View Full Version : come attivare il BroadCast sul nokia3310?
xcdegasp
15-04-2002, 12:49
Vorrei sapere come attivare la funzione Cell Brodcast sul Nokia3310... prima possedevo il Panasonic g-520 e la funzione era attivabile tramite una lista da inserire di codici che corrispondevono a diverse cose es: località era xxx , farmacia (funz. non disponibile) era yyy ...
Il problema è che ho perso quella lista... e vorrei inserirla nel mio Nokia...
Qulacuno li sa' questi codici?:(
Con la Wind e possibibile avere informazioni (almeno della località) tramite Cell BroadCast?
NB: penso la nokia chiami il Cell Broadcast con il termine "Informazioni microcella"....
Grazie in anticipo.:)
xcdegasp
17-04-2002, 13:23
Non mi sa' dare una mano proprio nessuno?:(
xcdegasp
18-04-2002, 13:31
mi devo rassegnare?:(
ma scusate.... voi che leggete... non avete quei codici nel cellulare ?
ricordo che quei codici sono validi x tutti i modelli e x tutte le marche... sono di solito 3 numeri es: 012 oppure 011 ...
attenderò pazientemente....:confused:
pitagoras
19-04-2002, 12:52
Premere MENU (tasto navi), scorrere le frecce fino alla voce IMPOSTAZIONI e digitare il tasto SELEZIONA (tasto navi), spostarsi fino alla voce IMPOSTAZIONI TELEFONO e premere SELEZIONA (tasto navi), spostarsi su INFORMAZIONI MICROCELLA, premere SELEZIONA (tasto navi) e selezionare si/no.
madmark76
19-04-2002, 15:00
Si, infatti a differenza di tutti gli altri cellulari i nokia possono ricevere broadcast solo sul canale 50.
xcdegasp
19-04-2002, 21:10
come si attiva " informazioni microcella" lo sapevo di già... il problema era dovuto al fatto che le info non arrivano...
ho pensato quindi fosse un problema riguardante l'assenza della lista corretta dei canali delle informazioni...
madmark76
19-04-2002, 22:47
Scusa non avevo letto bene il tuo post iniziale!
Dunque..... Wind ha scelto di non attivare tale opzione dato che era necessaria solo ai fini della tariffazione a provincia quando TIM usci con la tariffa arancione e OMNITEL con la City (o qualcosa di simile).
Dato che Wind (opzione dove a parte) non ha mai fatto tariffe legate alla provincia (tra l'altro è una delle tariffe che è durata meno...) tale opzione penso che non verrà mai attivata.
P.S.: Furono fatte alcune prove con ERICSSON per questo servizio circa 1 anno e mezzo fa, ma poi fu tutto tralasciato.
xcdegasp
20-04-2002, 18:55
quindi dovrei provare ad usare Omnitel o Tim e vedere se con loro funzia...
Grazie, stasse faccio la prova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.