View Full Version : Acquario come tanica
Count Zero
15-04-2002, 12:54
Nessuno ha mai provato ad usare un acquario per pesci modificato come tanica?
:cool: :cool: :cool:
Io visto che ho il pc in cantina pensavo di usare l' autoclave da 2000lt che è proprio qui vicino a me:D :D :D
Count Zero
15-04-2002, 14:18
Originariamente inviato da Vash_85
[B]Io visto che ho il pc in cantina pensavo di usare l' autoclave da 2000lt che è proprio qui vicino a me:D :D :D
Io al mare ho la piscina vicino alla camera .....:D
Originariamente inviato da Count Zero
[B]
Io al mare ho la piscina vicino alla camera .....:D
Perche non usi il mare???????????????
Count Zero
15-04-2002, 15:04
Originariamente inviato da Vash_85
[B]
Perchè la casa è troppo lontana dal mare!:(
Fabio Cascio
15-04-2002, 15:05
mmmmmmm l'acqua salata potrebbe creare qualche problema....
Count Zero
15-04-2002, 15:13
A parte le battute gustose... nessuno ha mai veramente provato? Io ci stò pensando e redo che lo farò 1) per l'estetica (vuoi mettere rispetto ad un fusto o una tanica di plastica!) 2) perchè sono fatti apposta (Vedi pompa da acquario. raccordi e tubi sempre da acquario che già si usano per il wa.co.) 3) Il massimo sarebbe metterci dentro dei pesci veri (ho già pronto un modello di pesce finto che si muove con il flusso dell'acqua calda in entrata!)
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
luke3000
15-04-2002, 20:23
:D :D :D :D :D
sì so di gente che ha usato acquari anche da 100l. Se hai spazio vanno benissimo. Per i pesci... te lo sconsiglio caldamente.
ed invece perchè non metterci veramente degli animaletti ???
non scherzo ...
non dei pesci ma quelle fantastiche lumachine da acquario che mangiano le alghe ... metti un filtro ai tubi per evitare che ti entrano le lumache nel wb e sei a posto .... chissà se vanno meglio dell'alcool ... secondo me vivrebbero anche nell'acqua distillata :D
oppure si potrebbe optare per una bella torpedine elettrica da mettere in parallelo con l'alimentatore :D
i pesci sporcano, si creano alghe e si intaserebbe il filtro per non farli risucchiare dalla pompa riducendone l' efficacia. Per le lumachine.. sono un po' perplesso.
Fabio Cascio
15-04-2002, 23:08
oppure si potrebbe optare per una bella torpedine elettrica da mettere in parallelo con l'alimentatore
Siiiiiiiiii così la usi anche come gruppo di continuità...... geniale!!!:D :D :D :D :D
Count Zero
16-04-2002, 09:39
Originariamente inviato da mick_b
[B]sì so di gente che ha usato acquari anche da 100l. Se hai spazio vanno benissimo. Per i pesci... te lo sconsiglio caldamente.
Non sono pesci veri, ma modellini molto realistici che si muovono in presenza di un flusso.:D
potrebbe essare un' idea carina.. prova, basta che non ti tappino i tubi...poi è questione di gusti.
lonewolf
16-04-2002, 10:32
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=230958&highlight=fontanella
ciao
mi ricordavo la tua fontanella.... è appunto questione di gusti, basta che non ci sia nulla a compromettere i flussi.
Count Zero
16-04-2002, 14:21
Originariamente inviato da lonewolf
[B]http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=230958&highlight=fontanella
ciao
Simpatica! Peccato per la qualotà delle foto.
Io però ho la necessità di fare qualcosa di "chiuso".
Originariamente inviato da Count Zero
[B]
Io però ho la necessità di fare qualcosa di "chiuso".
Piscina coperta no ? :D :D
Cacchiate a parte se fai un giro sui siti degli hobbisti degli acquari vedi delle cose da paura ... moltissime cose anche applicabili a sistemi di raffreddamento a liquido ... tipo interruttori galleggianti, sistemi di rabbocco automatico, controlli di flusso, neon da paura e compagnia bella ;)
Ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.