View Full Version : Grafica eeePc 1215B
The_Xeno
29-11-2011, 19:47
Ciao! Devo installare, senza fretta per ora, una ubuntu 11.04 o .10 (credo la .04, per sicurezza contro i soliti nuovi bug :asd)
Ci sono testimoni oculari di come si comportano i driver ufficiali della Radeon 6290?
In un netbook come l'eee con il C60 dite che c'è la funzione del risparmio energetico per l'uso con la batteria?
Ve lo chiedo perché ora come ora non ho il tempo materiale di metermi li e provare bello e buono ubuntu su quel net.
Grazie a tutti i testimoni! :Prrr:
Ciao, ho un ASUS 1215B con E-350.
Ho installato oggi Linux Mint 12 ( derivata di Ubuntu ) ed all'avvio mi ha avvisato dei driver AMD ufficiali che ho subito installato... e ho riavviato come richiesto.
Riacceso il pc mi sono ritrovato:
- lo schermo con la luminosità a livelli assurdi ( anche un "gamma" abbastanza elevato credo... stesso problema che mi si era presentato in Windows )
- le scritte quasi tutte "rovinate" ( caratteri sovrapposti ecc... )
- la barra superiore con delle strane righe orizzontali
- ho solo toccato il touchpad, dopo averlo lasciato circa 1 minuto a riposo, e la luminosità è tornata al massimo ...
Ovviamente li ho disinstallati subito.
Ora però non ti so dire se è un problema dei driver o di GNOME, dato che Mint 12 mi pare usi una versione modificata di GNOME 3.
Magari con Unity funziona alla grande ... facci sapere se provi :) .
The_Xeno
03-12-2011, 11:20
Le righe orizzonatali mi son capitate anche in windows. Quelle son cose che accadono in portatili "commerciali" (un riavvio e per almeno una ventina di volte non dovrebbe risuccedere)
Per il resto forse è una questione di regolazione (con win l'ho messo a puntino).
CComunque certo, vi farò sapere!
Altre testimonianze?
The_Xeno
04-12-2011, 13:00
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.