PDA

View Full Version : Windows 7 Pro e Audio

NicolaBT64
29-11-2011, 18:57
Ciao ragazzi, vi espongo un mio problema:
ho installato Win7 Pro su MoBo ASUS P4B533-E con scheda audio 6ch integrata.
Premetto che con XP funzionava tutto benissimo, ma con Win7 ho dovuto faticare tanto per trovare i driver del Controller Audio e Video adatti, in quanto il nuovo SO non me li installava e mi lasciava il classico punto giallo.
I driver del CD originale sono datati e solo per XP.
Dopo l'installazione dei driver (C-Media 8738 - MX) finalmente ascolto l'audio ma ... qui il problema ... non ho più il pannello grafico di prima che mi consente di visualizzare gli ingressi (azzurro/rosa/verde) della scheda audio ai quali ho collegato il sistema (Woofer + 4 satelliti) Cambridge SoundWorks e il TV lcd LG.
Risultato: ascolto l'audio del PC ma non quello del TV.
Credo quindi che mi manchi il software per questo.
Vorrei riavere la possibilità di settare l'uscita cuffie (dove ho collegato il TV) e tutto il resto.
Come faccio ? Help me ... please. :muro:

quizface
29-11-2011, 21:45
Il driver l' hai scaricato da qui' CMI8738-MX driver for Windows 7 8.17.40 (http://www.cmedia.com.tw/en/DownloadCenter_Detail2.aspx)
Devi registrarti

Link diretto (http://www.cmedia.com.tw/en/DownloadCenter_Check.aspx?Serno=17) (immetti il codice che vedi)

NicolaBT64
01-12-2011, 12:28
Confermo ..

quizface
01-12-2011, 13:43
All'interno della cartella (dopo la scompattazione) c'e' anche un software, sicuro che non te l'abbia installato?

NicolaBT64
01-12-2011, 19:45
Allora ... ricapitolo ... tanto per non perderci :)
Dunque: il file l'ho scaricato da dove hai esattamente detto tu.

La cartella principale si chiama:
PCI-8738-091211-7.12.8.1740(W7-RC-01)_MX

All'interno, oltre a vari files e cartelle, c'è una cartella detta SoftwareDriver e al suo interno tre sottocartelle: DLL - DRIVER - INI.
Tutte contengono driver o librerie ma software vero e proprio da installare
non ce n'è. :muro:

Che faccio ? :help:

quizface
01-12-2011, 22:22
Se non sbaglio c'e' una cartella chiamata Program
Comunque vai in Pannello di controllo e controlla se hai icone nuove.

NicolaBT64
02-12-2011, 16:51
Dunque Si, la cartella program esiste e credo sia stata installata dal Setup iniziale.
Di icone nuove, nel settore Audio c'è solo Altoparlanti/Microfono/SPDif e l'audio, ripeto, lo sento abbastanza bene.
Però non posso settare le uscite poichè manca il software che, invece, c'era in Xp.
Cioè, nell'ingresso verde della scheda audio ho collegato il jack verde del sistema 2.1 (tutto OK).
La TV la sentivo attraverso l'ingresso cuffie, ma ora ... qual'è ?
Perchè non sento la TV dal sistema 2.1 ? :muro: