PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Aspettando] Rocksmith

oasis90
29-11-2011, 14:31
http://media.psu.com/media/11-03-16-03-52-28-6351/11-03-16-04-52_0_rocksmith_banner.jpg

http://clzimages.com/game/large/cb/cb_46787_0_0_Rocksmith.jpg

Genere: Musicale
Sviluppatore: Ubisoft
Distributore: Ubisoft
Data pubblicazione:
Nord America: 18 Ottobre 2011
PAL: 2012
Sito Ufficiale: http://rocksmith.ubi.com/rocksmith/en-US/home/

"Rocksmith è il gioco musicale più realistico e coinvolgente che sia mai stato sviluppato", ha dichiarato Tony Key, vice presidente senior vendite e marketing di Ubisoft U.S. "Che siano principianti o veri esperti di chitarra, i giocatori possono progredire in base alle proprie capacità e imparare in breve tempo a suonare a memoria i loro brani preferiti, senza bisogno del gioco. Rocksmith è l'unico titolo che prepara il giocatore a un vero palco".

TRACKLIST

"House of the Rising Sun" - The Animals
"When I'm with You" - Best Coast
"I Got Mine" - The Black Keys
"Next Girl" - The Black Keys
"Song 2" - Blur
"Step Out of the Car" - The Boxer Rebellion
"Sunshine of Your Love" - Cream
"We Share the Same Skies" - The Cribs
"Boys Don't Cry" - The Cure
"I Want Some More" - Dan Auerbach
"Rebel Rebel" - David Bowie
"I Can't Hear You" - The Dead Weather
"Run Back to Your Side" - Eric Clapton
"Take Me Out" - Franz Ferdinand
"Do You Remember" - The Horrors
"I Miss You" - Incubus
"Slow Hands" - Interpol
"Angela" - Jarvis Cocker
"Well OK Honey" - Jenny O
"Use Somebody" - Kings of Leon
"Are You Gonna Go My Way" - Lenny Kravitz
"Surf Hell" - Little Barrie
"Sweet Home Alabama" - Lynyrd Skynyrd
"Unnatural Selection" - Muse
"Plug In Baby" - Muse
"In Bloom" - Nirvana
"Breed" - Nirvana
"Where is My Mind?" - Pixies
"Go With the Flow" - Queens of the Stone Age
"High and Dry" - Radiohead
"California Brain" - RapScallions
"Number Thirteen" - Red Fang
"Higher Ground" - Red Hot Chilli Peppers
"(I Can't Get No) Satisfaction" - The Rolling Stones
"The Spider and the Fly" - The Rolling Stones
"Play with Fire" - The Rolling Stones
"Gobbledigook" - Sigur Rós
"Panic Switch" - Silversun Pickups
"Outshined" - Soundgarden
"Me and the Bean" - Spoon
"Between the Lines" - Stone Temple Pilots
"Vasoline" - Stone Temple Pilots
"Under Cover of Darkness" - The Strokes
"Mean Bitch" - Taddy Porter
"A More Perfect Union" - Titus Andronicus
"Good Enough" - Tom Petty and the Heartbreakers
"Slither" - Velvet Revolver
"Burnished" - White Denim
"Icky Thump" - The White Stripes
"Islands" - The xx
"Chimney" - The Yellow Moon Band

oasis90
29-11-2011, 14:32
Non so voi ma è un gioco che aspetto tantissimo! Guardando qualche video su youtube della versione Americana sono rimasto sbalordito..Finalmente un gioco musicale SERIO!! Non vedo l'ora :oink:

ps. la versione PS3 dovrebbe essere region free, dunque chi è interessato lo può prendere import..Per la versione 360 invece niente da fare :(

[?]
29-11-2011, 14:45
Non ho capito, si usa una chitarra vera? E come si collega?:mbe:

oasis90
29-11-2011, 14:47
;36450220']Non ho capito, si usa una chitarra vera? E come si collega?:mbe:

Si usa una chitarra vera :sbav:
Praticamente assieme al gioco verrà dato un cavo jack che poi si collega alla console :D

http://videogamewriters.com/wp-content/uploads/2011/06/rocksmith-magical-cable.jpg

[?]
29-11-2011, 14:55
Si usa una chitarra vera :sbav:
Praticamente assieme al gioco verrà dato un cavo jack che poi si collega alla console :D

http://videogamewriters.com/wp-content/uploads/2011/06/rocksmith-magical-cable.jpg

Mi danno una Ibanez assieme al gioco a 69€? :asd:

oasis90
29-11-2011, 14:57
Ovviamente no, in tal caso però c'è la versione bundle con chitarra, a 199.99$ :D

http://static9.cdn.ubi.com/en-US/images/rs_bundle_01tcm1931657.jpg

Vishnu
29-11-2011, 14:59
fantastico :D

The_max_80
29-11-2011, 16:52
Vediamo se finalmente riesco a suonare qualcosa di decente con la mia elettrica :asd: , mio al day one , gioco fantastico.

oasis90
29-11-2011, 16:59
Qualche video:

http://www.youtube.com/watch?v=fAP-IvVXoHM

http://www.youtube.com/watch?v=JKq6T7mOTeI&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=vuaUyMNePmo&feature=related

Gioco della storia :ave: :oink:

pando811
29-11-2011, 20:59
che figo !!!! lo terro' d'occhio !

dssdsdsdsdsdsdsdsd
30-11-2011, 02:37
prima di ottenere dei buoni calli per suonare il primo accordo vi sarete già amputati le dita della mano SX :asd:

oasis90
30-11-2011, 10:56
prima di ottenere dei buoni calli per suonare il primo accordo vi sarete già amputati le dita della mano SX :asd:

Bhe chi già suona non ha problemi, ci si è abituato ormai :D

mihos
30-11-2011, 12:47
Si sa nulla riguardo il firmware su cui gira la versione americana?
Voglio prenderlo da amazon, ma non voglio aggiornare.

oasis90
30-11-2011, 13:05
Si sa nulla riguardo il firmware su cui gira la versione americana?
Voglio prenderlo da amazon, ma non voglio aggiornare.

Presumo tu stia parlando di Ps3..Sinceramente non saprei, dovresti provare a dare un'occhiata sul forum ufficiale..

oasis90
30-11-2011, 13:13
Qualcuno mi da una mano a capire questo comunicato? :D

Hi Rocksmith Fans

As many of you know, Rocksmith will not be available in Europe until 2012. This is due to music licensing and other external factors.
For those of you in Europe who plan to import the game, we want to advise you to do so at your own risk. Here’s some information that may help you with your decision:

-The XBOX 360 version of the game is region locked.
-The PS3 version of the game is not region locked, but doesn’t support PAL.
-The PSN store is region locked, and therefore you will not be able to download DLC outside of your region.

Please know that we are working hard to ensure that everyone in Europe can get their hands on Rocksmith as soon as possible! Thanks for the continued support!

Rocksmith went on to clarify:

To clarify: the region locked XBOX 360 version will function properly in North, Central and South America. The PS3 version will work anywhere, but the PSN store will only provide the DLC to North, Central and South America.

Vorrei capire bene soprattutto la parte in grassetto. Ditemi se sbaglio: praticamente la versione USA funzionerebbe sulle nostre console, ma bisognerebbe avere una TV che è anche NTSC, giusto? :fagiano:

mihos
30-11-2011, 14:13
-The XBOX 360 version of the game is region locked.
-The PS3 version of the game is not region locked, but doesn’t support PAL.
-The PSN store is region locked, and therefore you will not be able to download DLC outside of your region.

To clarify: the region locked XBOX 360 version will function properly in North, Central and South America. The PS3 version will work anywhere, but the PSN store will only provide the DLC to North, Central and South America.

Vorrei capire bene soprattutto la parte in grassetto. Ditemi se sbaglio: praticamente la versione USA funzionerebbe sulle nostre console, ma bisognerebbe avere una TV che è anche NTSC, giusto? :fagiano:
Mi ero informato anche io su questo fatto, e non si capisce nulla in giro.
Io sono dell'idea che usando HDMI non dovremmo avere problemi...
E' veramente un gioco spettacolare e forse è la volta buona che mi metto a suonare la mia Ibanez.

oasis90
30-11-2011, 14:44
Mi ero informato anche io su questo fatto, e non si capisce nulla in giro.
Io sono dell'idea che usando HDMI non dovremmo avere problemi...
E' veramente un gioco spettacolare e forse è la volta buona che mi metto a suonare la mia Ibanez.

Allora sulla pagina ufficiale Facebook leggo di gente europea che ci gioca tranqullamente su PS3 PAL. Credo che sia come dici te, ovvero che giocando in HDMI non ci sono problemi. Appena ho la certezza al 100% di questo, lo prendo subito!! :oink:

Giant Lizard
30-11-2011, 14:44
un gioco che mi ha sempre intrigato molto, fin da quando lo presentarono (mi pare all'E3, no?). Speriamo bene :)

oasis90
30-11-2011, 15:19
Non so se il tentativo che ho fatto può significare qualcosa ma lo espongo..Ho messo nella Ps3(collegata in HDMI) un DVD NTSC..In teoria quindi vale ciò che ha detto mihos riguardo il collegamento tramite HDMI, quindi anche i giochi NTSC(region free, ovviamente) dovrebbero funzionare tranquillamente sulle nostre Ps3..Ovviamente se qualcuno è più esperto e sa qualcosa lo dica :)

oasis90
30-11-2011, 18:35
Ho avuto la conferma che su console PAL, in HDMI, non ci sono assolutamente problemi, funziona al 100%(parlo di Ps3 ovviamente). Lo ordino subito!! :oink:

The_max_80
01-12-2011, 17:24
ma si sa nulla sulle date europee qualsiasi piattaforma :asd:

oasis90
01-12-2011, 17:27
ma si sa nulla sulle date europee qualsiasi piattaforma :asd:

La versione PC doveva uscire quì a Dicembre ma è stata rinviata a Maggio :asd:
Per le versioni 360/Ps3 non c'è nulla di ufficiale, anche se alcune voci parlano di Marzo :rolleyes:

mihos
01-12-2011, 18:45
Ho avuto la conferma che su console PAL, in HDMI, non ci sono assolutamente problemi, funziona al 100%(parlo di Ps3 ovviamente). Lo ordino subito!! :oink:

Fammi sapere per il firmware... anche se temo un 3.73.
Non ho assolutamente voglia di aggiornare.

oasis90
01-12-2011, 19:30
Fammi sapere per il firmware... anche se temo un 3.73.
Non ho assolutamente voglia di aggiornare.

Io però oggi ho installato il 4.00, quindi sinceramente non saprei come esserti d'aiuto :(

Vishnu
01-12-2011, 19:51
Io però oggi ho installato il 4.00, quindi sinceramente non saprei come esserti d'aiuto :(

ti scoccio ancora :D

ma te hai preso la versione che costa 98 sterle? :eek: quella è liscia senza il gioco? :eek: perchè su play (che dice solo "date to be confirmed") costa 50 euri liscio e sui 140 con chitarra :eek:

oasis90
01-12-2011, 19:54
ti scoccio ancora :D

ma te hai preso la versione che costa 98 sterle? :eek: quella è liscia senza il gioco? :eek: perchè su play (che dice solo "date to be confirmed") costa 50 euri liscio e sui 140 con chitarra :eek:

Ma figurati, vai tranquillo!;)
Ho preso la versione "normale", ovvero gioco + cavo. Costa 79.99$, praticamente 60€ :D
Ovviamente poi bisogna aggiungere le s.s. e la dogana :fagiano:

Vishnu
01-12-2011, 19:58
Ma figurati, vai tranquillo!;)
Ho preso la versione "normale", ovvero gioco + cavo. Costa 79.99$, praticamente 60€ :D
Ovviamente poi bisogna aggiungere le s.s. e la dogana :fagiano:

ahhhh, io stavo guardando su amazon.co.uk :D

oasis90
01-12-2011, 20:02
ahhhh, io stavo guardando su amazon.co.uk :D

Evidentemente costa così tanto su Amazon.uk perchè è import USA :boh:

oasis90
02-12-2011, 12:05
Appena arrivato, ci ha messo 1 giorno e mezzo! :eek:
Lo provo subito! :D

Giant Lizard
02-12-2011, 12:19
Appena arrivato, ci ha messo 1 giorno e mezzo! :eek:
Lo provo subito! :D

facci sapere! :D

oasis90
02-12-2011, 18:39
Allora allora allora...:cry: :cry:
Ma è uno spettacolo!! :eek:
Come avevo letto è quasi come un corso di chitarra..All'inizio viene spiegato come tenere il plettro, viene spiegata com'è fatta la chitarra, cos'è una nota ecc..Poi si inizia con Satisfaction dei Rolling Stones dove ti fanno suonare qualche nota di prova..Man mano che si va avanti, più bravi si è e più note vengono aggiunte..
La "carriera" poi prosegue e ogni tot vengono spiegate le varie tecniche(bending ecc ecc..) e si viene subito messi alla prova su di esse..
Inoltre se ho capito bene si può attaccare anche un amplificatore reale e sfruttare i vari pedali che si sbloccano nel gioco..:eek:
Secondo me è adattissimo per chi vuole cominciare o per chi è autodidatta, mentre per chi sa già suonare bene è comunque divertentissimo! Veramente spettacolare :ave:

Giant Lizard
02-12-2011, 18:45
Allora allora allora...:cry: :cry:
Ma è uno spettacolo!! :eek:
Come avevo letto è quasi come un corso di chitarra..All'inizio viene spiegato come tenere il plettro, viene spiegata com'è fatta la chitarra, cos'è una nota ecc..Poi si inizia con Satisfaction dei Rolling Stones dove ti fanno suonare qualche nota di prova..Man mano che si va avanti, più bravi si è e più note vengono aggiunte..
La "carriera" poi prosegue e ogni tot vengono spiegate le varie tecniche(bending ecc ecc..) e si viene subito messi alla prova su di esse..
Inoltre se ho capito bene si può attaccare anche un amplificatore reale e sfruttare i vari pedali che si sbloccano nel gioco..:eek:
Secondo me è adattissimo per chi vuole cominciare o per chi è autodidatta, mentre per chi sa già suonare bene è comunque divertentissimo! Veramente spettacolare :ave:

ma chi non sa neanche tenere in mano una chitarra può comunque giocare? Imparerà a suonarla o è mero divertimento ludico?

oasis90
02-12-2011, 18:51
ma chi non sa neanche tenere in mano una chitarra può comunque giocare? Imparerà a suonarla o è mero divertimento ludico?

Secondo me sì. L'inizio è proprio un tutorial, ti fanno suonare singole note molto distanti tra loro..Ci sono anche dei giochi/esercizi fatti appositamente per farti prendere le misure tra i tasti e guadagnare velocità nell'esecuzione..Una cosa ci vuole: molta pazienza. La chitarra è comunque uno strumento complesso, io sono autodidatta da un anno, e la acustica la suono bene, mentre per l'elettrica ci vuole più tempo se non si è seguiti da un maestro. E il gioco l'ho preso anche in quest'ottica, visto che comunque assomiglia molto a un corso "progressivo" di chitarra. Con l'unica differenza che, rispetto che a leggere tablature/consigli a schermo, giocando secondo me ci si annoia di meno (perchè questo è il rischio di uno strumento, annoiarsi e mollare perchè non si riesce subito a fare ciò che si vuole).

*sasha ITALIA*
02-12-2011, 18:52
Secondo me sì. L'inizio è proprio un tutorial, ti fanno suonare singole note molto distanti tra loro..Ci sono anche dei giochi/esercizi fatti appositamente per farti prendere le misure tra i tasti e guadagnare velocità nell'esecuzione..Una cosa ci vuole: molta pazienza. La chitarra è comunque uno strumento complesso, io sono autodidatta da un anno, e la acustica la suono bene, mentre per l'elettrica ci vuole più tempo se non si è seguiti da un maestro. E il gioco l'ho preso anche in quest'ottica, visto che comunque assomiglia molto a un corso "progressivo" di chitarra. Con l'unica differenza che, rispetto che a leggere tablature/consigli a schermo, giocando secondo me ci si annoia di meno (perchè questo è il rischio di uno strumento, annoiarsi e mollare perchè non si riesce subito a fare ciò che si vuole).

interesting....

Giant Lizard
02-12-2011, 19:01

Molto interessante. Ma il gioco è basato unicamente sulla chitarra elettrica, giusto? Imparando a suonare quella elettrica si impara automaticamente a suonare anche quella acustica o son due mondi completamente differenti?

Parlo da estremamente inesperto, come si può capire :D

dssdsdsdsdsdsdsdsd
02-12-2011, 19:03
come Maestro di chitarra, proverò senz'altro questo gioco, per vedere se contiene realmente una parte "didattica". interessante.

@Giant Lizard: fino a un certo punto i 2 tipi di chitarra si suonano allo stesso modo, poi le strade si diramano con tecniche differenti.

mihos
03-12-2011, 08:34
Nessuna informazione sul FW?
:(

oasis90
03-12-2011, 10:53
Nessuna informazione sul FW?
:(

Sinceramente non saprei davvero come aiutarti :(
Potresti aprire un post sul forum ufficiale LINK (http://forums.ubi.com/eve/forums/a/frm/f/3221009359) , magari lì qualcuno è informato a riguardo! ;)

Giant Lizard
03-12-2011, 11:54
@Giant Lizard: fino a un certo punto i 2 tipi di chitarra si suonano allo stesso modo, poi le strade si diramano con tecniche differenti.

uhm..capisco, ma almeno le basi per suonare le canzoni più semplici con l'acustica, si ottengono o no? Senza diventare necessariamente dei maestri.

oasis90
03-12-2011, 11:59
uhm..capisco, ma almeno le basi per suonare le canzoni più semplici con l'acustica, si ottengono o no? Senza diventare necessariamente dei maestri.

Ma intendi dire se si ottengono tramite Rocksmith? Perchè se intendi questo ti dico di no, è un gioco rivolto praticamente solo all'elettrica (anche se si può usare pure un'acustica, ma avrebbe poco senso)

mihos
03-12-2011, 12:08

Per quanto io sia ignorante su ciò, avrai le basi per suonare tutti i tipi di chitarre.

Giant Lizard
03-12-2011, 12:08
ahahah, decidetevi! :D

bè, tanto il gioco lo prenderò ugualmente :)

Ma intendi dire se si ottengono tramite Rocksmith? Perchè se intendi questo ti dico di no, è un gioco rivolto praticamente solo all'elettrica (anche se si può usare pure un'acustica, ma avrebbe poco senso)

si, intendevo tramite Rocksmith. Quindi imparare a suonare la chitarra elettrica non significa assolutamente che si impara anche l'acustica, giusto? Son due cose molto diverse quindi.

oasis90
03-12-2011, 12:12
ahahah, decidetevi! :D

bè, tanto il gioco lo prenderò ugualmente :)

si, intendevo tramite Rocksmith. Quindi imparare a suonare la chitarra elettrica non significa assolutamente che si impara anche l'acustica, giusto? Son due cose molto diverse quindi.

Sono due mondi abbastanza diversi tra di loro..Come ha detto |The|Spider|Mastermind| fino ad un certo punto si suonano allo stesso modo, poi le cose cambiano totalmente. Io per esempio suono bene l'acustica, con l'elettrica devo ancora fare molta molta esperienza, ed è per questo, anche, che ho preso Rocksmith, visto che ti "prepara" in ottica chitarra elettrica.

Giant Lizard
03-12-2011, 12:18
Sono due mondi abbastanza diversi tra di loro..Come ha detto |The|Spider|Mastermind| fino ad un certo punto si suonano allo stesso modo, poi le cose cambiano totalmente. Io per esempio suono bene l'acustica, con l'elettrica devo ancora fare molta molta esperienza, ed è per questo, anche, che ho preso Rocksmith, visto che ti "prepara" in ottica chitarra elettrica.

capito. Ho letto sulla pagina di wikipedia in inglese che però si possono collegare anche le chitarre acustiche, no? Il gioco è strutturato solo per quella elettrica o anche per l'acustica?

oasis90
03-12-2011, 12:20
capito. Ho letto sulla pagina di wikipedia in inglese che però si possono collegare anche le chitarre acustiche, no? Il gioco è strutturato solo per quella elettrica o anche per l'acustica?

Si può collegare pure un'acustica ma ci sono delle limitazioni, anche se sinceramente non ho ben approfondito la cosa :p
Per quanto riguarda la strutturazione del gioco..IMHO è molto molto votato verso l'elettrica, tant'è che nel bundle ti inseriscono un'elettrica..Per carità, si può giocare con un'acustica ma secondo me si troncherebbe di molto l'esperienza di gioco.

Giant Lizard
03-12-2011, 12:24
Si può collegare pure un'acustica ma ci sono delle limitazioni, anche se sinceramente non ho ben approfondito la cosa :p
Per quanto riguarda la strutturazione del gioco..IMHO è molto molto votato verso l'elettrica, tant'è che nel bundle ti inseriscono un'elettrica..Per carità, si può giocare con un'acustica ma secondo me si troncherebbe di molto l'esperienza di gioco.

bè tanto in bundle danno solo l'elettrica, no? Quindi ci posso fare ben poco :D

grazie per i chiarimenti :)

oasis90
03-12-2011, 12:27
bè tanto in bundle danno solo l'elettrica, no? Quindi ci posso fare ben poco :D

grazie per i chiarimenti :)

Di niente figurati. Se hai altri dubbi chiedi pure! ;)

mihos
03-12-2011, 20:40
Mamma mia troverò un modo per giocarci.
A costo di saldare un'altra nand sulla ps3 :P

oasis90
19-03-2012, 15:54
In Europa a Settembre!! :D

mihos
20-03-2012, 17:38
In Europa a Settembre!! :D

cosa si sono presi sti qua?!!!

oasis90
20-03-2012, 18:00
cosa si sono presi sti qua?!!!

In che senso? :fagiano:

Charlie Oscar Delta
25-03-2012, 20:09
ciao!

io attendo la vers. pc sperando in una marea di adattamenti con le tab di guitar pro.

la epiphone in bundle è un cesso, manico avvitato e solo un pickup.. alla stessa cifra prendi una eko vl480 o una castley, che non hanno niente da invidiare alle epiphone standard, e con molto meno in alternativa ci sono le simil-stratocaster squier o ibanez o altre cinesate, che cmq suonano decentemente (meglio se con humbucker al ponte, più versatili).
esistono anche altre repliche les paul economiche, come le sx o harley benton (ma hanno il manico avvitato) o soundsation (incollato), sempre intorno ai 120-150 euro. le vintage v100 o altri modelli sono molto meglio ma costano di più.

andando sul tecnico, per chi ha il gioco, ma il cavetto è esafonico?!? mi pare strano a quel prezzo... cioè magari nell'accordo controlla solo la tonica, o cmq una delle 3-4 note...sarebbe da fare la prova.. perchè un pickup esafonico (tipo roland..o altre marche, non sono pratico) costa oltre 100 euro.

ma poi, non è che impari a suonare.. cioè, impari tipo scimmia, ma se non ti impegni a capire, sapere, memorizzare, che cavolo di tasti stai schiacciando.. è impossibile imparare a suonare davvero, purtroppo.

potrai imparare a memoria una canzone, ma se poi ti dicono, falla un tono sotto...

in alternativa leggermente OT esiste la fretlight, una chitarra elettrica con i led sulla tastiera, che interfacciata al pc ti insegna, sempre scimmiescamente, le scale gli accordi e tutto ciò che vuoi. non costa poco, ed è ovviamente "anche" una vera chitarra. peccato che i led funzionano solo se è collegata al pc. assieme alla vers. adattata di guitar pro 6 per questa chitarra ti permette di imparare, selezionando la velocità, o solo alcune parti, qualsiasi canzone prendendo le varie tab.. spettacolare. è vero che la stessa cosa puoi farla leggendo le tab, ma vuoi mettere i led sul manico? molto più comodo (i puristi mi odieranno...)

le spediscono dagli usa a circa 600 dollari più tasse. ma c'è anche l'importatore europeo, innideaz.com

io ci stavo pensando seriamente ma visto che questo modello attuale, la serie 400, esiste dal 2004, temo che a breve possa uscire un nuovo modello, che magari ha un'eeprom che permette di usare i led anche senza il pc, tipo per memorizzarci qualche canzone.. quindi aspetto.

l'acustica si potrebbe anche usare, se è elettrificata (la mia non lo è ad esempio...) ma lo stile è proprio diverso, e poi se giochi la notte fa molto più casino dell'elettrica.

Alucardick
27-03-2012, 14:15
se lo compro IMMEDIATAMENTE da amazon.it o uk che sia mi arriva region free...ma in inglese giusto?

abellodenonna
28-03-2012, 08:13
se lo compro IMMEDIATAMENTE da amazon.it o uk che sia mi arriva region free...ma in inglese giusto?

Quoto la domanda. Ma poi richiedo per sicurezza: E' ok qualsiasi chitarra elettrica?
Oscar io ti appoggerei anche una soluzione tipo la tua (io sono neofita 0) per dividere spese ecc, ma il costo è davvero eccessivo.:oink:

oasis90
28-03-2012, 12:07

si inglese

Quoto la domanda. Ma poi richiedo per sicurezza: E' ok qualsiasi chitarra elettrica?
Oscar io ti appoggerei anche una soluzione tipo la tua (io sono neofita 0) per dividere spese ecc, ma il costo è davvero eccessivo.:oink:

Qualsiasi chitarra elettrica

Alucardick
28-03-2012, 16:17

beh come detto sopra con 100/150 euro ti compri una chitarra 300 volte meglio di quella mono pickup che offrono loro. Una squier non saprei se attualmente la prendi con quei soldi(ne ho presa una io 10 anni fa 300 e rotti euro),ma ti consiglio di prenderei l gioco e poi esternamente una chitarra.
comunque sia,come detto da Oasis il gioco è in inglese,ma siccome lo mastico molto bene ordino immediatamente :)

edit: ma se guardo su amazon.co.uk perchè mi da...release date September 2012??? oddio no...lo voglio subito non a settembre,allora a sto punto aspetto l'ita!
Oasis come hai fatto tu?

oasis90
28-03-2012, 17:57
beh come detto sopra con 100/150 euro ti compri una chitarra 300 volte meglio di quella mono pickup che offrono loro. Una squier non saprei se attualmente la prendi con quei soldi(ne ho presa una io 10 anni fa 300 e rotti euro),ma ti consiglio di prenderei l gioco e poi esternamente una chitarra.
comunque sia,come detto da Oasis il gioco è in inglese,ma siccome lo mastico molto bene ordino immediatamente :)

edit: ma se guardo su amazon.co.uk perchè mi da...release date September 2012??? oddio no...lo voglio subito non a settembre,allora a sto punto aspetto l'ita!
Oasis come hai fatto tu?

Ti da Settembre perchè in Europa esce a Settembre :D
Io ho ordinato la versione USA su amazon.com..

Charlie Oscar Delta
28-03-2012, 18:04
io però penso che su console sarà troppo castrato, e costoso. sul pc sicuramente troveranno un modo per infilare qualsiasi canzone partendo dalle tab, come per frets on fire, o anche le versioni custom di gh sulla x360.

ho detto squier per dire, troppe ce ne sono di chitarracce per imparare.

clicca (http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?kw=&rp=2&ct=17&mc=&vt=&st=&rg=&pv=&pc=&sg=&pn=&ob=prezzo&p1=40&p2=90)

ho selezionato da 40 a 90 euro, poi magari scegliendo la provincia trovate qualcosa vicino casa..

purtroppo le les paul usate non si trovano a meno di 80-90 euro. per le strato come dicevo meglio se la trovate con l'humbucker (oltre ai single coil)che rende il suono più corposo.

Alucardick
28-03-2012, 18:05
Ti da Settembre perchè in Europa esce a Settembre :D
Io ho ordinato la versione USA su amazon.com..

Ordinatooooooo....ammazza però....90 e passa euro mi è uscito.....60 il gioco,19 di spedizione,ed altre tasse :rolleyes:

Charlie Oscar Delta
28-03-2012, 18:16
e spera che non si ferma in dogana se no altro 25% sopra!

oasis90
28-03-2012, 18:36
e spera che non si ferma in dogana se no altro 25% sopra!

Se mi ricordo bene, sono già comprese le tasse doganali ;)
A me arrivò in due giorni senza nessun problema :D

Alucardick
28-03-2012, 19:44
Se mi ricordo bene, sono già comprese le tasse doganali ;)
A me arrivò in due giorni senza nessun problema :D

Si pare anche a me

Shipping Method: Priority International Courier
Items: EUR 60,68
Shipping & Handling: EUR 19,51
------
Total Before Tax: EUR 80,19
Estimated Tax To Be Collected: USD 0.00
Import Fees Deposit EUR 16,04
------
Order Total: EUR 96,23

Charlie Oscar Delta
28-03-2012, 20:13
ma nel gioco è compresa l'interfaccia usb ? (direi di sì ma per conferma..)

Alucardick
28-03-2012, 20:27
ma nel gioco è compresa l'interfaccia usb ? (direi di sì ma per conferma..)

esatto. se provi a dare un occhio su amazon noterai che la scatola è molto più spessa,ed il cavo "brandizzato" Ubisoft jack maschio>usb è già presente!
Se hai la chitarra ti arriva e suoni ecco :)

Charlie Oscar Delta
28-03-2012, 20:39
ottimo! ma dicevo io aspetto che esca su pc perchè la tracklist non mi piace proprio, sperando che sia molto "moddabile".

oasis90 che già lo hai, puoi fare qualche test sulla polifonia? io sono molto scettico sul fatto che riconosca davvero gli accordi.

Alucardick
28-03-2012, 21:08
ottimo! ma dicevo io aspetto che esca su pc perchè la tracklist non mi piace proprio, sperando che sia molto "moddabile".

oasis90 che già lo hai, puoi fare qualche test sulla polifonia? io sono molto scettico sul fatto che riconosca davvero gli accordi.

io sono curioso di sapere se gli accordi possono essere fatti su varie posizioni o se sono preimpostate nei primi 3 o 4 tasti

oasis90
28-03-2012, 21:50

In che senso se riconosce gli accordi?

io sono curioso di sapere se gli accordi possono essere fatti su varie posizioni o se sono preimpostate nei primi 3 o 4 tasti

C'ho giocato ancora troppo poco sinceramente, purtroppo da quando l'ho preso ho avuto pochissimo tempo! :(
Quindi riguardo a ciò non saprei dirti, posso però dirti che le tab sono fedeli alle originali..

Alucardick
28-03-2012, 22:11
In che senso se riconosce gli accordi?

C'ho giocato ancora troppo poco sinceramente, purtroppo da quando l'ho preso ho avuto pochissimo tempo! :(
Quindi riguardo a ciò non saprei dirti, posso però dirti che le tab sono fedeli alle originali..

ah beh dai bene! ho guardato alcuni video e "plug in baby" la so già fare di mio,quindi basta un rispolvero e ci sono....."unnatural selection",sempre dei Muse ora che ho le dita legate come non so cosa è impossibile,anche se ho guardato tutti video tipo...98% mastered,quindi presumo siano fedeli alla realtà;
ovviamente chi sa suonare da 2 ore la chitarra sa anche fare "all the small things" o "song2".
Non vedo l'ora arrivi davvero :)

Charlie Oscar Delta
29-03-2012, 00:55
intendo dire che l'interfaccia usb economica solitamente è monofonica, cioè riconosce un singolo suono, una nota insomma. che finchè fai assoli va bene, ma se suoni due corde insieme.. non capisce niente. quindi un accordo, dove suoni 3 corde di solito, o anche 6 nel caso del fa maggiore col barrè, non può venire riconosciuto. quindi, forse, per ovviare al problema, il gioco ti da buono l'accordo se suoni correttamente la nota tonica dell'accordo.. io non sono pratico di musica, ho imparato tipo scimmia, nell'accordo di do non so quali sono le 3 note suonate, cioè una è sicuramente il do.. le altre due boh! quinta e ottava nella scala...credo..

quindi.. ecco dicevo nel caso di un accordo di do (C in inglese) prova a suonare solo l'indice, e vedi se te lo da buono. in tal caso non è polifonico. ma ripeto mi pare molto strano che lo sia, perchè un pickup esafonico midi non è mai costato 20 euro...

mihos
29-03-2012, 07:39
quindi.. ecco dicevo nel caso di un accordo di do (C in inglese) prova a suonare solo l'indice, e vedi se te lo da buono. in tal caso non è polifonico. ma ripeto mi pare molto strano che lo sia, perchè un pickup esafonico midi non è mai costato 20 euro...

La produzione di massa fa miracoli

oasis90
29-03-2012, 10:39
intendo dire che l'interfaccia usb economica solitamente è monofonica, cioè riconosce un singolo suono, una nota insomma. che finchè fai assoli va bene, ma se suoni due corde insieme.. non capisce niente. quindi un accordo, dove suoni 3 corde di solito, o anche 6 nel caso del fa maggiore col barrè, non può venire riconosciuto. quindi, forse, per ovviare al problema, il gioco ti da buono l'accordo se suoni correttamente la nota tonica dell'accordo.. io non sono pratico di musica, ho imparato tipo scimmia, nell'accordo di do non so quali sono le 3 note suonate, cioè una è sicuramente il do.. le altre due boh! quinta e ottava nella scala...credo..

Vado a memoria perchè ora non riesco a provare, ma se ricordo bene bisogna suonare tutto l'accordo altrimenti non te lo da buono

ps. anche io non sono molto esperto comunque, sono un autodidatta e di parte teorica non ho fatto praticamente nulla :D

abellodenonna
29-03-2012, 11:20
Grazie per le info...
Io non so che fare....mai suonato in vita mia se non il piffero alle elementari...mi piacerebbe imparare MA un minimo divertendomi.... Di chitarre usate se ne trovano parecchie,non so se il gioco possa fare al caso mio.... Tra una riffa e una raffa mi partirebbero 200 sbleuri...
Boh...:oink:

oasis90
29-03-2012, 11:39
Grazie per le info...
Io non so che fare....mai suonato in vita mia se non il piffero alle elementari...mi piacerebbe imparare MA un minimo divertendomi.... Di chitarre usate se ne trovano parecchie,non so se il gioco possa fare al caso mio.... Tra una riffa e una raffa mi partirebbero 200 sbleuri...
Boh...:oink:

Secondo me è un buon modo per avvicinarsi al mondo della chitarra..
E sicuramente è più divertente cercare di imparare così che magari andando a lezione da un maestro, per dire..Certamente a furia di lezioni da un maestro si diventa più bravi, ma dipende anche che cosa si vuole suonare e che livelli si vogliono raggiungere..
Io come detto sono autodidatta e teoria ne ho fatta veramente poca, giusto le basi..Ho iniziato con l'acustica e poi mi sono preso anche l'elettrica. Per l'acustica ho imparato molte canzoni da youtube e pian pianino mi sono arrangiato sempre di più con le tab che si trovano su internet, stesso discorso per l'elettrica..E' ovvio che se poi uno vuole suonare, che ne so, Satriani... bhe :asd:

abellodenonna
29-03-2012, 14:29
Grazie mille. Ora comincerà la pantomima su quale chitarra prendere...:oink:

Alucardick
30-03-2012, 08:30
Spedito!!! Non vedo l'ora :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

andy206
30-03-2012, 14:41
l'ho preso usato dagli usa e compresa spedizione mi è venuto 45euro, solo che non mi ero accorto che era la versione senza cavo :muro: :muro:
sapete dove di può rimediare in italia? altrimenti di cavi usb->jack 1/4 ce ne sono parecchi anche amplificati della bespeco a una ventina di euro, se no mi tocca prenderlo di nuovo dagli stati uniti e aspettare una caterva di giorni:muro:

Charlie Oscar Delta
30-03-2012, 18:30
prendi un bespeco online e poi se non funziona lo rimandi indietro col diritto di recesso.. perchè in europa il cavetto sarà disp. solo da settembre. ci sono anche behringer e cinesi, ma non so se vadano bene per questo gioco, al pari del bespeco. tra l'altro questa ditta fa un simpatico guitar stand, lo xanadu, che costa poche monete (sono 2 pezzi di plastica incrociati...), pensavo di prenderlo a breve, ma ho il terrore che possa ribaltarsi al primo colpo

Alucardick
30-03-2012, 19:37
mmmm per ovviare al problema si potrebbe chiedere su un forum,possibilmente usa,che parla del gioco! magari esistono adattatori usb con jack femmina dove usi addirittura il tuo cavo di casa dell'elettrica.
Io è da ieri che ho ripreso con un po di scale,giusto per sgranchire un po le dita :D.

edit: in riferimento alla domanda fatta qualche post fa ho trovato questo commento su youtube di gente che si spara le canzoni al 98% in Combo Mode,che non so cosa sia,ma credo faccia una sorta di ritmica/solista assieme

Domanda:can you play same thing in different position and get the score? (i.e. plaing same notes but on the different strings)
Absolutely Yes

Quindi si,si possono suonare le note in differenti posizioni e ricevere punteggio

Alucardick
02-04-2012, 19:25
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E
Finalmente un gioco musicale degno di questo nome!
Ho giocato un'oretta oggi giusto per provare,ed è veramente una figata! Mentre vi scrivo mi bruciano i polpastrelli a distanza di 2 ore visto che la chitarra era molto che non veniva imbracciata! Unica pecca della mia chitarra è che crea molti disturbi una volta collegata,che si risolvono abbassando il volume a zero. E' vecchiotta quindi non mi lamento,ed è una di quelle "cheap guitar" da 150 euro modello les paul.
Comunque sia non so,magari è un problema mio,ma per esempio nel mi grave,fatica a riconoscermi il SOL ed il LA. Cioè io li suono,solo che non vedo il quadratino distruggersi come quando suoni la nota correttamente.
Mi ricordo di averla sistemata tempo fa perchè il manico era stortino ma non credo ciò vada a compromettere l'esecuzione o meno! chissà!
Consigliatissimo,molto intuitivo,quindi non necessita secondo me,che capisco molto bene l'inglese,una versione ita!

Charlie Oscar Delta
02-04-2012, 19:41
che marca è la tua lp ? manico incollato o avvitato?

Alucardick
02-04-2012, 19:56
che marca è la tua lp ? manico incollato o avvitato?

E' un imitazione della Rok Axe!
Qui c'è un link che mostra la chitarra anche se la mia ha i colori un po più scuri

http://www.subito.it/strumenti-musicali/rok-axe-modello-les-paul-anni-80-u-s-a-performer-cosenza-23611865.htm

Ho letto qualche recensione e dicono..."definirla una entry level è un complimento" :D
Quindi sarei più propenso a cambiare sempre in una chitarra entry level elettrica! tanto la acustica elettrificata ce l'ho quindi non ho esigenze.
Direi manico avvitato,me l'aveva sistemata una volta un amico che è un dio della chitarra(tanto di scuola Lizard e 1000mila corsi e diplomi),visto che diceva che le corde erano troppo alte rispetto al manico,sistemato il ponte,avvitato perchè qualcosa non andava! ne sono sicuro al 99.99%
Diciamo che prima delle riparazioni il fret dal 12 in su non andava o comuqnue faceva un rumore metallico

abellodenonna
04-04-2012, 15:09
Si pare anche a me

Shipping Method: Priority International Courier
Items: EUR 60,68
Shipping & Handling: EUR 19,51
------
Total Before Tax: EUR 80,19
Estimated Tax To Be Collected: USD 0.00
Import Fees Deposit EUR 16,04
------
Order Total: EUR 96,23

Ammazza però.... 96 euro solo il gioco mi prende la depressione....Qualcuno ha scovato qualche posto da cui prenderlo a meno compreso di interfaccia?:stordita:

oasis90
04-04-2012, 16:51
Ammazza però.... 96 euro solo il gioco mi prende la depressione....Qualcuno ha scovato qualche posto da cui prenderlo a meno compreso di interfaccia?:stordita:

Non essendo uscito in Europa i prezzi sono questi..A questo punto ti conviene aspettare Settembre se non vuoi spendere così tanto ;)

Charlie Oscar Delta
04-04-2012, 20:31
consideriamo poi che usciranno (ma se avete l'account psn americano credo che potete già comprarle..) un botto di canzoni a pagamento... quindi forse meglio aspettare qualche mese e fare pratica con la chitarra e guitar pro o altri sw di tablature, che alla fine è la stessa cosa.

ma quindi, se nell'accordo di do io non premo il dito indice lo da giusto o no (con l'indice sulla 2a corda primo tasto si preme il do quindi la nota tonica) ? oppure, se non premo una delle altre 2 corde, o entrambe ma premo solo il do ?

andy206
04-04-2012, 20:52

Io l'ho preso usato su sulla baia americana, se vinci qualche buona asta x il gioco da solo poi su amazon usa c'è a 25 dollari il cavo. Sommando la spedizione con consegnato.com specificando che il valore è inferiore ai 20 dollari(così non paghi dogana) che viene 16 euro qualcosa risparmi....cmq non meno di 65 euro!

Inviato dal mio A500 usando Tapatalk

oasis90
04-04-2012, 23:25
Comunque non è per niente facile stare dietro a una canzone senza conoscerla..Io mi sto trovando bene dando un'occhiata prima alle tab su internet, giusto per avere un'idea :asd:

Charlie Oscar Delta
05-04-2012, 03:34
ma, se ho capito, non c'è modo di rallentare la canzone, o di farla ad un livello più semplice come su gh, o la va o la spacca no?

Alucardick
05-04-2012, 03:57
Io sto ponderando l'acquisto di una nuova chitarra! Sono indeciso tra un imitazione v flying ed una SG rossa o nera! Sbavo x il design della prima ma la seconda è un must have! Cazzarola qualche post accennavo al problema della corda del mi grave ed ho scoperto,sul mini gioco delle papere che non me la rileva correttamente! Praticamente se premevo il quinto tasto(LA) lui rilevava la pressione del quarto! Ci credo io che non riuscivo a fare la canzone dei queen's of the stone age!!le altre tutte perfette,mentre quelle note comprese nella prima corda zero al quoto! Ho provato poi a collegare l'acustica elettrificata ma ho notato invece che sempre la corda del mi grave viene rilevata con 1 sec di ritardo rispetto alle altre! Poi ho anche culo che x lo meno la tastiera è simil-elettrica quindi non ho gli enormi spazi tra un tasto e l'altro tipo la classica....un bel problema!

Alucardick
05-04-2012, 03:57
Io sto ponderando l'acquisto di una nuova chitarra! Sono indeciso tra un imitazione v flying ed una SG rossa o nera! Sbavo x il design della prima ma la seconda è un must have! Cazzarola qualche post accennavo al problema della corda del mi grave ed ho scoperto,sul mini gioco delle papere che non me la rileva correttamente! Praticamente se premevo il quinto tasto(LA) lui rilevava la pressione del quarto! Ci credo io che non riuscivo a fare la canzone dei queen's of the stone age!!le altre tutte perfette,mentre quelle note comprese nella prima corda zero al quoto! Ho provato poi a collegare l'acustica elettrificata ma ho notato invece che sempre la corda del mi grave viene rilevata con 1 sec di ritardo rispetto alle altre! Poi ho anche culo che x lo meno la tastiera è simil-elettrica quindi non ho gli enormi spazi tra un tasto e l'altro tipo la classica....un bel problema!

Alucardick
05-04-2012, 03:59

Alucardick
05-04-2012, 12:10

oasis90
05-04-2012, 12:59
ma, se ho capito, non c'è modo di rallentare la canzone, o di farla ad un livello più semplice come su gh, o la va o la spacca no?

Modo di rallentarla non mi pare proprio che ci sia..L'unica cosa è che se si saltano tante note e/o accordi, il gioco se ne accorge e la facilita in automatico

Charlie Oscar Delta
05-04-2012, 18:04
ah è vero l'avevo letto, in pratica la difficoltà modifica in continuazione. quindi però... più vai bene e più diventa difficile... ti induce all'errore...e magari appena sbagli poi la facilita...su una parte che magari però saresti in grado di fare alla massima difficoltà. questo sistema è stato un po' criticato, e anche secondo me è un po' una cavolata, perchè non riesci mai a raggiungere un tuo limite.

quel test sull'accordo di do (o un altro a scelta, anche fa diesis in barrè per curiosità sarebbe interessante) qualcuno vuole farlo?

oasis90
05-04-2012, 18:54
ah è vero l'avevo letto, in pratica la difficoltà modifica in continuazione. quindi però... più vai bene e più diventa difficile... ti induce all'errore...e magari appena sbagli poi la facilita...su una parte che magari però saresti in grado di fare alla massima difficoltà. questo sistema è stato un po' criticato, e anche secondo me è un po' una cavolata, perchè non riesci mai a raggiungere un tuo limite.

quel test sull'accordo di do (o un altro a scelta, anche fa diesis in barrè per curiosità sarebbe interessante) qualcuno vuole farlo?

C'è da dire che si può scegliere di suonare soltanto una specifica parte di una canzone, il che può aiutare e non poco

Alucardick
06-04-2012, 05:24

allora allora allora.....facciamo chiarezza!
Si,la difficoltà è dinamica,il che è una gran cosa! io sono partito per esempio con "Satisfaction" dei Rolling Stones,dove mi faceva suonare una misera nota...ed è andato avanti così 20 secondi,poi siamo passati a 2 note di fila,3 note e così via...però non è che la difficoltà cresce per "indurti all'errore".
Raga qua siamo davanti ad un simulatore musicale,non al blando giochino RockBand 1 e 2 (il 3 mi pare che con una chitarra midi potevi suonarle veramente) o Guitar Hero che dir si voglia! Quella che tu potresti chiamare "difficoltà massima" è semplicemente la canzone come andrebbe suonata! Punto e stop! Non aspettiamoci cascate di palline colorate in stile "Through the Fire and Flames" dove quel tapping simulato faceva impazzire(Guardatevi dei video di Free Bird poi ne riparliamo). Quindi se tu in pratica la canzone la sai suonare la difficoltà resta quella,stop! infatti poi diventa "mastered"

Vishnu
29-05-2012, 17:04
volevo comprarlo da amazon verisone xbox360, qualcuno l'ha preso? è region free anche xbox? :)

mihos
29-05-2012, 18:00
volevo comprarlo da amazon verisone xbox360, qualcuno l'ha preso? è region free anche xbox? :)

non è region free per xbox.

Vishnu
29-05-2012, 19:29
non è region free per xbox.

:cry: mi era parso di capire che poteva girare anche sulla xbox pal :cry:

grazie comunque :sob:

mihos
29-05-2012, 22:18
:cry: mi era parso di capire che poteva girare anche sulla xbox pal :cry:

grazie comunque :sob:

Io sono 7 mesi che aspetto la versione per PC...

oasis90
30-05-2012, 11:30

Ti conviene aspettare Settembre ormai :D

Vishnu
30-05-2012, 18:35
Ti conviene aspettare Settembre ormai :D

:cry: non infierire!

magari riesco a recuperare la ps3 :D

Alucardick
19-06-2012, 21:52
Madonna mia,alla fine ho gettato la chitarra che mi dava problemi,ed ho preso il mio sogno di sempre anche se low cost! Un modello SG Epiphone!!! Arrivata in 24,sta facendo furore! Devo dire che è molto ma molto bello come gioco e bruciore a parte ogni giorno si va ad affinare sempre più la canzone!! Ora sto provando altre canzoni ma passo dalla nota singola al chord in tempo reale e non ho tempo di vedere manco che nota è che misso il tutto! Stasera mi son fatto una bella sessione di 2 ore e dita doloranti a parte pensavo peggio! Canzoni che con la vecchia chitarra avevo un punteggio di 30k,ora vado tranquillo sui 75k! Ma quelle semplici eh tipo Satisfaction e via dicendo!!! Molto bene,non vedo l'ora arrivi in Italia visto che non posso accedere allo Store x comprare i vari pack,e credo che questo gioco sarà uno dei pochi a meritare i pack acquistati,visto che non è un rythm game ma simulatore di chitarra! Diciamo che una volta "masterata" la canzone non è come guitar hero che aggiunge "palle colorate" anche dove non c'è effettivamente una nota solo x il gusto di farlo a livello "dio della chitarra"

mihos
24-07-2012, 21:48
mi arriva dopodomani!
La mia ibanez non vede l'ora ;)

mihos
01-08-2012, 13:30
vi è mai capitato che il MI basso, non suoni a lungo nel gioco quanto nella realtà?

oasis90
01-08-2012, 13:51
vi è mai capitato che il MI basso, non suoni a lungo nel gioco quanto nella realtà?

Sinceramente non mi ricordo di aver notato questo problema..

manu187
10-08-2012, 11:24
Secondo voi è controproducente imparare due strumenti assieme?,nel senso che io sto già imparando la tastiera con buoni risultati e non so se prendere questo rocksmith,anche se il suono della chitarra elettrica mi è sempre piaciuto,voi che dite rischio che alla fine non faccio ne uno e nell'altro?:mc:

Alucardick
28-08-2012, 22:26
Secondo voi è controproducente imparare due strumenti assieme?,nel senso che io sto già imparando la tastiera con buoni risultati e non so se prendere questo rocksmith,anche se il suono della chitarra elettrica mi è sempre piaciuto,voi che dite rischio che alla fine non faccio ne uno e nell'altro?:mc:

Questo dipende da te! Cioè le note son sempre quelle! Poi non so come sei te nel senso di persona,quindi non è una domanda alla quale si può rispondere

Charlie Oscar Delta
29-08-2012, 11:31
ma è necessario il cavo ufficiale o va bene un qualsiasi jack/usb ?

Alucardick
29-08-2012, 15:35
ma è necessario il cavo ufficiale o va bene un qualsiasi jack/usb ?

Non lo so sai? Mi pare che sia un cavo poco diverso ma non un usb/jack! Avevo sentito parlare di cavo armonico etc etc ma non saprei boh!
Comunque sia se lo compri originale te lo dan dentro,mentre se ...."te lo prestano" mi pare sia venduto a 30$ sul sito Ubisoft,ma per il territorio americano,quindi mettici le spedizioni

oasis90
29-08-2012, 16:05
Bhe ragazzi ormai esce da noi tra meno di un mese..Per chi non ce l'ha già, conviene aspettare! ;)

Pan
30-08-2012, 08:35
ero tentato di preordinarlo..
ho solo un dubbio se compro la versione "solo gioco", ho una vecchia ibanez che prende polvere in soffitta, la cavetteria è inclusa o manca qualcos'altro? no perchè gia il gioco in se costa 80€, se poi mancano dei cavetti che ti vendono a 30€ lo lascio dov'è..
e prendere la versione con chitarra non mi pare il caso..

oasis90
30-08-2012, 09:54
ero tentato di preordinarlo..
ho solo un dubbio se compro la versione "solo gioco", ho una vecchia ibanez che prende polvere in soffitta, la cavetteria è inclusa o manca qualcos'altro? no perchè gia il gioco in se costa 80€, se poi mancano dei cavetti che ti vendono a 30€ lo lascio dov'è..
e prendere la versione con chitarra non mi pare il caso..

La cavetteria è presente nella versione solo gioco

Charlie Oscar Delta
30-08-2012, 09:59
sicuro? su play dice game only..e poi vendono il cavo a parte.

oasis90
30-08-2012, 10:56
sicuro? su play dice game only..e poi vendono il cavo a parte.

La versione solo gioco che ho preso io da Amazon.com conteneva il cavo..Dubito abbiano fatto diverse versioni "solo gioco"..

Pan
25-09-2012, 08:45
manca poco.. purtroppo non lo prenderò al lancio, mi raccomando postate le impressioni (e se appunto si conferma il cavo ;) )

mihos
25-09-2012, 09:03
manca poco.. purtroppo non lo prenderò al lancio, mi raccomando postate le impressioni (e se appunto si conferma il cavo ;) )

io ci ho giocato qualche settimana, è molto carino... ora lo rimetto su

abellodenonna
30-09-2012, 15:06
un thread ufficiale? :oink:

http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/20252075/Rocksmith/Product.html?searchstring=rocksmith&searchsource=0&searchtype=allproducts&urlrefer=search

Secondo voi questo ha il cavetto? E' multilingua?

Alucardick
23-10-2012, 20:15
Ma che 2 palle! Ho installato la versione PC e dopo aver suonato Satisfaction degli Stones,ho chiuso,riaperto dopo cena ed ora non mi rileva più la chitarra! :D Olèèèèèèèèèèèèè che bello! è dalle 19.30 che ci litigo e son quasi le 21.30 -.-'

Charlie Oscar Delta
23-10-2012, 20:44
ho letto che molti cavetti sono difettosi, spero non sia il tuo caso. dovrebbe arrivarmi domani, speriamo bene xchè ho win8.

Alucardick
23-10-2012, 22:27
ho letto che molti cavetti sono difettosi, spero non sia il tuo caso. dovrebbe arrivarmi domani, speriamo bene xchè ho win8.

Guarda,alla fine sconsolato ho provato la chitarra e nemmeno con l'Ampli funzionava! Alchè appunto ho fatto la controprova e con l'acustica invece andava! Ho aperto lo sportellino dietro,ed infatti non ero convinto riguardo la qualità di alcune saldature del jack IN e quindi le ho dissaldate,risaldate e come x magia mi son trovato tutto funzionante! :) Cavolo Epiphone SG NUOVA con un difetto manifestato 5 minuti dopo il suo utilizzo! Ora capisco l'etichetta "made in China" :Prrr:
Ah Charlie leggevo prima il pdf riguardo al cavetto e praticamente dicono che siccome una minima parte ha windows8 non garantiscono un funzionamento esente da bug e compagnia bella ma anzi,vogliono appunto sapere di eventuali problemi! ti cito una parte : "If you are running Rocksmith on Windows 8,we'd like to hear about your experience and problems". Effettivamente non ho ancora sentito di gente che conosco personalmente che è passata a Win8 e nemmeno io so se lo farò o aspetterò il pc nuovo(alla nuova gen di console ovviamente) quindi potrebbe proprio non andare ma chissà! BUon gioco allora!Anzi...buon simulatore visto che senza pietà tra le prime 15 canzoni ti sbatte li una "Unnatural selection" dei Muse che solo l'intro per uno che è entry level come me(mi considero tale dopo anni di inattività,ma ho fatto bene a tenere ampli,elettrica ed acustica) fa venire i capelli bianchi!

ps....ho omesso un dettaglio! ho rocksmith da marzo 2012,comprato dall'america e sulla ps3 è sempre funzionato! Per quello ero molto dubbioso riguardo al cavetto!

Nero81
28-10-2012, 13:11
Alucardick, visto che lo usi su ps3, mi sai dire che versione di firmware richiede? Voglio prenderlo originale, ma non voglio aggiornare per nessun motivo la mia fat con supporto ad other os... :/

mihos
28-10-2012, 18:38
Alucardick, visto che lo usi su ps3, mi sai dire che versione di firmware richiede? Voglio prenderlo originale, ma non voglio aggiornare per nessun motivo la mia fat con supporto ad other os... :/
richiede un fw sicuramente > 3.7 quindi non ti porre il problema... :)
ci sono altre soluzioni comunque.

abellodenonna
29-10-2012, 09:05
Conoscete le differenze tra versione PC e console?
Ha problemi con win8?

:rolleyes:

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

Alucardick
01-11-2012, 13:15
Conoscete le differenze tra versione PC e console?
Ha problemi con win8?

:rolleyes:

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

Sul manuale c'è scritto che per Win8 è stato testato poco e che sarebbero felici di conoscere eventuali problemi e bug! :)
Ovviamente è scritto in inglese! Comunque sia io ora mi son reso conto che alle volte mi risulta ingiocabile! In canzoni comunque anche semplici come "Boys don't cry" dei Cure,che conosco a menadito da anni,e la so suonare già di mio,noto che c'è un ritardo di quasi 1 secondo tra la mia strimpellata,e la nota che viene segnata a schermo come "suonata".
Poi altra magagna è la solita corda del MI grave(la rossa) che per i primi 5 tasti fatica a riconoscere! Non parliamo poi di quando viene accordata di un semitono sotto(cosa che succede per canzoni quali "unnatural selection" dei Muse),che proprio puoi suonarle con la forza di un pugno che manco le sente il gioco! sia suonando la nota nel mezzo (esempio | X | ) ,sia suonata verso il tasto ( esempio | | X| |) non viene minimamente riconosciuta se non alcune tra tante!(nell'esempio che ho fatto intendevo la pressione del tasto nel mezzo per uno,mentre il secodno esempio indica che la corda è premuta più verso il tasto successivo) Poteva essere veramente un bel gioco ma l'entusiamo che c'era all'inizio è veramente scemato!! Fortuna poi che ho impostato lo schermo del pc su "game" alzando così la frequenza e l'aggiornamento a schermo!

bob.malone
06-11-2012, 17:25
scusate, volevo acquistare questo gioco, sono solo indeciso se per X-box o per PC giusto per imparare 2 canzoncine senza sbattermi troppo, ma le Tab. che ti fa suonare corrispondono alla realtà? cioè, se poi attacco la chitarra all'amplificatore e risuono la canzone, viene come nel gioco oppure è costruita con note e suoni a caso?

sapete se ci sono problemi con i Pick Up attivi? la mia chitarra già di suo ha un volume smodado, non vorrei far esplodere le casse della TV o del PC

Vishnu
11-11-2012, 14:38
preso oggi!

davvero divertente...e parecchio frustrante visto che con la chitarra so fare (male) il giro di do :D

Nero81
12-11-2012, 10:34
Per chi ha preso la versione pc: ho letto in giro che in alcune scatole non c'è il codice per l'installazione/attivazione/sblocco (o quel che è)... confermate?

Homer314
12-11-2012, 17:19
Ciao ragazzi, vorrei prendere la versione per xbox. Non ho mai suonato una chitarra e per questo vi domando:

che modello da principiante mi consigliate di prendere ? Ne vorrei una il più economica possibile :)

Grazie

ssayan5
13-11-2012, 09:55
Per chi ha preso la versione pc: ho letto in giro che in alcune scatole non c'è il codice per l'installazione/attivazione/sblocco (o quel che è)... confermate?

Te lo confermo, io ho la versione PC, il bundle con la chitarra ed il codice di attivazione non c'era. sono andato sul sito di ubisoft sul supporto e c'è la possibilità di aprire un ticket per questa cosa, poi alleghi la foto della confezione e ti mandano il codice, nel giro di un giorno ho risolto. Se ti servono informazioni più specifiche dimmelo che te le do.

Nero81
13-11-2012, 10:09
Grazie mille, conto di prenderlo sabato... se ci fossero problemi ti contatto! :)

bennonzo
03-12-2012, 18:30
Preso da due giorni, ovviamente mai preso in mano una chitarra. Ho preso una clifton -marca sconosciuta- supereconomica (50 euro usata) perchè non sapevo se mi sarebbe piaciuto.
Non ho orecchio e non credo di arrivare a suonare in maniera decente.. secondo voi cambia molto con una chitarra "normale"?

Beh non so se imparerò a suonare, ma ci ho gia messo qualche ora di impegno e mi piace moltissimo.
Ho diversi guitar hero..ma qui è tutta un'altra storia!

Alucardick
08-01-2013, 15:07
secondo voi cambia molto con una chitarra "normale"?

Non capisco la domanda!! Se hai comprato una chitarra è comunque normale! :D a meno che tu abbia preso un'acustica,ma dubito a quel prezzaccio tu la possa trovare!!
Come va dopo circa 1 mese???? io ho ripreso oggi perchè mi si era rotto il pc,ma ho dovuto ricominciare tutto da capo ma no problem,visto che mi da già le canzoni quasi al massimo! (mi è bastato fare le prove alle canzoni,al primo colpo al 95% di hit concerti compresi di bis)

francesco12
16-07-2013, 21:55
Ragazzi scusate, potreste aiutarmi?
Ho comprato Rocksmith guitar, ho fatto l'installazione, il download, ma quando avvio il gioco, mi compare una schermata nera con una valvola in basso a destra. E tutto si ferma li. Non posso neanche uscire da questa schermata. Come posso fare? Ho provato a collegare la chitarra ma la cosa non cambia. Che devo fare? Grazie

Bazzu
24-12-2013, 09:53
ciao a tutti,

la mia ragazza mi ha regalato il gioco e ho riesumato il mio vecchio basso..

ho l'xbox collegata alla tv in HDMI e noto un bel po di lag nel suono..

Leggevo di usare un collegamento audio differente.. qualcuno ha suggerimenti?

grazie!

oasis90
24-12-2013, 10:43
ciao a tutti,

grazie!

Hai provato a fare la calibrazione del suono dal menù opzioni del gioco?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

mihos
24-12-2013, 15:12
ciao a tutti,

grazie!

Ho avuto lo stesso problema anche io con la ps3, ho risolto solo usando quello per PC

Bazzu
27-12-2013, 07:50
Ho avuto lo stesso problema anche io con la ps3, ho risolto solo usando quello per PC

ciao!
smanettando un attimo ho risolto tramite i settaggi della tv..
nella parte audio ho impostato il ritardo audio a -5 e ora va bene!
ho una LG LM620S!