PDA

View Full Version : Microsoft vende quasi un milione di Xbox 360 in una settimana

Redazione di Hardware Upg
30-11-2011, 09:13
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft-vende-quasi-un-milione-di-xbox-360-in-una-settimana_39688.html

Quella dello scorso Black Friday è la migliore settimana nella storia di Xbox 360 in fatto di vendite.

Click sul link per visualizzare la notizia.

hermanss
30-11-2011, 09:29
E la peppa!

salvador86
30-11-2011, 09:31
La consolle riesce sempre a tagliare nuovi traguardi...

30-11-2011, 09:58
Ha impiegato 3 anni in USA per venderne 13 milioni e ora ne vendono un milione in 1 settimana ?! :eek:

Salvatopo
30-11-2011, 10:19
Bè, i prezzi sono scesi, si trova a cifre ridicole in offerta... oramai è un mega affarone: se non avessi già la PS3 probabilmente avrei preso quella anche io.

alexdal
30-11-2011, 10:31
Ormai ha superato i 60milioni vendute in 6 anni.

Inoltre anche se wii ha venduto di piu'. La xbox rimane sempre la piu' usata.

Anche con un Live che specie in USA e' fornitissimo, ma anche in Europa non c'e' male.

In Europa la playstation rimane nella testa della gente.
e si perdono potenziali acquirenti, anche se fossi un profano basterebbe vedere le pubblicita' che mandano in onda di Ps3 e Xbox, i giochi di Xbox sono sempre fluidi e dettagliati quelli di ps3 (non per l'hw di ps3 ma per i giochi fatti per ps3 e pubblicizzati alla tv) sono scattosi e scialbi.

Ed in Giappone la mancanza di un supporto massiccio delle software house non ha fatto breccia (pero' tutti i negozi hanno un angolo Xbox360 grandissimo)

Aenor
30-11-2011, 10:41
Ha impiegato 3 anni in USA per venderne 13 milioni e ora ne vendono un milione in 1 settimana ?! :eek:

Era il black friday, tutti i prezzi erano scontatissimi

unnilennium
30-11-2011, 10:53
se fanno gli sconti ne vendono di più, è ovvio... adesso inizia il periodo natalizio, l'impennata di vendite c'è sempre, se costano meno ancora di più

Paganetor
30-11-2011, 11:03
ma di che prezzi si parla? Per capire se hanno fatto una promozione particolare o cosa...

gaxel
30-11-2011, 11:11
Regalavano un Windows Phone con la console...

Comunque il concetto è che, nel giro di 24 ore, chi ha sviluppato, sviluppa e vorrà sviluppare su Xbox360... si trova 960.000 potenziali acquirenti in più... e 750.000 potenziali acquirenti in più se sviluppa per Kinect. Questi poi, compreranno sicuramente almeno un gioco vecchio per console e Kinect, rimpinguendo le tasche degli sviluppatori magari anche per giochi molto vecchi... che so, molti magari non han mai giocato a Gears of War...

Ergo... la nextgen non è poi così richiesta, se c'è ancora così tanta gente che è disposta a comprare una console (anche in offerta) che ha più di 6 anni... e che presumo conterà di sfruttare per i prossimi 2-3 anni almeno.

Salvatopo
30-11-2011, 11:59
Regalavano un Windows Phone con la console...

Comunque il concetto è che, nel giro di 24 ore, chi ha sviluppato, sviluppa e vorrà sviluppare su Xbox360... si trova 960.000 potenziali acquirenti in più... e 750.000 potenziali acquirenti in più se sviluppa per Kinect. Questi poi, compreranno sicuramente almeno un gioco vecchio per console e Kinect, rimpinguendo le tasche degli sviluppatori magari anche per giochi molto vecchi... che so, molti magari non han mai giocato a Gears of War...

Che girino un po' di soldi almeno in quel mondo, con questa crisi.
Il problema, grave, è che tutti quelli che conosco hanno la Xbox modificata e mi ridono dietro perchè mi sono sempre categoricamente rifiutato di fare lo stesso sulla Playstation.

Ergo... la nextgen non è poi così richiesta, se c'è ancora così tanta gente che è disposta a comprare una console (anche in offerta) che ha più di 6 anni... e che presumo conterà di sfruttare per i prossimi 2-3 anni almeno.

Santissime verità.
Le consolle attuali hanno intorno a loro un'aura di onnipotenza, costano poco e offrono un parco SW enorme. Non vedo motivi per smettere di cavalcare quest'onda che, per una volta, conviene a venditori e acquirenti (fatto salvo il discorso pirateria).

X360X
30-11-2011, 13:34
saranno quasi a 60 milioni, mi aspetto un regalo da Microsoft al raggiungimento di questa soglia :O

davvero ottime le vendite (in generale, non solo 360) negli usa di questo periodo

fraussantin
30-11-2011, 23:22
ma lo sanno che tra un anno esce nuova?!

io mi auguro che microzozz la supporti per un po ancora , altrimenti sai che in:ciapet:

X360X
30-11-2011, 23:47
ma lo sanno che tra un anno esce nuova?!

io mi auguro che microzozz la supporti per un po ancora , altrimenti sai che in:ciapet:

la console in se è un buon acquisto: hanno qualche anno di videogiochi da fare che si trovano ormai pure a basso costo, e con le offerte l'hanno pagata meno del prezzo attuale che già non è alto

è sempre conveniente comprare più in là :p

è col kinect che potrebbero restare delusi invece