm): 18.7 12.4
Max(Kbps): 19412 947
Rate (Kbps): 17285 943
ora mi chiedo, stanno tutti a pingare maya o è una fregatura? sono a circa 350 metri dalla centrale.
iorfader
02-12-2011, 10:08
Oggi mi è arrivato l'sms che conferma l'avvenuta attivazione dell'opzione play.
prima:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=43ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=42ms TTL=53
http://www.speedtest.net/result/1622165591.png
dopo:
http://www.speedtest.net/result/1624970763.png
Channel: FAST, Upstream rate = 943 Kbps, Downstream rate = 17285 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 11.9 13.8
Attn(dB): 15.0 6.9
Pwr(dBm): 18.7 12.4
Max(Kbps): 19412 947
Rate (Kbps): 17285 943
ora mi chiedo, stanno tutti a pingare maya o è una fregatura? sono a circa 350 metri dalla centrale.
se guardi la pagina indietro nei miei post troverai la risposta (cerca quello coi test
Arkantolo
02-12-2011, 10:19
non credo di aver trovato una "risposta".
comunque ho riavviato il router e adesso va un pochino meglio ma siamo comunque sui livelli di una connessione interleaved :mc:
ho provato a fare una partita a mw3 e non ho notato nessun miglioramento... continuo ad entrare in partite a 125ms.
i dns li pingo a 26ms
edit: ho fatto il ping test http://www.pingtest.net/result/51699613.png prima del fast era identico
xxxxxxxx
02-12-2011, 10:25
Ma guarda che internet play lo puoi attivare anche sulla 10 e 20 mega. Certo, spenderesti di più. :)
Infatti, dicevo di non pagare ( dopo l offerta gratuita ) i 4€ per la 10 mb + 3€ per la Internet Play.
Quindi ritornerei alla 7 Mega ( che in download ero vicino a 7,5 Mb) eliminando così i 4 € in più! ;)
Arkantolo
02-12-2011, 10:39
NGI Rulez!
quanto paghi di mutuo per NGI?
iorfader
02-12-2011, 11:05
quanto paghi di mutuo per NGI?
post del giorno
http://4.bp.blogspot.com/_mmnlwcLXKAU/SZSqgK15fYI/AAAAAAAABg0/Ykh6HeFWwVY/S156/Chuck_Norris_Approved50%25.png
Arkantolo
02-12-2011, 11:48
per la cronaca, se a qualcuno possa interessare, telecom ha sistemato il problema
ora in fast:
http://www.pingtest.net/result/51702220.png
http://www.speedtest.net/result/1625129736.png
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=53 (maya.ngi.it)
-
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
-
Risposta da 74.125.39.104: byte=32 durata=29ms TTL=50 (www.google.de)
risultati eccezionali. finalmente!:D
Secondo il 187, sia dal sito, sia per l'sms che mi hanno mandato, avrebbe dovuto essere attiva ma non lo era, così ho chiamato un tecnico che l'ha attivata con me al telefono. (quindi se vi dicono che è attiva ma non sembra, non lo è :D)
Senza internet play:
http://www.pingtest.net/result/51606525.png (http://www.pingtest.net)
mentre con maya stavo tra i 44 e i 46 ms.
Oggi con internet play:
http://www.pingtest.net/result/51703616.png (http://www.pingtest.net)
http://img405.imageshack.us/img405/5451/fastpo.jpg
non credo di aver trovato una "risposta".
comunque ho riavviato il router e adesso va un pochino meglio ma siamo comunque sui livelli di una connessione interleaved :mc:
ho provato a fare una partita a mw3 e non ho notato nessun miglioramento... continuo ad entrare in partite a 125ms.
i dns li pingo a 26ms
edit: ho fatto il ping test http://www.pingtest.net/result/51699613.png prima del fast era identico
Con 26ms c'è il rischio che tu fossi già in fast.
Cmq non disperare, prima ero nella tua stessa stizuazione, me la davano per attiva quando non lo era.
Chiama il 187 e parla con un tecnico, vedrai che sistemano! ;)
Infatti, dicevo di non pagare ( dopo l offerta gratuita ) i 4€ per la 10 mb + 3€ per la Internet Play.
Quindi ritornerei alla 7 Mega ( che in download ero vicino a 7,5 Mb) eliminando così i 4 € in più! ;)
Perfetto, non fa una piega...io però rosikerei troppo a non avere più la 10 mega! :D
post del giorno
http://4.bp.blogspot.com/_mmnlwcLXKAU/SZSqgK15fYI/AAAAAAAABg0/Ykh6HeFWwVY/S156/Chuck_Norris_Approved50%25.png
:fagiano:
che innovazioneee!!!
io pago 89 euro di bolletta per avere 0,8 Mega di banda...altro ADSL fast dovrebbero assicurare un minimo di 2 Mega a tutti i comuni!
xxxxxxxx
02-12-2011, 14:26
Con 26ms c'è il rischio che tu fossi già in fast.
Cmq non disperare, prima ero nella tua stessa stizuazione, me la davano per attiva quando non lo era.
Chiama il 187 e parla con un tecnico, vedrai che sistemano! ;)
Perfetto, non fa una piega...io però rosikerei troppo a non avere più la 10 mega! :D
:fagiano:
Lo sò, ma 7 Mega effettivi ,a me basta! 10Mb era buono ma la velocità di ping la preferisco !!
Cmq vi invito a leggere sulle info della Telecom, ecco un esempio di quello che ho visto:
Profilo 7Mb/s - Opzione Play
Condividi Stampa Mi piace (0)
In conformità a quanto previsto all'art. 8 comma 6 e all’Allegato 6 della Delibera AGCOM 244/08/CSP e successive modificazioni, in tema di "Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa", la sottostante tabella riporta il dettaglio degli standard minimi di qualità per l'anno 2011 e delle prestazioni fornite con le offerte ADSL aventi come profilo di velocità nominale in download 7 Megabit/s ed in upload 384 Kilobit/s.
Standard minimi di qualità per l'anno 2011 e prestazioni fornite con l'offerta
Note
Denominazione delle offerte
- Opzione Play 7 Mega
IP TV IPTV di Telecom Italia: opzione aggiuntiva per tutte le offerte 7 Mega, ove non inclusa
Banda nominale*
Download: 7 Megabit/s
Upload: 384 Kilobit/s
Velocità minima di trasmissione dati (banda minima*)
Download: 2,1 Megabit/s
Upload: 200 Kilobit/s
Velocità massima di trasmissione dati (banda massima*)
Download: 6,3 Megabit/s
Upload: 380 Kilobit/s
Tasso di insuccesso nella trasmissione dati
0,5 % in uploading
0,5 % in downloading
Ritardo di trasmissione dati in una singola direzione (ritardo massimo)
60 millisecondi
Tasso di perdita dei pacchetti 0,2%
Indirizzi IP pubblici Si
Indirizzi IP privati No
Indirizzi IP assegnati staticamente No
Indirizzi IP assegnati dinamicamente Si
Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP unicast (anche con specifici sottoinsiemi) Nessuna
Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP multicast (anche con specifici sottoinsiemi) Le sorgenti multicast sono sempre contattabili. Le modalità variano a seconda della presenza di accordi di peering
Eventuali limitazioni nell'uso delle porte Nessuna
Eventuali ulteriori limitazioni del servizio di accesso ad Internet Nessuna
Disponibilità di meccanismi di Quality of Service Si
Antivirus, firewall
- Antivirus e Antispam gratuiti per proteggere la casella e-mail da allegati dannosi e messaggi di posta indesiderati
- Desktop antivirus: compreso nelle offerte Tutto Senza Limiti, Internet Senza Limiti, Alice Casa Maxi Plus; opzione a pagamento per tutte le altre offerte
Eventuali limitazioni della disponibilità del servizio nell'arco della giornata ovvero il profilo orario che caratterizza ciascuna offerta e le modalità utilizzate per assicurarlo Nessuna
Assistenza tecnica
Si, gratuita. Viene fornita assistenza tecnica a pagamento sulla postazione personale del Cliente (SOS PC )
Numeri e indirizzi di assistenza
- Tel: 187 post selezione 2
- Tel. Alice Home TV: 800187800 post selezione 2
- Web:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it
Tecnologie utilizzate per fornire il servizio (es. Dial-up POTS, Dial-up ISDN, ADSL, ADSL2, ADSL2+, fibra ottica, wireless, wimax, Wi-Fi, satellitare)
ADSL/ADSL2+
a seconda della disponibilità tecnica
(ADSL2+ necessaria per l'opzione Alice Home TV)
Eventuali caratteristiche minime della rete d'utente
Le caratteristiche minime della rete d'utente sono indicate sul sito http://assistenzatecnica.telecomitalia.it
Idoneità ad utilizzare sistemi VoIP forniti da altri operatori Si
Idoneità ad utilizzare giochi interattivi on-line Si
Idoneità a ricevere servizi video Si
Profilo di tariffazione (quali i costi di attivazione, i costi di abbonamento e i costi relativi all'utilizzo del servizio)
Il corrispettivo economico è determinato nell'Offerta Commerciale riportata sul sito www.telecomitalia.it
* Nelle aree incluse nel Progetto anti digital divide (vedi sul sito telecomitalia.it nella sezione 'Internet - Utilità e supporto - Progetto anti digital divide' l’elenco dei comuni con velocità nominale di trasmissione di 640 Kbit/s in download e 256 Kbit/s in upload), per quanto riguarda la velocità di trasmissione, gli obiettivi 2011 sono:
- banda minima: 300 Kilobit/s in download e 100 Kilobit/s in upload;
- banda massima: 460 Kilobit/s in download e 250 Kilobit/s in upload.
* Per “banda minima” si intende il “percentile 5” della velocità di trasmissione dal server di misura al client (Downloading e Uploading); ovvero il valore entro il quale ricade il 5% dei valori misurati.
* Per “banda massima” si intende il “percentile 95” della velocità di trasmissione dal server di misura al client (Downloading e Uploading); ovvero il valore entro il quale ricade il 95% dei valori misurati.
The Gold Bug
02-12-2011, 14:52
A casa pingo come in ufficio
http://www.pingtest.net/result/51709702.png
Infostrada , non so se sono in fast, ma so solo che anche se qui sopra c'è 22 di ping le becco sempre a urban terror :D e non ditemi che sono scarso, è tutto un gomblotto ahahah
oggi ho chiamato un operatore, attualmente ho alice 4 mega e pago 20 euro al mese: gli ho chiesto se passando alle 10 mega superinternet (7mega con opzione) e pagando solo 4 euro in più avrei perso la fast: lui mi ha detto di si, e clamorosamente, mi ha consigliato di lasciare tutto come ho ora... in pratica il primo operatore che ti vuole far risparmiare a tutti i costi :eek:
secondo me qualcosa non torna, voi cosa fareste? per 4 euro al mese passare da una 4mega con upload ridicolo a una 10 mega con 1 mega di upload mi sembra un buon affare
iorfader
02-12-2011, 15:31
oggi ho chiamato un operatore, attualmente ho alice 4 mega e pago 20 euro al mese: gli ho chiesto se passando alle 10 mega superinternet (7mega con opzione) e pagando solo 4 euro in più avrei perso la fast: lui mi ha detto di si, e clamorosamente, mi ha consigliato di lasciare tutto come ho ora... in pratica il primo operatore che ti vuole far risparmiare a tutti i costi :eek:
secondo me qualcosa non torna, voi cosa fareste? per 4 euro al mese passare da una 4mega con upload ridicolo a una 10 mega con 1 mega di upload mi sembra un buon affare
si ma devi anche vedere se poi te li danno i 10mb, normalmente ti danno sempre almeno la 7mb come base deove c'è o comunque te l'aumentano da soli. se tu hai ancora la 4mb forse non ti arriva la 7mb c'è poco da fare, il mio amico ha avuto questa situazione con alice: 7 --> 4 --> 2 quindi regolati
si ma devi anche vedere se poi te li danno i 10mb, normalmente ti danno sempre almeno la 7mb come base deove c'è o comunque te l'aumentano da soli. se tu hai ancora la 4mb forse non ti arriva la 7mb c'è poco da fare, il mio amico ha avuto questa situazione con alice: 7 --> 4 --> 2 quindi regolati
ho fatto due verifiche, su una figura che posso tranquillamente usare la 20 mega, su un'altra (il sito di alice) c'è scritto 10, ovviamente è da testare, ma il contratto prevede la rescissione dall'opzione dopo 2 mesi, in caso di qualità non garantita e credo che non perderei nulla, insomma il consiglio dell'operatore mi ha lasciato un po' perplesso
edito per dire che sono a 1143 metri dalla centralina telecom
Sasuke@81
02-12-2011, 15:46
ragazzi io ho aderito per il mese di prova e il mio ping è passato da 43ms (ieri sera) a 11ms :eek: :eek: adesso.
cmq l'operatrice è stata gentilissima, mi ha cambiato promozione visto che la mia era vecchia e praticamente sono passato da 7 a 10mb/s con l'opzione superinternet e l'opzione internet play e risparmio 5€ al mese rispetto a quella che avevo prima
ora la provo a mw3 per vedere se rende o resto una schiappa :p
Stappern
02-12-2011, 16:02
Ragazzi se uno è una schiappa,una schiappa rimane,io quando giocavo a cod4 avevo i miei 80-100 di ping ma non mi mai impedito di vincere un bel po d tornei
iorfader
02-12-2011, 16:10
Ragazzi se uno è una schiappa,una schiappa rimane,io quando giocavo a cod4 avevo i miei 80-100 di ping ma non mi mai impedito di vincere un bel po d tornei
si guarda lo immagino, specialmente quando sbattevi contro i 33 ping vero? anche li vincevi magari :rotfl:
Stappern
02-12-2011, 16:21
si guarda lo immagino, specialmente quando sbattevi contro i 33 ping vero? anche li vincevi magari :rotfl:
Eggia,pensi veramente che sia il ping a decidere chi vince? :rolleyes: se pensi cosi quei 40ms di ping in meno non ti serviranno a molto :asd:
Io chiederei a telecom italia perché diavolo la mia adsl 7M in fast (è una wholesale, ma è lo stesso... profili, materiali, rete sempre telecom) che per anni è andata benissimo, ora pur "declassata" a 4M e in interleaved perde la portante almeno 5/6 volte al dì... altro che ste boiate!
Telecom deve mollare i soldi e posare cavi nuovi! che il 99% dei problemi sono dati da diafonie per troppe adsl attivate su singolo cavo ...
ByE
Quelli che vedi tu con 90ms: gruppetto di nemici girato di spalle, "ora prendo l'rpg e li trito, per sicurezza" quindi, miri spari e vedi il colpo andare a segno.
Quello che vedono gli altri con 30ms: tu che muori mentre vieni crivellato, senza nemmeno aver estratto l'arma.
Provato di persona con BF3, non volevo crederci.
Stappern
02-12-2011, 16:44
Quelli che vedi tu con 90ms: gruppetto di nemici girato di spalle, "ora prendo l'rpg e li trito, per sicurezza" quindi, miri spari e vedi il colpo andare a segno.
Quello che vedono gli altri con 30ms: tu che muori mentre vieni crivellato, senza nemmeno aver estratto l'arma.
Provato di persona con BF3, non volevo crederci.
Se un gioco è fatto male è un altro discorso,io parlo dellanmia esperienza con cod4 quake 3 e altri,il ping non fa la differenza ,solo la skill
The Gold Bug
02-12-2011, 16:45
Eggia,pensi veramente che sia il ping a decidere chi vince? :rolleyes: se pensi cosi quei 40ms di ping in meno non ti serviranno a molto :asd:
No non è il ping a decidere chi vince, ma chi perde :P Sai quante volte avrei voluto fare cambio con la gente in ts che mi fraggava a sangue, ci vorrebbe il teletrasporto , un cambio di scrivania istantaneo bari/milano, e lì molta gente che si crede il dio degli fps forse si renderebbe conto del verò perchè fragga facile, ma uno che ha sempre avuto fastweb/ngi/cheapnet non lo capirà mai, si sentirà sempre forte e gli altri schiappe :D
ho fatto due verifiche, su una figura che posso tranquillamente usare la 20 mega, su un'altra (il sito di alice) c'è scritto 10, ovviamente è da testare, ma il contratto prevede la rescissione dall'opzione dopo 2 mesi, in caso di qualità non garantita e credo che non perderei nulla, insomma il consiglio dell'operatore mi ha lasciato un po' perplesso
edito per dire che sono a 1143 metri dalla centralina telecom
Hai una 4 mega effettiva oppure inferiore? Perchè se già te la ritrovi dimezzata,
tendenzialmente facendo l'upgrade non sperare in grossi cambiamenti.
Quello che non capisco è come è possibile trovare un operatore che ti dica
che non conviene, per quale motivo?
Se un gioco è fatto male è un altro discorso,io parlo dellanmia esperienza con cod4 quake 3 e altri,il ping non fa la differenza ,solo la skill
In fps frenetici, conta anche troppo. Mi ricordo bene ad ut2004 instagib con 100
ping come si pigliava bene -_-
Hai una 4 mega effettiva oppure inferiore? Perchè se già te la ritrovi dimezzata,
tendenzialmente facendo l'upgrade non sperare in grossi cambiamenti.
Quello che non capisco è come è possibile trovare un operatore che ti dica
che non conviene, per quale motivo?
è quello che mi ha messo la pulce nell'orecchio, se ci pensi, male che vada mi ritrovo una 7 mega allo stesso prezzo che pago ora
cmq i 4 mega sono sempre pieni
sono tentato di parlare con un altro operatore
Stappern
02-12-2011, 17:21
In fps frenetici, conta anche troppo. Mi ricordo bene ad ut2004 instagib con 100
ping come si pigliava bene -_-
No non è il ping a decidere chi vince, ma chi perde :P Sai quante volte avrei voluto fare cambio con la gente in ts che mi fraggava a sangue, ci vorrebbe il teletrasporto , un cambio di scrivania istantaneo bari/milano, e lì molta gente che si crede il dio degli fps forse si renderebbe conto del verò perchè fragga facile, ma uno che ha sempre avuto fastweb/ngi/cheapnet non lo capirà mai, si sentirà sempre forte e gli altri schiappe :D
mah non sono d'accordo,quando giocavo io il ping se ne stava sempre alto e non ho mai dato la colpa di un frag al ping,se uno viene killato è perchè ha fatto un errore,o in giochi tipo battlefield perchè lo hanno fatto i tuoi compari :D ma sarà che anche a me davano del cheater spesso,nonostante non ne abbia mai usati,forse era proprio gente che pingava 13 e non si spiegava come poteva essere asfaltata da uno con piu di 100 :)
poi oh non voglio dire che il ping non conta! pero se io ho parecchio ping magari lascio stare il fucile da cecchino,perchè se incontri un altro cecchino a distanza è chiaro che vince chi tra riflessi+ping esce col numero minore( e la mira ovviamente) pero basta adattarsi,quando giocavo a cod2 avevo la linea che andava malissimo(200-300 di ping) che facevo? mi lamentavo tutto il giorno del ping? no,semplicemente usavo il fucile a pompa la maggior parte del tempo,e portavo a casa quasi tutte le partite :)
poi oh non voglio dire che il ping non conta! pero se io ho parecchio ping magari lascio stare il fucile da cecchino,perchè se incontri un altro cecchino a distanza è chiaro che vince chi tra riflessi+ping esce col numero minore( e la mira ovviamente) pero basta adattarsi,quando giocavo a cod2 avevo la linea che andava malissimo(200-300 di ping) che facevo? mi lamentavo tutto il giorno del ping? no,semplicemente usavo il fucile a pompa la maggior parte del tempo,e portavo a casa quasi tutte le partite :)
A cod 2 era impossibile giocare con 200 o 300 di ping. O meglio, si giocava comunque e spesso si fraggava perchè con un ping del genere ci si muove col teletrasporto (lo so perchè anche io avevo una linea di merda e faceva così :asd:) e i nemici non ti prendevano, ma in situazioni di scontro frontale si crepava inesorabilmente.
Sasuke@81
02-12-2011, 17:53
conta eccome, soprattutto quando ti incroci o quando spari ad un bersaglio in movimento dove pensi di colpirlo, invece spari nel vuoto, poi certo non è l'unico fattore ne sono consapevole...
volevo appunto vedere la differenza visto che io sono sempre lo stesso ;)
http://www.pingtest.net/result/51719847.png (http://www.pingtest.net)
http://www.speedtest.net/result/1625751301.png (http://www.speedtest.net)
come mai i risultati sono diversi?
uno è a milano e l'altro a torino?
lagunarock
02-12-2011, 18:39
Ciao ragazzi.
Leggendo il thread ho appreso diverse cose ma ho ancora dei "punti oscuri" :D
I miei risultati sono questi:
http://bortol88.avanzati.it/MaDeClan/media/kunena/attachments/45/testRouter1.jpg
http://www.speedtest.net/result/1625743475.png
http://www.pingtest.net/result/51719893.png
Stando a quanto letto nei precedenti post, in particolare quelli di Alex83 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36470476&postcount=176)e Sasuke@81 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36471977&postcount=184) (ma anche quello di iorfader (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36466197&postcount=129)), se attivassi l'opzione oggetto del thread il mio ping "dovrebbe" passare dai ~50ms a ~20ms.
Però ora mi (vi) domando:
Come mai c'è una tale discrepanza tra Upload (valori ottimi) e Download (valori discreti)?
Chiamando l'operatore posso richiedere di abbassare l'attenuazione ottenendo però una minore portante? Eventualmente posso fare delle modifiche al router/scheda di rete per modificare tali parametri?
In riferimento al post di Capozz (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36472892&postcount=196), in alcuni giochi online talvolte capita che io vedo tutto fluido ma chi mi osserva mi vede laggare paurosamente nonostante abbia ping basso (~50ms). Da cosa potrebbe dipendere?
Mi piacerebbe provare a vedere se con tale opzione riscontro gli stessi problemi. Proverò a sfruttare il periodo di prova ed attivare per un mese l'Internet Play e la SuperInternet 10MB (purtroppo la 20MB non arriva).
Però è davvero un peccato che le due opzioni sopra citate le facciano pagare così care ( +3€/mese e + 4€/mese rispettivamente), perchè per soli 5€ in più si ha la SuperInternet 20MB che IMHO è da preferire.
Non sono quei 6€ al bimestre che mi cambiano la vita, però pago già circa 90€ al bimestre, di cui la maggior parte sono per il canone :muro: e qualche € per l'affitto del telefono (qualcuno sa a quale centro Telecom devo riconsegnarlo per smettere di pagarlo? Al 187 nessuno sa nulla :muro: ).
Un grazie in anticipo a chi saprà rispondere ai miei dubbi.
:)
P.S.
Vorrei segnalare che c'è un thread doppione QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2420506).
Stappern
02-12-2011, 18:48
A cod 2 era impossibile giocare con 200 o 300 di ping. O meglio, si giocava comunque e spesso si fraggava perchè con un ping del genere ci si muove col teletrasporto (lo so perchè anche io avevo una linea di merda e faceva così :asd:) e i nemici non ti prendevano, ma in situazioni di scontro frontale si crepava inesorabilmente.
non sono d'accordo,io col fucile a pompa,essendo un arma con una zona di hit molto larga,vincevo tranquillamente,ovviamente è l'approccio che conta,cioè io in cod 4 è successo piu di una volta che ho fatto secca una squadra di 15 persone da sola col coltello :) e li non c'è ping che tenga se becchi il nemico alle spalle.
quello che dico è ,Si il ping ti puo aiutare,ma cercare nel ping uno strumento di vittoria,mi sembra solo un palliativo per nascondere che alla fine se uno è scarso è scarso :D
cmq telecom cattivona,potrebbe dare la scelta non gli costerebbe nulla,ma tantè
*Pegasus-DVD*
02-12-2011, 19:02
ping 11 ... hahahahahahahahahahahahahahaha
Sono passato dal pingare 60 sui server ita di bf3 a 11. All'estero verso la
germania 20-30.
Era ora
Sasuke@81
02-12-2011, 20:14
la differenza c'è ora i faccia a faccia a mw3 non li perdo più e ho giocato dalle 18 alle 19 cosa che prima proprio non riuscivo a fare per l'intasamento della rete mi faceva laggare e la connessione oscillava tra le 2 e le 3 tacche a volte anche 1 :muro:
ora cmq sono fisso a 4 tacche verdi :D
stasera lo provo ancora ma per ora sono soddisfatto
concordo con chi diceva che 3€ al mese sono una ladrata, avrebbero potuto far pagare 10-20€ di attivazione (giusto per il tempo che perde l'operatore a settare il fast path)
Arkantolo
02-12-2011, 20:58
chiedilo a quelli che ho sterminato tutto il giorno. come diceva qualcuno il ping decide chi perde.
Allora ho buttato 12 anni della mia vita in netgaming.
E dire che qualche competizione l'ho vinta, proprio su questi giochi e con ogni tipo di connessione; ma con le adsl in fast o le vecchie isdn (tipo galactica) non c'era storia, imparagonabili a una qualsiasi altra connessione, che non sia la fibra. (che in Italia hanno in 3)
Io ho avuto la FORTUNA di giocare con connessioni di me**a, perchè mi ha fatto capire quanta differenza puoi fare con una buona connessione. Skill permettendo.
Nel 2006 siamo arrivati ai wcg e io giocavo senza ts perchè con l'isdn non avevo abbastanza banda; quando poi arrivò finalmente l'adsl in fast, nel 2007, fraggare era diventato come respirare...un'altro mondo!:O
In riferimento al post di Capozz (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36472892&postcount=196), in alcuni giochi online talvolte capita che io vedo tutto fluido ma chi mi osserva mi vede laggare paurosamente nonostante abbia ping basso (~50ms). Da cosa potrebbe dipendere?
[/LIST]
Packet loss o jitter alto (ping non stabile)
lagunarock
03-12-2011, 02:46
Packet loss o jitter alto (ping non stabile)
Ma solo in alcuni momenti quindi? Perchè non mi pare di avere una connessione così male (o sbaglio?).
Dipende dalla linea o dai settaggi del modem/router?
Appena avuto notizia della possibilità di ping più basso mi sono precipitato a chiamare il 187, sperando che mi attivassero subito questa opzione",.
Nel giro di 24 ore mi è arrivato un sms che mi avvisava dell'attivazione del servizio...
apro la pagina del router e a mio dispiacere vedo cvhe il settaggio dell'adsl è ancora interleaved, e non fastpath, come immaginavo che fosse!
Naturalmente il mio ping non è cambiato per nulla, e andando a vedere la pagina della telecom, dove si descriveva questa offerta, mi sono accorto che non si parla da nessuna parte di fastpath!, bensì di una configurazione che agirebbe esclusivamente durante le partite online...(esiste davvero una cosa simile?)...
Fatto sta che forse siamo noi gamers ad essere un po tonti, ma la telecom è proprio XXXXXXX!
Bocciati!
Appena avuto notizia della possibilità di ping più basso mi sono precipitato a chiamare il 187, sperando che mi attivassero subito questa opzione",.
Nel giro di 24 ore mi è arrivato un sms che mi avvisava dell'attivazione del servizio...
apro la pagina del router e a mio dispiacere vedo cvhe il settaggio dell'adsl è ancora interleaved, e non fastpath, come immaginavo che fosse!
Naturalmente il mio ping non è cambiato per nulla, e andando a vedere la pagina della telecom, dove si descriveva questa offerta, mi sono accorto che non si parla da nessuna parte di fastpath!, bensì di una configurazione che agirebbe esclusivamente durante le partite online...(esiste davvero una cosa simile?)...
Fatto sta che forse siamo noi gamers ad essere un po tonti, ma la telecom è proprio XXXXXXX!
Bocciati!
il solito troll...
ti costa tanto aspettare fino a domani, poi riavviare il router e trovarsi in fast?:muro: :muro: :muro:
Secondo il 187, sia dal sito, sia per l'sms che mi hanno mandato, avrebbe dovuto essere attiva ma non lo era, così ho chiamato un tecnico che l'ha attivata con me al telefono. (quindi se vi dicono che è attiva ma non sembra, non lo è :D)
MiKeLezZ
03-12-2011, 10:28
Allora ho buttato 12 anni della mia vita in netgaming.A volte si leggono verità universali
A me il sito che pingava di meno è www.unidata.it, pingavo di merdia sui 31-34ms, ho Alice 20Mb, valori di linea eccellenti, con gli anni la portante mi è calata fino ad arrivare sui 14 e mezzo - 15, la banda effettiva varia da 12.5 ai 13.5Mb.
Ora che sono in Fast (che ho notato ieri e non mi hanno inviato l'SMS) su unidata pingo a 16ms. Facendo il tracert, da casa mia fino alla centrale, che ho a meno di 200m, mi da 5ms, poi a seguire 7 e poi 15. Rispetto a voi in generale pingo di più su alcuni server, forse perchè sono pià lontano di voi, sono di Catanzaro.
http://www.pingtest.net/result/51763748.png
Ieri ho provato a giocare a qualche gioco, ho rispolverato mk ds, saàr che forse i server sono meno carichi di un tempo, ma andava una meraviglia, provato Grand slam tennis Wii, zero lag, mario kart wii, mai stato così fluido, 007 non l'ho potuto testare bene perchè ho la tv in assistenza e ho un tv crt da 14" e non riesco a giocarci XD. Ora provo per un mese poi si vede, non vorrei mi facesse un effetto placebo, voi che dite? Dai 32ms di unidata, ora sono a 15ms.
Bocciati!
Cosa volevi dire con XXXXXX?? :D
Scherzi a parte, chiama l'assistenza e ti sistemano in un attimo! ;)
A volte si leggono verità universali
Tutto è relativo.
A me il sito che pingava di meno è www.unidata.it, pingavo di merdia sui 31-34ms, ho Alice 20Mb, valori di linea eccellenti, con gli anni la portante mi è calata fino ad arrivare sui 14 e mezzo - 15, la banda effettiva varia da 12.5 ai 13.5Mb.
Ora che sono in Fast (che ho notato ieri e non mi hanno inviato l'SMS) su unidata pingo a 16ms. Facendo il tracert, da casa mia fino alla centrale, che ho a meno di 200m, mi da 5ms, poi a seguire 7 e poi 15. Rispetto a voi in generale pingo di più su alcuni server, forse perchè sono pià lontano di voi, sono di Catanzaro.
http://www.pingtest.net/result/51763748.png
Ieri ho provato a giocare a qualche gioco, ho rispolverato mk ds, saàr che forse i server sono meno carichi di un tempo, ma andava una meraviglia, provato Grand slam tennis Wii, zero lag, mario kart wii, mai stato così fluido, 007 non l'ho potuto testare bene perchè ho la tv in assistenza e ho un tv crt da 14" e non riesco a giocarci XD. Ora provo per un mese poi si vede, non vorrei mi facesse un effetto placebo, voi che dite? Dai 32ms di unidata, ora sono a 15ms.
Bè, magari da Catanzaro pinghi maya maggiormente rispetto a uno che sta a Milano, però direi che la tua connessione è più che ottima.
Scusate ragazzi, come si fa a sapere se sono in fast o no?
Vai su http://pingtest.net/ avvia il test e dicci i ping.
Bè, magari da Catanzaro pinghi maya maggiormente rispetto a uno che sta a Milano, però direi che la tua connessione è più che ottima.
Si, è ottima, la questione è, secondo voi vale la pena per 36€ (3€*12 mesi) passare da 32 di ping a 16?
Stappern
03-12-2011, 15:39
Si, è ottima, la questione è, secondo voi vale la pena per 36€ (3€*12 mesi) passare da 32 di ping a 16?
Assolutamente no,portaci fuori la donna a cena piuttosto
Faster_Fox
03-12-2011, 16:44
con infostrada e senza l'aggiunta di un centesimo pingo come "voi" (ho anche la banda limitata a 4 mega)
http://www.pingtest.net/result/51779850.png (http://www.pingtest.net)
Nonostante la crisi, io penso e SPERO che chiunque possa permettersi di spendere 36eu (TRENTASEI) all'anno, senza sentirsi in colpa ne tantomeno, dover mangiare pane e cipolla. Ovvio che se poi non la usi o non ci giochi, allora spendi i soldi in donne, nella tua o in una di "tutti" :D
con infostrada e senza l'aggiunta di un centesimo pingo come "voi" (ho anche la banda limitata a 4 mega)
http://www.pingtest.net/result/51779850.png (http://www.pingtest.net)
Quindi? Io pago 21,33eu al mese tutto compreso e ho una 7 mega che pinga 15, dovrei sentirmi sfigato?
Piuttosto, una 4 mega da 20 non sarà male, ma non abbia nulla di speciale! :)
Phoenix Fire
03-12-2011, 17:47
scusate l'OT
valori del genere
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 18393 kbps 822 kbps
Attenuazione linea 12 db 1.5 db
Margine di rumore 12 db 12 db
sono buoni?
Nonostante la crisi, io penso e SPERO che chiunque possa permettersi di spendere 36eu (TRENTASEI) all'anno, senza sentirsi in colpa ne tantomeno, dover mangiare pane e cipolla. Ovvio che se poi non la usi o non ci giochi, allora spendi i soldi in donne, nella tua o in una di "tutti" :D
Sui 36€ diciamo che non mi peserebbero molto, era giusto per sapere se per 15ms circa di ping ne valga realmente la pena, cioè se nel gioco si sentono davvero! Diciamo che per me i giochi critici dove il ping è importante sono i giochi di calcio, tennis, FPS, picchiaduri, diciamo che questi genere metterei ai primi posti, e di questi generi gioco online a tennis, giochi di guida, fps, e di picchiaduro solo Super smash bros brawl.
scusate l'OT
valori del genere
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 18393 kbps 822 kbps
Attenuazione linea 12 db 1.5 db
Margine di rumore 12 db 12 db
sono buoni?
Ottimi. Per avere valori eccellenti l'attenuazione linea deve essere <20, il margine di rumore >10, poi 18k di portante, sei a cavallo! Quanto pinghi?
io ho l'attenuazione linea a 35db e pingo 55ms, è grave?
come posso fare per diminuirla?
Family Guy
03-12-2011, 19:55
come posso fare per diminuirla?
trasferirti in un'abitazione vicina alla centrale telefonica
trasferirti in un'abitazione vicina alla centrale telefonica
Si, questo dovrebbe risolvere definitivamente il problema.:D
Scherzi a parte, dai tuoi valori si evincono 2 cose:
O la tratta fra te e la centrale, seppur corta è molto mal messa, oppure semplicemente sei troppo distante dalla centrale.
Magari sfondando i cosidetti all'assistenza tecnica riesci a farti spostare di coppia così da poter vedere se la situazione migliora.
Faster_Fox
03-12-2011, 23:42
...
Quindi? Io pago 21,33eu al mese tutto compreso e ho una 7 mega che pinga 15, dovrei sentirmi sfigato?
Piuttosto, una 4 mega da 20 non sarà male, ma non abbia nulla di speciale! :)
scusa ma hai la coda di paglia? chi ha detto che sei sfigato? :rolleyes:
con il mio post ho voluto solo dimostrare quanto sia una buffonata questa storia del settaggio in fast...per di più farla pagare...bha!
The Gold Bug
04-12-2011, 00:12
http://www.pingtest.net/result/51709702.png
Sopra il ping, qui sotto vi allego i valori del router, riuscite a capire se sono in fast, e come sono messo con attenuazione etc etc? E il fatto che uso un cavo ethernet di 10 metri influisce?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111204000911_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111204000911_Cattura.JPG)
scusa ma hai la coda di paglia? chi ha detto che sei sfigato? :rolleyes:
con il mio post ho voluto solo dimostrare quanto sia una buffonata questa storia del settaggio in fast...per di più farla pagare...bha!
Non capisco perchè se X utenti sono con telecom italia e vogliono il fastpath, debba essere una buffonata metterlo a disposizione per una cifra irrisoria.
Non ci vedo proprio nulla di male, anzi, finalmente anche telecom ha deciso di fornire un servizio ormai essenziale per giocare.
Si, ci sono le alternative, spendo 60eu, attivo infostrada e poi pago 20eu al mese per un anno. Esattamente come con Telecom.
Oppure, tiro un cavo dati (PAGO) e faccio ngi che mi costa uno sproposito al mese e qui nella mia zona l'abbiamo dovuta disattivare a decine perchè andava male e il supporto telefonico è il più imbarazzante al mondo.
Quando un servizio funziona, e con un piccolo costo in più non fa che migliorare non è mai una buffonata. ;)
Non capisco perchè se X utenti sono con telecom italia e vogliono il fastpath, debba essere una buffonata metterlo a disposizione per una cifra irrisoria.
Non ci vedo proprio nulla di male, anzi, finalmente anche telecom ha deciso di fornire un servizio ormai essenziale per giocare.
Si, ci sono le alternative, spendo 60eu, attivo infostrada e poi pago 20eu al mese per un anno. Esattamente come con Telecom.
Oppure, tiro un cavo dati (PAGO) e faccio ngi che mi costa uno sproposito al mese e qui nella mia zona l'abbiamo dovuta disattivare a decine perchè andava male e il supporto telefonico è il più imbarazzante al mondo.
Quando un servizio funziona, e con un piccolo costo in più non fa che migliorare non è mai una buffonata. ;)
Non è una buffonata, è l'esercizio del monopolio = ladrata. Avessero chiesto un forfait ci sarebbe anche potuto stare, ma il fisso mensile no. E il ping basso non serve solo per giocare, serve anche per il voip e li siamo proprio in conflitto d'interessi.
Posso solo capire che chi vuole giocare online è disposto a pagare, infatti prima di me l'ha capito la telecom ;)
Si, questo dovrebbe risolvere definitivamente il problema.:D
Scherzi a parte, dai tuoi valori si evincono 2 cose:
O la tratta fra te e la centrale, seppur corta è molto mal messa, oppure semplicemente sei troppo distante dalla centrale.
Magari sfondando i cosidetti all'assistenza tecnica riesci a farti spostare di coppia così da poter vedere se la situazione migliora.
grazie a tutti delle risposte:Prrr:
cmq nonostante quei valori di attenuazione, la connessione va ottimamente!
ho 7Mb pieni, rarissime cadute di connessione o cali di portante!:sofico:
xxxxxxxx
04-12-2011, 12:53
Posso gentilmente sapere da qualcuno di voi se i dB stanno bene?
GRAZIE! :)
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
DSL Upstream Rate: 959 Kbps
DSL Downstream Rate: 11612 Kbps
DSL Noise Margin: Down 10.6 dB up 12.5 dB
DSL Attenuation: Down 16.5 dB up 6.9 dB
DSL Transmit Power: Down 19.0 dBm up 12.4 dBm
--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 11
Wireless Standard Channel: 9- 2,452 GHz
---
Family Guy
04-12-2011, 13:22
Sopra il ping, qui sotto vi allego i valori del router, riuscite a capire se sono in fast, e come sono messo con attenuazione etc etc? E il fatto che uso un cavo ethernet di 10 metri influisce?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111204000911_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111204000911_Cattura.JPG)
Se leggi i messaggi precedenti si è già detto che tutte le linee infostrada sono in fast.
Phoenix Fire
04-12-2011, 14:16
Sui 36€ diciamo che non mi peserebbero molto, era giusto per sapere se per 15ms circa di ping ne valga realmente la pena, cioè se nel gioco si sentono davvero! Diciamo che per me i giochi critici dove il ping è importante sono i giochi di calcio, tennis, FPS, picchiaduri, diciamo che questi genere metterei ai primi posti, e di questi generi gioco online a tennis, giochi di guida, fps, e di picchiaduro solo Super smash bros brawl.
Ottimi. Per avere valori eccellenti l'attenuazione linea deve essere <20, il margine di rumore >10, poi 18k di portante, sei a cavallo! Quanto pinghi?
http://www.pingtest.net/result/51836407.png (http://www.pingtest.net)
direi che starei a posto, se non fosse che il download spesso non va sopra i 5 MB da qualche tempo. Ho per l'ennesima volta fatto richiesta di un controllo alla telecom speriamo bene
oggi dopo una decina di giorni ho superato i 7 MB
http://www.speedtest.net/result/1629103570.png (http://www.speedtest.net)
ma pagando per 20MB un pò mi rode visto che fino a poco tempo fa scaricavo a alte velocità ela portante è ottima
Oggi mi hanno attivato Internet Play, vi mostro i miglioramenti:
Prima:
http://thumbnails62.imagebam.com/16292/e7c569162918620.jpg (http://www.imagebam.com/image/e7c569162918620)
Dopo:
http://thumbnails67.imagebam.com/16292/f17c91162918610.jpg (http://www.imagebam.com/image/f17c91162918610)
Prima:
http://thumbnails45.imagebam.com/16292/82b301162918631.jpg (http://www.imagebam.com/image/82b301162918631)
Dopo:
http://thumbnails45.imagebam.com/16292/e73149162918626.jpg (http://www.imagebam.com/image/e73149162918626)
Prima:
http://thumbnails47.imagebam.com/16292/a0264e162918643.jpg (http://www.imagebam.com/image/a0264e162918643)
Dopo:
http://thumbnails44.imagebam.com/16292/be0aea162918636.jpg (http://www.imagebam.com/image/be0aea162918636)
Prima:
http://thumbnails24.imagebam.com/16292/7eb119162918659.jpg (http://www.imagebam.com/image/7eb119162918659)
Dopo:
http://thumbnails61.imagebam.com/16292/f81207162918654.jpg (http://www.imagebam.com/image/f81207162918654)
Che dite vale la pena secondo voi?
dire che ne vale la pena,
io invece sono incazzato... ho fatto richiesta Venerdì.. e tutto Sabato che DOmenica nessun miglioramento del PING..secondo me nel week end non mi hanno fatto nessuna modifica..
quando torno a casa stasera controllerò.. se il tutto risulta ancora non attivo.. chiemerò per non farlo attivare più.
*Pegasus-DVD*
05-12-2011, 15:25
io invece sono incazzato... ho fatto richiesta Venerdì.. e tutto Sabato che DOmenica nessun miglioramento del PING..secondo me nel week end non mi hanno fatto nessuna modifica..
quando torno a casa stasera controllerò.. se il tutto risulta ancora non attivo.. chiemerò per non farlo attivare più.
io l'ho fatta giovedi e ancora niente ...
il mio vicino di casa l'ha fatta venerdi e sabato era gia in fast...
sta telecom ... paazzescco
quando torno a casa stasera controllerò.. se il tutto risulta ancora non attivo.. chiemerò per non farlo attivare più. Anche io avevo fatto richiesta venerdi o sabato, lo stesso giorno è arrivato il messaggio che diceva che era attiva sulla mia linea, controllo e il ping era sempre uguale a prima. Allora chiamo e mi dicono che l'avrebbero attivata lunedì. Infatti oggi è attiva
Sasuke@81
05-12-2011, 15:56
a me al telefono avevano detto che ci volevano fino a 2 settimane, invece 12 ore dopo avevo già il ping basso e la sera mi è arrivato il messaggio :doh:
a me entro 48h ve l'attiviamo e vi arriverà l'sms, attivata dopo 1gg e sms mai arrivato.
dr_kabuto
05-12-2011, 18:29
Richiesta sabato, arrivato SMS lo stesso giorno, oggi attivo dopo riavviato il modem.
Fr@ncesco
05-12-2011, 18:39
ma a parte i tempi di attivazione, chi l'ha già attivata ha notato differenze sul gaming online, tipo BF3?
xxxxxxxx
05-12-2011, 18:44
Ho chiamato anche io Venerdì e oggi mi hanno detto di aspettare fine settimana che devono aggiornare i sistemi. In pratica un po di pazienza ( speriamo) :)
*Pegasus-DVD*
06-12-2011, 16:59
ma porco cane son passati 6 giorni e non ho nessuna notiziaaaaaaaaaaaaaa!!!
tutti i miei vicini di casa ce lhanno da giorni pd
ma a parte i tempi di attivazione, chi l'ha già attivata ha notato differenze sul gaming online, tipo BF3?
Giocavo con 50-70 di ping su bf3 prima dell'aggiornamento in fast, e ti dico
che ora con 15-20 la differenza non è tantissima, ma un occhio attento la
riconosce. Prima qualche proiettile in anticipo entrava, ora devo mirare solo
il corpo dell'avversario altrimenti nisba.
netmirco
06-12-2011, 17:40
c'è voluto un po ma l'hanno attivata anche a me, la richiesta che avevo fatto dal sito l' 1/12 non gli risultava, ho dovuto rifarla dal call center ieri, naturalmente mi è arrivato l'sms che il servizio era stato attivato, e verificando sul router era ancora interleaved, ho chiamato oggi l'assistenza tecnica del 187 e me l'hanno attivata in 2 secondi via telefono, il ping è veramente ottimo e ho piena banda (alice 10mb + internet play) posto i test prima e dopo:
prima:
http://img824.imageshack.us/img824/5921/speedtestprima.png
http://img542.imageshack.us/img542/1862/pingtestprima.png
dopo:
http://img856.imageshack.us/img856/6706/speedtestdopo.png
http://img607.imageshack.us/img607/4427/pingtestdopo.png
direi che sono piu che soddisfatto :D
come faccio a sapere se sono già in modalità fast? vorrei provare anche io internet play visto che con la connessione che ho ora faccio fatica a giocare online: http://www.speedtest.net/result/1633342799.png
Sasuke@81
06-12-2011, 19:20
c'è voluto un po ma l'hanno attivata anche a me, la richiesta che avevo fatto dal sito l' 1/12 non gli risultava, ho dovuto rifarla dal call center ieri, naturalmente mi è arrivato l'sms che il servizio era stato attivato, e verificando sul router era ancora interleaved, ho chiamato oggi l'assistenza tecnica del 187 e me l'hanno attivata in 2 secondi via telefono, il ping è veramente ottimo e ho piena banda (alice 10mb + internet play) posto i test prima e dopo:
prima:
dopo:
dove si vede sul router alice se è interleaved??
xxxxxxxx
06-12-2011, 19:35
prima:
dopo:
Stracomplimenti, un ping fantastico... Quasi inesistente! Ma vivi in centrale Telecom? Dai a noi puoi dirlo!
netmirco
06-12-2011, 19:53
Stracomplimenti, un ping fantastico... Quasi inesistente! Ma vivi in centrale Telecom? Dai a noi puoi dirlo!
sono molto vicino alla centrale, è 3-4 palazzi dopo il mio, saranno 200 metri credo
*Pegasus-DVD*
06-12-2011, 19:54
io ci credo poco a questi super ping ... mi sembra impossibile un ping tipo LAN
netmirco
06-12-2011, 19:59
dove si vede sul router alice se è interleaved??
dipende ogni router ha i propri menu, io ho un asus wl600g, quello telecom non lo conosco, di solito queste cose sono nella pagina dove c'è la velocita di allineamento della portante i rumori attenuazione ecc.
Sasuke@81
06-12-2011, 23:42
dipende ogni router ha i propri menu, io ho un asus wl600g, quello telecom non lo conosco, di solito queste cose sono nella pagina dove c'è la velocita di allineamento della portante i rumori attenuazione ecc.
io ho quello della pirelli, ma non c'è scritto niente alla pagina 192.168.1.1:muro:
*Pegasus-DVD*
07-12-2011, 15:20
io sto aspettando da 7 gg -.-
Entro 1-2 anni in calabria, sicilia e sardegna dovrebbero installare nuove dorsali in fibra, non so nelle altre regioni ma in calabria devono partire i lavori tra non molto.
Perchè non riportiamo i 2-3 valori in ms del tracert?
Il mio tracert:
http://www.webalice.it/nexus6.0/pc/tracert.png
*Pegasus-DVD*
08-12-2011, 12:44
ho chiamato telecom perchè non ho piu saputo niente dell 'attivazione ...
mi ha risposto valentina, dopo qualche minuto di attesa dice di avermi attttivato lei fast mentre eravamo al telefono O_O
mi prende per il culo? e il tecnico in centrale?
pingo 50 come prima infatti ......
bah
Stappern
08-12-2011, 14:14
Entro 1-2 anni in calabria, sicilia e sardegna dovrebbero installare nuove dorsali in fibra, non so nelle altre regioni ma in calabria devono partire i lavori tra non molto.
Perchè non riportiamo i 2-3 valori in ms del tracert?
Il mio tracert:
http://www.webalice.it/nexus6.0/pc/tracert.png
Non vorrei deluderti ma anche la salerno reggio calabria eovrebbe essere finita da circa 15 anni :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.