View Full Version : Downgrade Internet Explorer 9.
Alfonso78
30-11-2011, 11:16
Windows Seven 64bit con installato Internet Explorer.
Su alcuni siti di estrema importanza si riscontrano non pochi problemi.
L'assistenza dei relativi portali web consiglia l'utilizzo di windows 7 :rolleyes:
Come prima cosa proverò ad impostare la compatibilità su I.E. 9 poi se il caso proverò con la versione 8.
In caso di esiti ancora negativi rimane l'ipotesi I.E. 7.
Il mio dubbio era: su Windows Seven è possibile installare I.E. 7...???
no.
su che portali riscontri problemi, e "che tipo di problemi"?
stai usando IE a 64bit o a 32bit? usa il 32bit, che un bel pò di plugin sono ancora acerbi a 64.
Alfonso78
30-11-2011, 11:28
no.
su che portali riscontri problemi, e "che tipo di problemi"?
L'attività è una carrozzeria che effettua dei login frequenti su un portale di gestione sinistri.
Hanno chiamato loro stessi l'assistenza del portale che, come dicevo prima, hanno consigliato il downgrade.
A mio avviso è stata una risposta molto inappropriata.
P.S.: I.E. 9 a 64 bit.
assolutamente inappropriata, ma soprattutto incompetente.
un qualsiasi tecnico anche di basso livello sa che su windows 7 non è possibile fare downgrade del browser.
tuttavia... dunque: su windows7 64 bit, il browser di default è Internet explorer A 32 BIT, non a 64. se stai usando quello a 64 bit è un errore, prova con IE a 32 bit.
diversamente, ci sono una infinità di browser, ed io tenterei con firefox o opera. secondo me spariranno tutti i problemi...
Lascia perdere la x64 che vale poco essendo stata abbandonata dalla MS e in più manca di tutti i plugin, usa la 32 bit e non avrai problemi
L'attività è una carrozzeria che effettua dei login frequenti su un portale di gestione sinistri.
Hanno chiamato loro stessi l'assistenza del portale che, come dicevo prima, hanno consigliato il downgrade.
A mio avviso è stata una risposta molto inappropriata.
P.S.: I.E. 9 a 64 bit.
confermo l'idea degli altri (avviare IE 32bit) e che su Seven non si può fare nessun Downgrade di sorta (ci sono dei tool per avere i IE Portabili, ma fidati, non è questo il problema.) .
Alfonso78
30-11-2011, 17:00
Vi aggiorno sulla situazione:
Ho effettuato personalmente un sopralluogo. In pratica il problema era sulla compilazione di alcuni form on-line e il successivo invio nel sistema telematico.
Il browser rispondeva sempre con una schermata bianca.
Ho provato con I.E. 32bit ma il problema persisteva.
Ho downgradato da I.E. 9 a I.E. 8 senza esito positivo.
Anche con Chrome non riuscivo a risolvere.
Sapete come ho risolto?
Ho installato Firefox...!!! :yeah:
Javascript codato male...
Alfonso78
30-11-2011, 18:56
Javascript codato male...
Mi hai fatto sorgere un dubbio.
Potevo tentare un aggiornamento JAVA?
Chissà... :fiufiu:
Mi hai fatto sorgere un dubbio.
Potevo tentare un aggiornamento JAVA?
Chissà... :fiufiu:
dubbio mal fondato.
il motore di Javascript è interno al browser e appartiene al browser.
la VM di Java è separata e quella si, andrebbe tenuta aggiornata.
nome simile ma 2 cose che non centrano niente.
MA.... basta sapere com'è programmato il portale. se tu incontri problemi in 2 ma non in un browser, vuol dire che dipende da cose interne e non esterne.
e di interno un bel gatto da pelare è il motore javascript. per vedere se il sito è pieno di JS, basta disattivare il motore del browser e entrare nel sito... se riesci a navigarci lo stesso allora non c'è JS nel sito. altrimenti te lo dice. ^^
giancarlof
01-12-2011, 00:49
assolutamente inappropriata, ma soprattutto incompetente.
un qualsiasi tecnico anche di basso livello sa che su windows 7 non è possibile fare downgrade del browser.
Pannello di controllo/programmi e funzionalità/visualizza aggiornamenti installati Windows IE9/click destro disinstalla/riavvia la macchina.
Avrai IE8.
fatto sul mio Windows 7 home premium.
Pannello di controllo/programmi e funzionalità/visualizza aggiornamenti installati Windows IE9/click destro disinstalla/riavvia la macchina.
Avrai IE8.
fatto sul mio Windows 7 home premium.
scusami hai ragione tu... sono stato impreciso:
se hai installato windows 7 e successivamente hai aggiornato a IE9 si può disinstallare e tornare a IE8. ma mai potrai installare IE7.
diversa è invee la situazione se decidi di utilizzare un DVD di installazione di windows 7 con gia tutti gli aggiornamenti integrati (o "slipstreamed" come si dice..) in questo caso se hai integrato anche IE9 non puoi fare downgrade.
interessante invece il workaround proposto da Khronos: IE7 portable.
Alfonso78
27-12-2011, 17:22
Sapete come ho risolto?
Ho installato Firefox...!!! :yeah:
Ho cantato vittoria troppo presto...
Anche con Firefox riscontrano alcuni problemi nel trattare alcuni form compilabili da inviare on-line.
In questo momento per poter operare utilizzano Firefox e Internet Explorer contemporaneamente in funzione delle schermate richieste... :eek:
Mi rimane da provare Opera e se disponibile Internet Explorer 7 versione "portable" che non saprei però dove trovarla...
pollon470
27-12-2011, 17:26
:/
Alfonso78
28-12-2011, 16:32
:/
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.