PDA

View Full Version : Cambio modem da Alice ab gate a Netgear dgn2200.. (problemi tel. fisso)

IORIA
29-11-2011, 23:25
Chiedo un aiuto urgentessimo, gentilmente.... ho preso in offerta un Netgear dgn2200 per metterlo al posto del solito modem bianco wifi alice quello ab gate voip ecc...

ora il modem netgear e' autoconfigurante quindi subito mi ha rilevato la linea adsl sulla penna wifi del mio pc, e funziona...ma il telefono? purtroppo non va.. vi spiego il perche:

ora nn ricordo il nome del tipo di abb. alice che ho, mi pare un alice casa...e' di 3 anni fa,nn esiste piu, quella SENZA CANONE tutto illimitato chiamate e adsl 7mega..

quindi non è presente il servizio di fonia tradizionale

in pratica il telefono si collega nella presa dietro il modem alice, e nn nel filtro splitter nel muro,
in pratica ho linea telefonica che viene ricavata dalla adsl stessa dovrebbe chiamarsi VOIP..o sbaglio? cmq il telefono fisso nn e' voip e' un normale cordless da 20 euro panasonic...
quindi?,

invece se collego il telefono fisso (un normale cordlees panasonic), al filtro splitter come collegamento standard normale NON FUNZIONA.. e quindi sul netgear nn posso usare il tel fisso.
il modem netgear ha solo la presa adsl e nn quella del telefono come il modem alice, quindi che posso fare?

c'e' soluzione? ditemi di si...

IORIA
30-11-2011, 18:25
nessuno mi sa aiutare?:cry:

nebbia88
30-11-2011, 18:42
mi sa che se vuoi il voip con telecom devi tenerti il router alice.

strassada
30-11-2011, 18:46
Con Alice casa (linea adsl solo dati, non funziona il telefono da una delle prese sul muro) se vuoi telefonare, devi per forza usare il modem Telecom che hai in comodato (deve essere lui che aggancia l'adsl), e a questo connettere i vari telefoni che hai.