View Full Version : Il pc mi Crasha sempre.
Salve a tutti! Il mio pc mi fa impazzire, crasha in continuazione, il bello è che quando crasha non mi fa fare + niente, si blocca tutto non posso muovere nè mouse nè utilizzare la tastiera, (ovvero ctrl-alt-canc) devo per forza riavviare con il reset, me lo fa quando utilizzo un programma, a volte anche quando non faccio nulla, a volte quando sto su internet.. è ridicolo, cioè me lo fa sempre, non riesco a capire se è un problema software o hardware, quindi ho deciso di reinstallato tramite aggiornameto windows 7 64 bit, all'inizio mi sembrava andasse tutto bene, ma si ripresenta di nuovo, ho controllato le temperature sono buone e il pc come c'è scritto nella firma è di qualità ed è comunque nuovo.
Non so cosa fare, accetto ogni tipo di consiglio e aggiungo "non posso formattare perchè ho programmi, salvataggi e dati importanti".
Grazie in anticipo.
Purtroppo nessuno ha la bacchetta magica ma bisogna armarsi di tanta pazienza e avere anche una buona dose di tempo da dedicare alla ricerca delle anomalie, siano esse di natura software o hardware.
Bisogna procedere per tentativi, partendo magari prima dall'hardware.
Occorre scaricare in primis un programma per testare la RAM, che è di solito la prima imputata quando ci sono errori, usando magari un programma come MEMTEST 86 aggiornato o windows memory diagnostic o Gold Memory. Se anche così le cose non migliorano, occorre verificare che il dissipatore sia installato correttamente e che la pasta conduttiva sia presente e spalmata uniformemente.
Poi occorre controllare se l'alimentatore è sufficiente ad erogare la potenza necessaria alla configurazione, magari provandone un altro, che ci si può far prestare da quell'amico smanettone che tutti abbiamo :D .
Se anche così le cose non vanno, si può provare ad aggiornare il bios della scheda madre, magari da una chiavetta USB evitando di farlo in ambiente windows, dove ci sono maggiori possibilità che l'aggiornamento fallisca.
Io controllerei anche i cavi SATA.
Un altro possibile colpevole potrebbe essere il lettore di schede USB: taluni sono difettosi e destabilizzano il PC.
Per vedere che non sia un problema software, si può provare ad utilizzare una versione LIVE di Linux e utilizzarla per un po'.
So che si tratta di prove che richiedono tempo, ma, ahimè, così è.
Saluti.
il matto 81
30-11-2011, 23:28
guarda la mia discussione in questa sezione, leggendo la tua mi è venuto in mente il problema che avevo io..:cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1728564
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.