View Full Version : Compro un film HD su Itunes e me ne scarica anche uno in SD?
Ho acquistato un film e con meraviglia c'erano due elementi in download che erano lo stesso film in HD e in SD ma quando poi vado a verificare la libreria iTunes il film ha come attributo HD/SD ma non posso scegliere quali dei due visualizzare! Com'è che funziona questa cosa?
Scarico il film con due definizioni diverse e poi mi trovo un film solo che le incorpora entrambe?
Grazie
Roberto
Lo fanno perché alcuni dispositivi (iPhone 3GS e simili) non supportano i video HD, e quindi ti danno anche una copia a risoluzione standard.
In iTunes compare come file unico, ma mi pare che se guardi nel Finder ce ne siano due separati.
Lo fanno perché alcuni dispositivi (iPhone 3GS e simili) non supportano i video HD, e quindi ti danno anche una copia a risoluzione standard.
In iTunes compare come file unico, ma mi pare che se guardi nel Finder ce ne siano due separati.
Hai ragione! Un'ultima curiosita, se quel film lo metto su una penna lo posso vedere ovunque?
Non ho mai comprato film veri e propri sullo store, ma ormai credo che tutti i contenuti siano privi di drm. C'è comunque dentro il tuo nome (per scoraggiarti dal dare in giro il file), ma non credo ci siano più autorizzazioni da fare sui diversi computer.
Fai abbastanza in fretta a capirlo comunque: provi ad aprire il file con un altro computer, e vedi cosa succede. Se ti chiede la password del tuo account iTunes significa che c'è il drm, se non ti chiede nulla è sbloccato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.