PDA

View Full Version : telecamera IP e router Zyxel P-660H-D1

camel50
29-11-2011, 10:45
Buongiorno,
chiedo qualche consiglio riguardo il collegamento internet ad una telecamera IP tramite router Zyxel P-660H-D1.

La telecamera lavora su 3 porte TCP (web dati e mobile) e consente il collegamento internet con navigatore web (IE) e software dedicato. La porta mobile serve per il collegamento con cellulare, sempre tramite software dedicato, che avviene in modalitą P2P con una funzione attivabile/disattivabile sulla telecamera.

Quando la funzione P2P č attivata, riesco ad effettuare solo primo collegamento internet al dispositivo: se chiudo la connessione, non riesco pił ad effettuare nessun collegamento internet, nč web ne mobile. In LAN invece continua a funzionare tutto correttamente.
Ho notato che se cambio i DNS e riavviando il dispositivo riesco ad effettuare il collegamento di nuovo, ma sempre per una volta soltanto. Per collegarmi nuovamente devo ricambiare i DNS.

Con la funzione P2P disabilitata non ci sono problemi, riesco a collegarmi senza problemi, a parte il mobile che ovviamente č disabilitato.

Per completezza di informazioni: la linea adsl č infostrada con IP statico; il port forwarding č stato effettuato su tutte e 3 le porte utilizzate; sono state create correttamente le regole "Wan to Lan" sul firewall (e comunque il problema rimane anche disabilitando il firewall).
Ho provato anche ad aggiornare il firmware e ad aumentare il numero di "NAT sessions" a 2048, come suggerito in qualche post letto su questo forum: il problema rimane.

Poichč la telecamera in rete LAN continua a funzionare correttamente, credo che il problema sia su qualche ulteriore impostazione da fare sul router oppure sulla linea adsl.

Aspetto suggerimenti.
Grazie.

camel50
07-12-2011, 13:36
Problema risolto.
Ho dovuto effettuare un reset manuale del router e riprogrammare tutte le funzioni (NAT, regole del firewall).
Da alcune discussioni che ho letto su altri modelli di router Zyxel, credo che il problema fosse nel firmware e nella necessitą di resettare il dispositivo dopo l'aggiornamento.