Redazione di Hardware Upg
30-11-2011, 09:27
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/olympus-potrebbe-mettere-in-vendita-la-divisione-fotocamere_39691.html
Per proteggere il business dell'endoscopia e dei dispositivi medicali, Olympus potrebbe decidere di vendere la divisione fotocamere, attualmente in perdita
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per la precisione, la fotocamera-pillola è stata ideata e messa a punto in un'università italiana, credo quella di Pisa.
tommy781
30-11-2011, 16:27
era nell'aria da tempo, spero che sia panasonic a fare la spesa dei brevetti olympus e magari della divisione ottiche zuiko, almeno ci sarebbe continuità di sistema con un passo avanti per panasonic.
AleLinuxBSD
30-11-2011, 18:48
Io la vedo brutta ma dato che a quanto pare sono decisi a sbarazzarsi del ramo fotocamere ...
Non vedo bene l'acquisto da parte di un concorrente, che disponga di fotocamere nello stesso segmento di mercato.
Ma forse se venisse acquistata da Samsung ci potrebbe essere un futuro lato mirrorless ed ottiche relative.
Panasonic è già più avanti, da questo punto di vista, quindi temo che un'eventuale acquisizione Olympus, risulterebbe più negativa.
Mentre penso che sia nel caso di Samsung, che nel caso di un'eventuale acquisto da Panasonic, il ramo tradizionale reflex, verrebbe abbandonato.
la mia prima fotocamera era una simpatica olympus c4000z, questa notizia non mi piace per nulla un marchio storico che soccombe per operazioni losche che centrano poco con la fotografia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.