View Full Version : Scelta Tablet (max 500 EUR)
pietrone86
30-11-2011, 10:39
Buongiorno a tutti ! Mi servirebbe un tablet di fascia media (max 500 euro) con dimensione 10 pollici. Inoltre vorrei se possibile la compatibilità con l'ultima versione di Android (3.2) ,il 3G ,una buona batteria e ,ovviamente, ottime prestazioni.
ahaha Forse pretendo troppo per quel prezzo però smanettando un po' in rete avrei trovato questi 3 modelli :
olipad 110
asus Eee Pad Transformer 3G
acer iconia tab a510
Cosa mi consigliate ? Avete proposte alternative?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!
del acer ho sentito parlare bene, sopratutto per la struttura in alluminio
franky88
14-05-2012, 10:33
scusate ma qualcuno ha idea di che fine abbia fatto l'a510? non lo trovo neppure sul sito acer ufficiale. no date di uscita. nulla negli shop.
è un fantasma.
mindprocess81
14-05-2012, 14:02
Premetto che io sceglierei sepre l'ipad. Comunque con quella cifra puoi prendere l'Asus Prime.... l'unica, a mio parere, vera alternativa dal punto di vista qualitativo.
franky88
14-05-2012, 14:34
dipende che devi fare.
se navigare, lavorare su documenti, leggere... senza problemi apple è ok. fluido, tante apps nello store, nessun crash.
ma non hai widget, temi, navigaz per cartelle, usb host...tutto chiuso. ma quel che fa, lo fa da 10
se devi far streaming, scaricare, veder film etc...android.
è più versatile ma molto meno ottimizzato. terra selvaggia direi...:mc:
possiedo un ipad ma sto cercando un sostituto :)
ripeto: notizie sull'iconia a510?
sulla carta e recensioni rimane il miglior android sinora...se lo si trovasse XD
E comunque per parlare di tablet c'è una sezione apposita dove è più facile trovare audience.
Tablet? Dipende dall'utilizzo che se ne deve fare. Sono utilissimi, ma chi cerca un "sostituto" di un pc o di un notebook è fuori strada... poco spazio di memorizzazione, (i-cloud o rete personale indispensabile) poche possibilità di connessione fisica (occorre puntare tutto, o quasi, sulla connettività wireless)
Chiaro che è indispensabile una buona connessione 3G flat, altrimenti, con il solo wi-fi serve a poco.
Da qualche mese uso un Galaxy tab 10.1 (GPS/3G) che tengo prevalentemente in macchina; ottimo navigatore, buono per segnalare autovelox, sorpassometri e t-red, per visualizzare le telecamere autostradali, per controllare le mie telecamere di videosorveglianza da remoto, per "home automation" per fare teleassistenza ai miei clienti, per fare test sulle reti, per navigare in internet e per la posta quando sono in giro, per leggere i giornali... e anche per leggermi (in voce) documenti e testi vari mentre guido :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.