PDA

View Full Version : La migliore configurazione

digibox
15-04-2002, 12:26
Mi e' venuta l''idea di stilare l'architettura Hardware migliore al costo migliore per far girare bene i vari software maya o 3d max. Tipo sk moddate o comunque overclkkate processori o biprocessori, hd scsi o U-ata, etc.
Insomma, a partire dalle esperienze di ciascuno, si potrebbe mettere su un impianto al top, con costi "umani" che servirebbe anche come guida per aiutare i nuovi che si avvicinano al 3d spinto.

questa la mia macchina per Maya 4.02 Unlm.

win2000
amd k/2 400
128 mb
sk video geffo4@quadro4 550 xgl <-- vedi mio 3d precedente
HD ibm ide (vecchio e lentuccio)

maya ci mette circa 15 secondi ad aprirsi , i menu' non sono reattivissimi, l'openGL a bassa ris. va abbastanza bene, mentre va a un po' a scatti quando aumento la def. (tasto 3). (es. il dinosauro della guida InstantMaya nel cd doc.)

va beh, ciao a tutti
Luca

geng@
15-04-2002, 14:50
facciamo uno scambio... io ti do la mia geffo e una voodoo2 e te mi dai la geffissima (sbav sbav)... sarebbe curioso vedere come gira sul mio...

HeM
16-04-2002, 19:01
Originariamente inviato da digibox
[B]win2000
amd k/2 400
128 mb
sk video geffo4@quadro4 550 xgl <-- vedi mio 3d precedente
HD ibm ide (vecchio e lentuccio)

Scusa, non ti incazzare...

ma la geffo4 con una configurazione del genere la usi per 1/4 della potenza se nn meno!!!!!

poi la ram?!!!!!

digibox
16-04-2002, 19:08
lo so naturalmente, non ho mai pensato che la mia conf. sia buona, e' un problema anche di budget, mi piacerebbe solo mettere su un po' di idee pratiche su di una configurazione a basso costo che faccia girare bene un software come maya... la geppo4 comunque la cambio prestissimo con una geppo2TI modificata hardware in quadro2pro, che sembra essere molto piu' performante della mx... vorrei cambiare piastra e processore in un doppioP, ma comunque never mind.

ciao a tutti

l.

geng@
16-04-2002, 20:42
ah allora è una geppo 4 mx... brutta storia... beh ma meglio della mia geppo2.

per il dual se puoi fai l'operazione xp...