View Full Version : Problema scheda video (Forse) mi aiutate?
||Sonny||
29-11-2011, 19:32
Ciao a tutti ragazzi, vi sottopongo un nuovo problemino.
Ho un PC che mentre gioco e/o utilizzo applicazioni grafiche (es. 3dmark) freeza. Ho pensato quindi di provare a cambiare la scheda video.
Ne ho presa una usata su un forum che sembrerebbe funzionare (chi me l'ha venduta mi ha mandato anche il test di funzionamento) ma ho il seguente problema:
Collegando un monitor al PC dove installo questa scheda usata lo schermo del monitor rimane nero, ma il PC continua a funzionare da sotto (noto che carica windows correttamente, infatti se lo spengo con l'apposito pulsante si spegne correttamente).
Ora, che la scheda video abbia un problema??? In tal caso il PC non dovrebbe segnalarmi un errore?
Ciò che mi fa pensare che la scheda abbia un problema è però il fatto che non vedo nemmeno la schermata del BIOS.
Idee? considerazioni? suggerimenti?
La scheda madre è una asus p5nd2-SLI
La scheda del PC è una ATI X800, quella che ho preso usata una Nvidia 9500GT.
Grazie a chi mi aiuterà! :)
UPDATE: provato su un terzo PC nuovo, appena montato.. stessa situazione.. entra in windows ma lo schermo rimane nero dall'inizio alla fine..
Starling80
30-11-2011, 11:25
Ciao a tutti ragazzi, vi sottopongo un nuovo problemino.
Ho un PC che mentre gioco e/o utilizzo applicazioni grafiche (es. 3dmark) freeza. Ho pensato quindi di provare a cambiare la scheda video.
Ne ho presa una usata su un forum che sembrerebbe funzionare (chi me l'ha venduta mi ha mandato anche il test di funzionamento) ma ho il seguente problema:
Collegando un monitor al PC dove installo questa scheda usata lo schermo del monitor rimane nero, ma il PC continua a funzionare da sotto (noto che carica windows correttamente, infatti se lo spengo con l'apposito pulsante si spegne correttamente).
Ora, che la scheda video abbia un problema??? In tal caso il PC non dovrebbe segnalarmi un errore?
Ciò che mi fa pensare che la scheda abbia un problema è però il fatto che non vedo nemmeno la schermata del BIOS.
Idee? considerazioni? suggerimenti?
La scheda madre è una asus p5nd2-SLI
La scheda del PC è una ATI X800, quella che ho preso usata una Nvidia 9500GT.
Grazie a chi mi aiuterà! :)
UPDATE: provato su un terzo PC nuovo, appena montato.. stessa situazione.. entra in windows ma lo schermo rimane nero dall'inizio alla fine..
guarda, non ti viene in mente che il problema sia stato il tuo pc, dopo la prima che ti difetta ora anche la seconda? :muro: :muro: :muro:
||Sonny||
30-11-2011, 19:36
guarda, non ti viene in mente che il problema sia stato il tuo pc, dopo la prima che ti difetta ora anche la seconda? :muro: :muro: :muro:
Assolutamente no perchè il primo PC dove ho provato la scheda che mi hai venduto, con la sua scheda, se non sottoposto a stress grafico, funziona egregiamente. Ad ogni modo non ho mai visto che un PC fa fuori una scheda video in 3 minuti... quindi direi che il problema è la scheda.
Sentiamoci per email per risolvere per favore.
Starling80
30-11-2011, 21:59
Assolutamente no perchè il primo PC dove ho provato la scheda che mi hai venduto, con la sua scheda, se non sottoposto a stress grafico, funziona egregiamente. Ad ogni modo non ho mai visto che un PC fa fuori una scheda video in 3 minuti... quindi direi che il problema è la scheda.
Sentiamoci per email per risolvere per favore.
Guardati il video, la mia responsabilità finisce li, ti ho mandato la vga funzionante con 2 test su due mobo diverse, dove si vedono ben in evidenza seriali e bios della vga che hai ricevuto, e guardacaso stanno proprio stampigliati fuori, poi tu mi dici che non funziona, non so che dire, hai lo scontrino, la vga non ha nemmeno 12 mesi, quindi mandagliela. Faccio di ogni cosa che vendo filmati, onde evitare proprio queste situazioni, in cui poi se non avessi prova del contrario, magari verrei preso per aver spedito una cosa per un altra. Proprio per la mia serietà, e non contando nemmeno che ti sono venuto in conto per i soldi mancanti della spedizione che non avevi....
Evidentemente nel montarla deve essere insorta qualcosa, magari la mobo è proprio lei quella che crea problemi alle vga, essendo ovviamente due vga diverse, non possono comportarsi esattamente nella stessa maniera, magari ati sono vga più resistenti a problemi che possono creare mobo difettose. Sinceramente con 20€ di scheda video spedita funzionante e con prova io in caso di cose del genere non contatterei nemmeno il venditore, sopratutto in presenza di prova di funzionamento evidente.
Chiedi l'rma con lo scontrino, hai ancora garanzia residua 12 mesi e sopratutto se puoi fai da parte la scheda madre. Se vuoi ti posso mandare mobo nuova, ram e cpu amd però
||Sonny||
01-12-2011, 07:07
La scheda madre funziona :muro: :muro: :muro: l'ho provata anche con una Nvidia GTX 550 !
Facile dire che la tua responsabilità finisce li.. sai quanti video potrei fare delle cose che vendo che in realtà non funzionano?
Ad ogni modo dato che sembra in garanzia (siamo sicuri che la garanzia è dalla data del tuo scontrino e non da quello iniziale?) voglio provare questa strada, mi dici almeno come devo procedere?
Starling80
01-12-2011, 11:21
mandata mail
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.