View Full Version : Upgradare o comprarselo nuovo?
Ciao,
attualmente posseggo:
MB: ASUS M3A78PRO
Processore: AMD Phenom II X3 720
Scheda video: ATI Radeon HD 4830
4Mb DDR2-SDRAM
SAMSUNG HD642JJ SATA 640Gb
Ci faccio girare Windows7 con soddisfazione ma non mi dispiacerebbe poter giocare a qualcosa di un po' recente e fare un po' di video editing.
Secondo voi cosa posso tirare fuori da questa configurazione? Ma soprattutto, mi conviene o tanto vale cambiare tutto?
Grazie per i consigli!
per rendering puoi aggiornare la tua cpu fino a prendere un phenom 1100T
per i game diepnde dalla risoluzione a cui giochi ma si può prendere una vga migliore, se l'alimentatore lo permette
budget?
Grazie della risposta. Ci ho messo un po' ma l'alimentatore è da 420W, troppo scarso?
Il budget è illimitato (o meglio, autolimitato), nel senso che vorrei prendere la migliore accoppiata Scheda Video / Processore dati i colli di bottiglia determinati dal resto della configurazione.
Tipo, ha senso un Phenom 1100T quando comunque ho la ram DDR2?
Cosa ne pensi?
non riesci a sbloccare il quarto core dell`X3 se e` possibile?
Comunque cambia solo scheda video se puoi e prendi una 6850 o 6870 e vai tranquillo secondo me !
come ali prendi un CX500 o CX600 che costano poco ma vanno bene !
"sbloccare il quarto core" suona veramente bene, molto figo :cool: ma a meno che non si possa fare via software devo dirvi che sono finiti i tempi in cui mettevo le mani sul PC. Mi ci sono voluti due giorni solo per vincere la pigrizia di immergermi sotto la scrivania e aprire il case per vedere l'alimentatore!
leggi qui
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20090416
sai marca e modello di aliemtnatore? a che risoluzione giochi?
Interessante news, grazie. Ora ci provo!
Il gioco che faccio di più è un vetusto Flight Simulator X con cui gioco a 1440*900 ma con dettaglio medio.
es è solo quello tieniti la 4830 che mica se la cava male :cool:
ma per video editing puoi aumentare la ram e anche se lo sblocco del 4°core può dare una mano nn è come averne 6 di core, poi dipende sempre da quanto vorresti spendere
Ho visto il prezzo del processore e 160€ ci stanno, tutto sommato.
Considerato il consumo forse meglio cambiare questo e la ram, lasciando la scheda lì dov'è. Le altre schede mi costringerebbero poi a cambiare l'alimentatore. Non che sia questo gran problema ma è comunque una scocciatura in meno.
E a proposito di scocciature spero di poter passare facilmente da Windows7 32 a Windows7 64 altrimenti se devo reinstallare finisco nel solito incubo natalizio che mi perseguita da quando ho 12 anni... :D
FS X nn è tanto pesante e poi giocato a quella risoluzione nn mette in crisi il pc, e se scatta è solo perchè è programmato male :mc:
se cambi s.o. devi sempre partire col formattone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.