PDA

View Full Version : [Epson PX700W] Banda nera nelle scansioni

jagg
30-11-2011, 11:45
ho una stampante Epson Stylus Photo PX700W che sia nelle scansioni da PC che nelle fotocopie dirette visualizza/stampa una banda nera larga circa 1,5 cm per tutta l'altezza del lato sinistro della stampa/scansione.
Ho letto nel forum di un "software di manutenzione" che permette di azzerare i contatori, sapete se permette anche qualche regolazione che possa risolvere il mio problema?

ciao a tutti e grazie per l'attenzione.

nomeutente
30-11-2011, 11:57
Fa una striscia in fase di scansione?

Se è così il tuo problema può essere determinato dal software (puoi verificare l'ipotesi reinstallando la stampante, magari su un altro pc) oppure dall'hardware (sensore o lampada) e in quest'ultimo caso purtroppo non c'è niente che tu possa fare.

Se il programma di cui parli è ssc service, non ti è utile per questo problema.

domthewizard
30-11-2011, 12:42
ha parlato di fotocopie dirette, quindi il problema è senza dubbio hardware. se non vado errato la px700 ha la lampada a led, quindi è probabile che sia partito qualche led in quella zona della lampada

jagg
30-11-2011, 17:55
scusate! messaggio inviato due volte

jagg
30-11-2011, 17:59
le vostre risposte mi hanno dato l'idea di osservare i led mentre effettua la scansiona ed in effetti il secondo, il terzo e il quarto led emettono una luce più violetta ed hanno dimensione minori, ad occhio direi di circa un quarto rispetto gli altri, evidentemente il problema è hardware.
Mi sapete per caso indicare dove reperire il service manual della stampante e dove è possibile acquistare il pezzo rotto per sostituirlo da se, evitando di ricorrere all'assistenza?

grazie per l'attenzione

domthewizard
30-11-2011, 18:17
un consiglio spassionato? comprati un stampante nuova. se anche riesci a trovare il ricambio ad un prezzo ragionevole, devi anche esser capace di tararlo (cosa che ovviamente i tecnici epson sanno fare perchè specializzati)

jagg
30-11-2011, 18:32
forse hai ragione, ma vorrei evitare di buttare l'ennesima stampante per una cavolata, pensa che la PX700 ha rimpiazzato una HP PCS 2410 Photosmart alla quale andrebbe sostituito semplicemente il display che naturalmente è introvabile.

domthewizard
30-11-2011, 19:07
beh, la lampada di uno scanner non è proprio una cavolata :asd: