PDA

View Full Version : Vendite Nintendo 3DS triplicano grazie a nuovi Mario e Zelda

Redazione di Hardware Upg
29-11-2011, 13:54
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/vendite-nintendo-3ds-triplicano-grazie-a-nuovi-mario-e-zelda_39680.html

Nintendo annuncia vendite superiori del 325% rispetto alla settimana precedente. Merito dei nuovi giochi delle serie Mario e Zelda come Super Mario 3DS Land e Mario Kart 7.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ziozetti
29-11-2011, 14:30
E' incredibile com Nintendo continui a stravendere console grazie a Mario e Zelda... massimo risultato con il "minimo" sforzo.
Buon per Nintendo, evidentemente non si vive di soli giocatori hardcore.

Fray
29-11-2011, 14:32
Ma non era un flop?
P.s. da quando Mario e Zelda sono casual?

ziozetti
29-11-2011, 14:52
Ma non era un flop?
P.s. da quando Mario e Zelda sono casual?
Uhm... casual casual magari no, ma nemmeno hardcore... una via di mezzo! :D

Mde79
29-11-2011, 15:04
E' incredibile com Nintendo continui a stravendere console grazie a Mario e Zelda... massimo risultato con il "minimo" sforzo.

Minimo sforzo solo per i remake perchè per il resto le nuove versioni dei titoli sono sempre pieni zeppi di nuove idee

Fray
29-11-2011, 15:04
Uhm... casual casual magari no, ma nemmeno hardcore... una via di mezzo! :D
Se lo dici tu :p

Lukario93
29-11-2011, 15:11
"casual"...facendo solo i mondi base senza puntare al 100% è un gioco molto leggero,se si punta al 100% si incomincia a cristare ogni 3x2

Poi stigazzi del gioco casual,se mi diverte ben venga:asd:

ziozetti
29-11-2011, 15:19
Se lo dici tu :p
Più che casual o hardcore in effetti sono Mario e Zelda... fanno genere a sé!

"casual"...facendo solo i mondi base senza puntare al 100% è un gioco molto leggero,se si punta al 100% si incomincia a cristare ogni 3x2

Poi stigazzi del gioco casual,se mi diverte ben venga:asd:
Alla fine è quello che conta. :)

RAMsterdam
29-11-2011, 15:51
Non vengono definiti hardcore perchè ormai questa definizione vine usata per fare stile ai giochi in cui si vedono quintali di sangue. In realtà mario e zelda sono molto più hardcore di cod giocato su console.
Questo termine una volta si usava (o almeno per me è così) per definire giochi complessi al contrario di quelli casual che sono ripetitivi fino alla nausea e semplici, non solo dal punto di vista della difficoltà ma anche di gameplay. Un gioco tutto sui binari in cui basta premere un tasto per ammazzarne dieci come le killstreak su cod è roba casual. Anche ad angry birds dove spari uccelli dalla mattina alla sera possiamo applicare lo stesso discorso.
Detto questo i giochi casual non mi fanno schifo se divertono, ad angry birds ci ho passato anche io qualche oretta, idem per cod

luca20141
29-11-2011, 15:58
In effetti... i primi 8 mondi di Super Mario 3D Land li ho finiti in 5 giorni... ero quasi deluso per la semplicità, comparata ai precedenti giochi di Mario, tipo New Super Mario Wii o Super Mario Galaxy.

SPOILER
Ma poi alla fine del gioco si sbloccano altri 8 mondi la cui difficoltà sale vertiginosamente. Ecco la componente hardcore di Mario. Come ha detto Lukario93, se li vuoi completare al 100% sono dei veri hardcore!

CubeDs
29-11-2011, 18:33
Questa è l'ennesima dimostrazione che quando ci sono giochi di un certo rilievo e di richiamo, le console macinano bene. è c'è chi dice che Nintendo e Sony dovrebbero smettere di fare console e vendere i propri giochi a 15 dollari su piattaforme android e ios.:D

bronx
29-11-2011, 19:58
bisogna ricordare che in questo periodo ( almeno in italia ) ci sono stati forti abbassamenti di prezzi del 3ds il quale viene "regalato" per 139 euro penso abbia inciso non poco sulle vendite della consolle.
Nel centro dove lavoro ( non specializzato in videogiochi ) più che i giochi sono state la pubblicità e la forte scontistica a ravvivare un po le vendite che di per sè erano a livelli mooooolto bassi.

tony73
29-11-2011, 20:21
Grazie allo spoiler ben visibile di Luca adesso so come finisce Mario! Avrei preferito scoprirlo da me però dato xhe don al ottavo mondo ;)

Vanon
29-11-2011, 21:10
Sui remake hai solo ragione, ma ho preso pochi giorni fa l'ultimo zelda su wii (skyward sword) e che dire... magnifico.. addirittura mi sta paicendo più di skrim :D

Romaxxxxx
30-11-2011, 16:20
@ziozetti. Per te i giochi belli e hardcore sono i vari CoD e compagnia bella, immagino. Giochi che finisci in due ore, tutti uguali. Super Mario 3D Land è un gioco nuovo, progettato da zero, con una meccanica di gioco nuova. Soltanto Mario e i vari personaggi sono storici, ma il gioco è nuovo. E poi, per quanto mi riguarda, non mi stancherò mai di Giocare a Super Mario. Adesso devo prendere The Legend of Zelda: Skyward Sword.

brabby198
30-11-2011, 18:13
non so se crederci ho no comunque forse non e vero che c'e' crisi.

ziozetti
30-11-2011, 19:21
@ziozetti. Per te i giochi belli e hardcore sono i vari CoD e compagnia bella, immagino. Giochi che finisci in due ore, tutti uguali.
Se anche fosse, e non è, non capisco il tono.
Ho offeso qualche tuo parente?!? :confused: