PDA

View Full Version : MXM su slot MXM2??

sandroz84
30-11-2011, 14:37
Salve raga, domandina veloce, le schede video con slot MXM sono compatibili con gli slot e dissipatori per MXM2?
Grazie in anticipo;)

Dominioincontrastato
01-12-2011, 11:47
credo di no, vedendo le foto sembra che i buchi per l'installazione del dissy siano differenti

andy45
01-12-2011, 12:33
Salve raga, domandina veloce, le schede video con slot MXM sono compatibili con gli slot e dissipatori per MXM2?
Grazie in anticipo;)

Le schede video mxm di tipo 1 sono compatibili con gli slot mxm di tipo 2 dal punto di vista della compatibilità meccanica e termica, per il discorso dissipatori non ne ho idea, non esistono dissipatori standard dei notebook quindi mi sa che in questo caso il discorso compatibilità si fa pc per pc.

sandroz84
03-12-2011, 11:24
Il notebook in questione monta come scheda video di default una mxm2, ma nel service manual riporta come compatibili 2 schede che sulla carta dovrebbero nascere come mxmI e 4 mxmII.
A quel punto mi è sorto il dubbio sulla reale compatibilità sia del pinout sia appunto della disposizione dei 4 fori di fissaggio.
Sul wikipedia inglese ho trovato questa tabella:
http://en.wikipedia.org/wiki/Mobile_PCI_Express_Module#1st_generation_configurations
A quanto pare risultano compatibili cambiano le dimensioni standard della scheda(più piccola per mxmI) e la potenza massima (più bassa per mxmI).