View Full Version : Consiglio SOTTOCOSTO: Packard Bell EasyNote TS11-HR-050IT
The Incredible
29-11-2011, 11:36
Ciao a tutti,
Packard Bell EasyNote TS11-HR-050IT
scheda tecnica qui: http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/model/LX.BRE02.030
i3-2310M
4 GB
500 GB Serial ATA 5400
NVIDIA GeForce GT 540M 2 GB DDR3 SDRAM
era in offerta sottocosto limitata da saturn online e non a 369 euro.
Alcuni dettagli:
banchi memoria occupati 1 da 4gb liberi 3..ottimo..
mobo SJV50_HR che supporta anche i7..
due schede video..una intel hd 3000 e poi la gt 540m che parte solo quando serve..
ho giocato qualche minuto a skyrim con dettagli ultra e devo dire bene, molto bene..
lagoduria
29-11-2011, 12:01
Il prezzo è indubbiamente ottimo e potresti farci tranquillamente quello che hai descritto: la scheda video ti permette di giocare a tutti i giochi usciti fin'ora, anche se, ovviamente, coi dovuti compromessi a seconda dei titoli.
Aliaksandr Hleb
29-11-2011, 12:15
Ciao a tutti,
Packard Bell EasyNote TS11-HR-050IT
scheda tecnica qui: http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/model/LX.BRE02.030
i3-2310M
4 GB
500 GB Serial ATA 5400
NVIDIA GeForce GT 540M 2 GB DDR3 SDRAM
a 369 come vi sembra?
L'utilizzo che ne farei io sarebbe: sostituzione fisso:
uso internet film, programmazione e magari qualche gioco.
Se riesci a trovarlo è un ottimo affare. Però ci sono solo 700 pezzi disponibili e dovresti recarti presso un negozio fisico sperando che ne abbiano qualcuno. Io ho lasciato perdere prima ancora che l'offerta iniziasse :)
John Vattic
29-11-2011, 13:00
il prezzo mi pare ottimo,considerando la scheda video è buona.cmq dove sarebbe in offerta?
Morgoth85
29-11-2011, 13:40
il prezzo mi pare ottimo,considerando la scheda video è buona.cmq dove sarebbe in offerta?
Nessuno sa dove sarebbe questa offerta? O_o
John Vattic
29-11-2011, 13:51
guardando in rete mi pare di aver capito che l'offerta è del saturn.inizia dal giorno 1 fino al 10
Aliaksandr Hleb
29-11-2011, 14:12
Saturn ma non online!
The Incredible
29-11-2011, 15:00
saturno non online..
The Incredible
01-12-2011, 10:11
Preso stamattina vi farò sapere
Nembokid81
01-12-2011, 11:08
Beato te!Ma ci farai sapere cosa?
lucas86mj23
01-12-2011, 11:38
Non male, c'è anche online però :p LINK (http://goo.gl/99g0W)
Facci sapere com'è la qualità dei materiali, pulsanti, tastiera, ecc ecc :D
Nembokid81
01-12-2011, 11:46
Buono a sapersi.Da tenere in considerazione
lestatvampire87
02-12-2011, 07:53
l'ho ordinato ieri mattina alle 9,finiti a mezzogiorno :P
Aliaksandr Hleb
02-12-2011, 15:46
l'ho ordinato ieri mattina alle 9,finiti a mezzogiorno :P
Il criterio con cui rendono disponibili certi articoli non è chiaro. Mi sono collegato all'1:52 di notte, un'ora e 52 minuti dopo l'inizio dell'offerta, ed era già esaurito. L'ho inserito nella mia lista dei desideri e non sono mai stato avvertito che fosse disponibile nuovamente. Non so che piacere possano provare facendo questi giochetti.
The Incredible
03-12-2011, 16:10
finalmente provato, prime impressioni molto buone.
Alcuni dettagli:
due schede video..una intel hd 3000 e poi la gt 540m che parte solo quando serve..
ho giocato qualche minuto a skyrim con dettagli ultra e devo dire bene, molto bene..
molto silenzioso..
bodomTerror
04-12-2011, 10:54
Su skyrim non conta il numero di core ma la frequenza, per quello che l'i3 non fa da tappo quanto uno si aspetterebbe
http://static.techspot.com/articles-info/467/bench/CPU_1.png
Per me hai fatto l'acquisto del secolo The Incredible :D
Ovviamente ci sono tanti giochi che sfruttano 4 core e te ne accorgerai presto, però rimane il portatile da gioco meno costoso di sempre!
VashStampede86
05-12-2011, 09:08
Anch io ce l' ho fatta a prenderlo.
Sabato sono andato per caso al saturn e l'ho trovato li.. preso subito!!! :D
cognak90
05-12-2011, 10:03
cavolo questa si che è un offerta del secolo!! mio fratello deve comprare il portatile nuovo,e questo farebbe proprio al caso suo! spero di trovarlo nelle mie vicinanze (oppure online!), che sono di lodi vicino a milano!
VashStampede86
05-12-2011, 11:03
Ah.. piccola nota negativa.
I tasti F1, F2, F3, ecc... vanno abilitati con il tasto Fn. In poche parole hanno invertito la logica dei tasti funzione.
Solitamente per la funzione devi premere fn, mentre in questo portatile se non premi fn non fai il tasto normale ma quello funzione.
cognak90
05-12-2011, 11:06
ahaha ma come! vabbe alla fine non è proprio sbagliata come cosa...
VashStampede86
05-12-2011, 11:22
Si però sai tipo giochi a Skyrim, vuoi fare salvataggio veloce e devi fare fn+f5 e non f5 diretto..
Comunque niente di grave e per il prezzo pagato non posso pretendere oro, mi accontento del bronzo :D
The Incredible
05-12-2011, 11:27
Ah.. piccola nota negativa.
I tasti F1, F2, F3, ecc... vanno abilitati con il tasto Fn. In poche parole hanno invertito la logica dei tasti funzione.
Solitamente per la funzione devi premere fn, mentre in questo portatile se non premi fn non fai il tasto normale ma quello funzione.
da bios mi sembra si possa invertire questa funziona....
io avevo il 1.07 da bios ho aggiornato l'ultimo ufficiale..non ci sono però menù per overcloccare.
anche io ho acquistato questo notebook e devo dire che è stato un affarone. acquistato dal saturno online il 29 è arrivato il 1 dicembre... provato subito con skyrim, battlefield 3 e swtor in modalita ultra.... va che è una bomba
finalmente provato, prime impressioni molto buone.
Alcuni dettagli:
molto silenzioso..
quindi c'è solo un banco di memoria ram? quindi basterebbe comprarne solo uno da 4gb.... inoltre non ho capito cosa intendi quando parli che la scheda madre supporta l i7.... è possibile cambiare il procio interno?
The Incredible
05-12-2011, 13:24
quindi c'è solo un banco di memoria ram? quindi basterebbe comprarne solo uno da 4gb.... inoltre non ho capito cosa intendi quando parli che la scheda madre supporta l i7.... è possibile cambiare il procio interno?
si ha solo un banco da 4gb, sono disponibili altri 3 banchi liberi..
la mobo ho visto che è usata per configurazioni con i7.. quindi penso si possa cambiare..ma nn sono sicuro, non so bene come funziona..
VashStampede86
05-12-2011, 13:29
Confermo che da BIOS è possibile cambiare il funzionamento dei tasti funzione, quindi niente bug o cose anomali per ora.
Io per gli aggiornamenti ho usare Packard Bell Updater e non ho trovato nessun aggiornamento...
Morgoth85
05-12-2011, 22:26
raga, ma le ram di questo note sono 1066 o 1333? Se sono le prime, supporta cmq 1333? grazie.
The Incredible
05-12-2011, 23:03
Confermo che da BIOS è possibile cambiare il funzionamento dei tasti funzione, quindi niente bug o cose anomali per ora.
Io per gli aggiornamenti ho usare Packard Bell Updater e non ho trovato nessun aggiornamento...
io per l'aggiornamento bios ho cercato con speccy il nome della mobo e poi dal sito della packar bell ho scaricato a mio rischio e pericolo il bios nuovo...
Novatuss
12-12-2011, 01:00
Ottimo note non ho fatto in tempo a prenderlo, poi mi sembra che queste nuove serie acer e packard bell non abbiano le tastiere scandalose come le precedenti generazioni ma i tasti ad isola, confermate?
The Incredible
12-12-2011, 08:32
la tastiera nn mi sembra male, anzi abbastanza solida..
vicino agli adesivi sulla destra se clicco sulla scocca scricchiola un pò..la qualità non è certo il suo forte :D
Scalda poco ed è silenzioso con l'uso normale..
The Incredible
12-12-2011, 23:22
consiglio....spesso da coricato mi si apre il cestello dei dvd.. non c'è un modo per bloccarlo? sicuramente non è un problema di questo portatile..ma in generale per un notebook se volessi bloccare l'apertura del dvd è possibile?
ho disattivato via software il dvd ma si apre lo stesso da accesso ogni volta che lo si tocca..
bodomTerror
13-12-2011, 09:28
Ma non vuoi che ti si apra schiacciando il pulsante o ti si apre proprio senza premere nulla?
The Incredible
13-12-2011, 10:57
Ma non vuoi che ti si apra schiacciando il pulsante o ti si apre proprio senza premere nulla?
nn vorrei che si aprisse schiacciando il pulsante..
contatto_decollo
15-12-2011, 23:32
Ciao a tutti!
Io ho comprato questo modello di notebook. Esteticamente non mi dispiace affatto. Per il poco che l'ho usato devo dire che risulta molto reattivo... Purtroppo il mio ha però un difetto... La barra spaziatriche è poco sensibile! Deve essere premuta al centro e imprimendo una forza superiore a quella di qualunque altra tastiera che io abbia mai usato.
Vi invito dunque a fare questa verifica:
aprite un qualsiasi file di testo e provate a premere la barra spaziatrice con tocco leggerissimo... vi fa lo spazio nel testo? E se premete ai lati della barra?
Nel mio caso come già detto devo premere al centro e con decisione; di lato invece richiede proprio che si pesti per ottenere lo spazio... :(
Che mi dite? Secondo voi è un difetto o una caratteristica di questa tastiera?
Attendo vostri riscontri!
contatto_decollo
26-12-2011, 10:00
UP
Ciao a tutti!
Io ho comprato questo modello di notebook. Esteticamente non mi dispiace affatto. Per il poco che l'ho usato devo dire che risulta molto reattivo... Purtroppo il mio ha però un difetto... La barra spaziatriche è poco sensibile! Deve essere premuta al centro e imprimendo una forza superiore a quella di qualunque altra tastiera che io abbia mai usato.
Vi invito dunque a fare questa verifica:
aprite un qualsiasi file di testo e provate a premere la barra spaziatrice con tocco leggerissimo... vi fa lo spazio nel testo? E se premete ai lati della barra?
Nel mio caso come già detto devo premere al centro e con decisione; di lato invece richiede proprio che si pesti per ottenere lo spazio... :(
Che mi dite? Secondo voi è un difetto o una caratteristica di questa tastiera?
Attendo vostri riscontri!
The Incredible
28-12-2011, 20:43
ciao ho fatto le prove da te richieste, ed effettivamente anche la mia sembra un pelo poco reattiva..quindi penso sia una "caratteristica" del notebook..
sinceramente nn me ne ero ancora accorto, e di testo ne ho scritto..
Ciao
contatto_decollo
30-12-2011, 10:50
ciao ho fatto le prove da te richieste, ed effettivamente anche la mia sembra un pelo poco reattiva..quindi penso sia una "caratteristica" del notebook..
sinceramente nn me ne ero ancora accorto, e di testo ne ho scritto..
Ciao
Grazie gentilissimo!
Il mio problema è che venendo appunto da una tastiera molto reattiva e avendo preso l'abitudine di premere la tastiera all'estrema destra (la zona nel mio caso meno sensibile) mi ritrovavo in continuazione con parole senza spazio. Tanto mi sono innervosito per questa cosa che da solito smanettone ho cercato e trovato una soluzione "meccanica" che per ora sta dando i suoi frutti!
Ho sganciato il tasto della barra spaziatrice (basta tirare senza paura di rompere nulla il tasto dal lato dello schermo verso l'alto e si sgancia mostrando quello che nasconde al di sotto: ci sono tanti video su youtube che mostrano come fare) e ho trovato che al centro dell'area al di sotto della barra è presente un pulsantino conico di gomma che se premuto insirisce lo spazio nel testo.
Allora ho sovrapposto a questo punsantino un altro tastino conico cavo di gomma morbida che ho ritagliato dal tappetino che si trovava sotto i tasti di un vecchio telecomando (per capirci ho sovrapposto le due gommine coniche come si farebbe con due birilli di quelli che si mettono in strada quando ci sono i lavori). Risultato: rimontando il tasto ora rimane bello alto e pur essendo diventato diciamo un pò più duro alla pressione è diventato molto sensibile rendendomi pienamente soddisfatto, perchè basta un tocco delicato in qualunque punto della barra per ottenere lo spazio.
Avevo due vecchi telecomandi a disposizione quindi avevo due tipi di tastini conici da sovrapporre a quello originale. Uno dei due era troppo alto e riagganciando la barra alla tastiera evidentemente la gommina aggiuntiva manteneva premuta la gommina originale con il risultato che in un testo veniva scritto in continuazione lo spazio senza neanche toccare la barra. Allora ho sovrapposto al gommino originale uno proveniente dall'altro vecchio telecomando che essendo più basso non ha dato il problema precedente e mi ha portato alla soluzione definitiva che anche adesso mentre scrivo mi sta dando grosse soffisfazioni! :Prrr: :Prrr:
The Incredible
31-12-2011, 14:29
perfetto che si sia risolto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.