View Full Version : Nokia C7 in offerta
Da domani fino al 9 dicembre si trova il Nokia C7 in offerta a 189 euro, che mi sembra un buon prezzo anche a confrontare con quel che si trova su trovaprezzi.it ovvero da 269 in su più spese di spedizione.
Secondo voi è un buon affare oppure conviene andare su altri modelli tipo LG, Samsung o Acer di prezzo simile?
Sicuramente un ottimo prezzo, e merita di essere preso in considerazione!
Ma rimanendo in casa Nokia, per solo 40 euro in più si prende il nuovo 603... Superiore in termini di prestazioni, ma con alcune limitazioni nel reparto fotografico (assenza di flash, fotocamera a 5 megapixel, assenza della fotocamera frontale per videochiamate...)
Si tratta di scegliere tra prestazioni e "gadget" :mc:
Gabriyzf
29-11-2011, 14:27
a quel prezzo è da prendere ad occhi chiusi, fosse solo per la qualità di costruzione e materiali.
Le vostre risposte mi incoraggiano, mi rimane però il dubbio sul software. So che allo stesso prezzo (o anche a meno) si possono trovare cellulari con android, io non me ne intendo proprio, mi chiedo se convenga sfruttare questa offerta oppure virare uno dei vari galaxy ace, optimus one o simili...
otetiatuti
29-11-2011, 22:32
Scusate se mi intrometto in questa discussione. Anch'io mi sto guardando attorno per comprare uno smartphone e ho notato che in questa fascia di prezzo (massimo 200€) si trovano in vendita in alcuni negozi anche il Motorola Mb525 Defy, il Samsung Galaxy Ace e - per rimanere in casa Nokia - il C6.
Secondo voi tra questi qual è il migliore? :confused:
Non sono affatto un esperto (e magari alcune delle cose che state per leggere sono sbagliate), ma leggendo varie recensioni il Defy sembra combinare buone prestazioni a una notevole solidità (anche se ovviamente non è indistruttibile), i due Nokia invece credo abbiano prestazioni migliori (non fosse altro per la fotocamera da 8MP del C7) ma il sistema operativo Symbian è meno personalizzabile e più superato dell'Android.
Insomma, voi cosa mi consigliate? :)
Grazie in anticipo a chiunque risponderà!
P.S.: Mi attira parecchio anche l'Acer Liquid Metal, ma nei negozi fisici della mia zona è praticamente introvabile e l'unico disponibile è l'Acer Liquid Mini a 149€. :mbe:
Il discorso Android/Symbian è lungo, troverai in questo forum sostenitori di entrambi i sistemi operativi.
Android è più personalizzabile, più votato alla navigazione web, i terminali hanno caratteristiche hardware superiori (anche perchè Android necessita di più risorse).
Symbian ^3 invece è più chiuso, ma richiede meno risorse, offre molti tools (o app che va di moda :D ) integrati senza bisogno di scaricarli, offre le mappe gratuite a vita per la navigazione, i terminali sono ottimi come telefoni (molti si dimenticano che questa dovrebbe essere la funzione principale... :sofico: ), buone fotocamere di emergenza (considerando la categoria smartphone), ottimi materiali (almeno per il C7).
@otetiatuti rimanendo in casa Nokia, fra C6-00 e C7 sicuramente il C7 ad occhi chiusi (a meno che tu non voglia ASSOLUTAMENTE una tastiera fisica).
Grazie per le risposte e per la chiarezza.
Ho dato uno sguardo abbastanza attendo alle specifiche di 3 modelli android, ovvero l'LG optimus one, il samsung galaxy e l'acer liquid e (il metal costa quasi il doppio). Alla fine fra i 3 secondo me la spunta il liquid e. A questo punto la mia scelta ricade fra il nokia C7 in offerta a partire da oggi e l'acer e seguendo quel che dice lappone penso che il nokia faccia più al caso mio per l'utilizzo che ne farò, quindi penso che già oggi farò un salto in negozio.
Otetiatuti, spero di essere d'aiuto anche a te, se ti interessa il C7 penso che lo troverai in offerta a 189 euro anche dalle tua parti, quindi ad un costo addirittura inferiore rispetto al C6, anche se non so dove abiti
@Marco46 non abitiamo nella stessa zona, altrimenti... oggi pomeriggio avresti trovato anche me in negozio per l'offerta del C7 :sofico:
Ho valutato a lungo se prendere il C7 o il 603 (il 701 racchiude i vantaggi di entrambi, ma non volevo arrivare a quella cifra), poi ho deciso per il C7, la scelta delle micro sim per il 603 proprio non mi va giù (cambio della sim attuale, impossibilità di metterla su altri cell per emergenza...)
Comunque... hai fatto un'ottima scelta. Secondo me symbian ^3 non ha niente da invidiare ad Android. Il market di Android è immenso, ma ho "fatto un giro" e mi sono accorto che almeno 8 app su 10 sono veramente inutili/orribili, mentre non ho visto niente di utile che non possa trovare anche in symbian :D
otetiatuti
30-11-2011, 14:17
Grazie per le risposte e per la chiarezza.
Ho dato uno sguardo abbastanza attendo alle specifiche di 3 modelli android, ovvero l'LG optimus one, il samsung galaxy e l'acer liquid e (il metal costa quasi il doppio). Alla fine fra i 3 secondo me la spunta il liquid e. A questo punto la mia scelta ricade fra il nokia C7 in offerta a partire da oggi e l'acer e seguendo quel che dice lappone penso che il nokia faccia più al caso mio per l'utilizzo che ne farò, quindi penso che già oggi farò un salto in negozio.
Otetiatuti, spero di essere d'aiuto anche a te, se ti interessa il C7 penso che lo troverai in offerta a 189 euro anche dalle tua parti, quindi ad un costo addirittura inferiore rispetto al C6, anche se non so dove abiti
Sì l'ho visto dalle mie parti in vari negozi a 199€, però sinceramente a parità di prezzo il Motorola Defy e il Galaxy Ace mi attirano di più :rolleyes:
@Marco46 non abitiamo nella stessa zona, altrimenti... oggi pomeriggio avresti trovato anche me in negozio per l'offerta del C7 :sofico:
Ho valutato a lungo se prendere il C7 o il 603 (il 701 racchiude i vantaggi di entrambi, ma non volevo arrivare a quella cifra), poi ho deciso per il C7, la scelta delle micro sim per il 603 proprio non mi va giù (cambio della sim attuale, impossibilità di metterla su altri cell per emergenza...)
Comunque... hai fatto un'ottima scelta. Secondo me symbian ^3 non ha niente da invidiare ad Android. Il market di Android è immenso, ma ho "fatto un giro" e mi sono accorto che almeno 8 app su 10 sono veramente inutili/orribili, mentre non ho visto niente di utile che non possa trovare anche in symbian :D
Non ci sono unieuro dalle tue parti? :S
Ho letto che il symbian ^3 del C7 è aggiornabile ad anna. Non ho idea delle differenze fra i 2, se qualcuno le conosce o sa dirmi se conviene fare quest'aggiornamento può farmelo sapere? :P
Si, ci sono, non vicinissimi ma ci sono... domani pomeriggio ci andrò.
L'aggiornamento ad Anna è consigliabile, migliora sensibilmente le prestazioni e la durata della batteria (almeno a detta di chi l'ha effettuato).
Considera che entro fine anno o i primi giorni di gennaio arrivarà anche l'aggiornamento a Belle (la versione montata su 603/700/701), ed andrà a migliorare l'interfaccia con un ulteriore incremento delle prestazioni ;)
Sono appena tornato dal negozio. Appena acceso, mi piace, ma ho bisogno di smanettarci un po' per fornire delle impressioni :D Ora cerco qualche tema, perchè questo è molto scuro, tutto nero
L'ho appena acquistato... su commissione!
Peccato che fino a domenica non potrò averlo tra le mani :muro:
Per ora devo accontentarmi di leggere il manuale scaricato online... è la prima volta che leggo il manuale, in genere mi piace "spippolare" :sofico:
otetiatuti
02-12-2011, 12:08
E del Samsung Nexus S i9023 a 199€ che ne pensate?
Io non ne ho idea ma è sicuramente un ottimo prezzo!
Però a 2 giorni dall'acquisto del C7 volevo fare qualche considerazione personale.
Sono molto soddisfatto dall'acquisto il telefono rispecchia le mie esigenze, l'ho trovato fin da subito intuitivo e comodo nell'utilizzo, in pochi minuti mi sono abituato ai menu e ne ho esplorato le opzioni. La schermata principale è completamente editabile ed è anche molto facile da modificare. Personalmente ho trovato molto comodo aggiungere i miei contatti preferiti in una barra, in questo modo per questi bastano 2 click per far partire una chiamata verso di loro o accedere alla schermata per un sms, senza andare a cercare fra il menu o la rubrica. Stesso discorso per la barra delle applicazioni preferite, dove io ci ho messo le cose classiche, rubrica, messaggi, agenda, galleria fotografica, ma avrei potuto metterci qualsiasi altra cosa. Il display amoled è molto bello i colori risaltano alla grande. I menu erano tutti neri, allora ho scaricato un tema gratuito che mi aggrada di più. Sembrerà una cavolata, ma è una cosa a cui io ci tengo e per questo sono soddisfatto, quando blocco il cellulare appare l'ora a caratteri cubitali assieme alla data :P C'è già qualche applicazione installata, ho notato che cmq c'è lo store se volessi scaricarne altre, ma io non sono tanto il tipo :D
A livello estetico mi dico altrettanto soddisfatto, ottimi materiali e ottimo design.
2 appunti:
Una delle prime cose che ho fatto è stato collegare il cellulare al pc per aggiornare il sistema operativo da symbian^3 ad anna. Si è aggiornato in una decina di minuti, ma il bello è che l'ha fatto senza ne spegnersi ne riavviarsi e anzi, durante l'installazione mi è pure arrivato un sms al quale ho risposto :mbe: Però se vado nelle informazioni sul software mi indica che c'è anna installato, quindi è a posto
Seconda cosa, è l'unica grana che ho avuto, ho chiamato il 40916 per il credito e ho scoperto che mi sono spariti 2 euro esatti stanotte all'una e 50, momento in cui il telefono era inutilizzato. Che cavolo è successo?? Cosa mi ha fregato i soldi??
@Marco46 dopo quello che hai scritto la "smania" di andarlo a prendere è aumentata a dismisura :D
Per quanto riguarda il credito, questi smartphone sono nati per essere quasi costantemente connessi... quindi un piano dati flat per le connessioni risulta quasi obbligatorio!
In attesa di farlo (o se non hai intenzione di attivarlo), devi configurare il cell per impedire la connessione dati a TUTTE le applicazioni, navigatore compreso (di default è impostato su A-GPS, quindi sfrutta la rete dati per "facilitare" la rilevazione della posizione attuale).
Non avendo (per ora) il cellulare, non so dirti dove mettere queste impostazioni, ma il mistero del credito "rosicchiato" è spiegato... :D
Anche se ho la mappa italiana installata, per usare il navigatore del cellulare pago come se fossi connesso a internet?
Sul telefono dovrebbero esserci già installate le mappe di tutti i paesi europei. La connessione alla rete la effettua non per le mappe, ma per agevolare il processo di "capire dove sono"... in pratica, invece di servirsi solo dei satelliti, si appoggia alla rete telefonica per velocizzare il processo di fix. Ovviamente questo è personalizzabile, se non disponiamo di una tariffa flat, possiamo impostare che il navigatore si appoggi solo alla rete satellitare... ci metterà un po' di più per effettuare il primo "aggancio" ai satelliti, ma il credito è salvo :D
Ok! Sono andato sulle opzioni del navigatore e ho lasciato la spunta solo su integrated gps, il credito ora rimane fermo senza venir rosicchiato :D
Ho provato il navigatore, effettivamente la prima connessione al satellite ha richiesto mezz'ora, ho riprovato più tardi e si è agganciato rapidamente. Ho anche aggiornato tutto il pacchetto delle mappe e installato il nuovo service pack per anna. Tutto funziona a dovere!
A te è arrivato il cellulare?
E' da stamani che ho il cellulare tra le mani... e che combatto senza successo con windows xp per simulare un hot-spot :mc:
Purtroppo ho dimenticato a casa il cavo usb :muro: e non avendo un abbonamento con trasmissione dati flat (almeno per ora) non mi posso connettere alla rete :cry:
p.s. credo che Nokia abbia battuto il record per il cavo usb più corto :mbe:
p.s.2 dopo aver predicato bene, ho scoperto di aver "razzolato" male! Anche il mio credito è stato rosicchiato :doh:
Si il cavo è tristissimo -.-
Io per non pagare più, sotto connettività, impostazioni ho selezionato "chiedi sempre" sia sui dati in proprio paese che estero, poi sono andato su mappe, ho tolto tutte le spunte tranne gps integrato e nelle opzioni di connessione ho settato non in linea.
Più di questo si può ancora settare il telefono in offline nella schermata dove scegli la modalità normale, silenzionsa, riunione ecc. o per andare sul sicuro al 100% cancellare tutti i punti di accesso sotto impostazioni, connettività, impostazioni, destinazioni. Da reinserire in caso ci si abboni ad una flat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.