View Full Version : rallentamento su internet virus?
ciao aiuto prima di riformattarlo avrei bisogno di qualche consiglio, come da titolo, ho il pc che rallenta moltissimo su internet, ho come antivirus nod32 versione 4.0437.0 aggiornato a oggi 29, e malwarebyts versione 1.51.2.1300 aggiornato a oggi 29, questi due facendo scansione non trovano nulla a differenza di emisoftin prova gratuita a 30 giorni, ieri 28 ha trovato sui 27 file infetti, e prevx3.0 sempre in versione gratuita ha trovato 2 rischi, vi allego i report e se qualcuno potrebbe aiutarmi, la guida un pochino lho letto ma mica possiamo comprare gli antivirus riportati nella guida?? perche infatti prevx3.0 li trova ma la versione di prova non li elimina, ando log fatto con emisoft ma ho log anche di prevx e di HiJackThis.
gz ciao
Chill-Out
29-11-2011, 15:39
No log compressi, leggere Regole di sezione in firma, grazie.
chiedo scusa avevo capito il contrario che gli allegati volevano compressi. scusate!!!ma senza zipparli non riesco a allegarne più di uno è normale?
Chill-Out
30-11-2011, 09:36
chiedo scusa avevo capito il contrario che gli allegati volevano compressi. scusate!!!ma senza zipparli non riesco a allegarne più di uno è normale?
Come indicato in precedemza, qui trovi l'elenco dei Server remoti dove allegare uno o più log http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598
La natura degli oggetti rilevati da Emsi Anti Malware mi sembra chiara, inoltre se hai deciso di formattare perchè procedere con la Guida alla disinfezione ?
PS: Prevx a parte per il quale viene richiesto il solo log e non l'acquisto della licenza, gli altri software sono del tutto gratuiti.
ciao gz per l'aiuto, intendevo che se non risolvevo il problema formattavo, siccome il problema non sono riuscito a risolvere ho deciso di formattare e adesso va na meraviglia. secondo voi bastano come antivirus, nod32 versione 4.0.4.37 aggiornato a oggi e malwarebyts aggiornato sempre a oggi?? ciao e gz
Chill-Out
03-12-2011, 17:47
ciao gz per l'aiuto, intendevo che se non risolvevo il problema formattavo, siccome il problema non sono riuscito a risolvere ho deciso di formattare e adesso va na meraviglia. secondo voi bastano come antivirus, nod32 versione 4.0.4.37 aggiornato a oggi e malwarebyts aggiornato sempre a oggi?? ciao e gz
3D dedicato con relativa Guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
FulValBot
04-12-2011, 20:56
malwarebytes sarebbe consigliabile in versione pro, sapendo che come real-time blocca parecchia roba. i normali antivirus non possono rilevare molte cose viste dagli antimalware tipo quello.
magari aggiungi anche superantispyware free, hijackthis e combofix per i casi d'emergenza. (sempre che non ci sia qualcosa di meglio in giro)
ciao e gz , per adesso il pc va benissimo, però facendo una scansione con malwarebyts trova sempre quei 4 -5, li chiama bad, se potete darmi qualche consiglio, allego il log. ciao
FulValBot
05-12-2011, 09:17
le scansioni vanno fatte in modalità provvisoria (ad eccezione di combofix, che va eseguito in modalità normale, ma con antivirus, antispyware e firewall disattivati e senza altri programmi in esecuzione) senza alcun browser in esecuzione... e il mouse va lasciato fermo.
fatto il log in modalità provvisoria, sembra comunque non cambi propio nulla..
Direi che hai il pc ifetto segui la guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=159973
mille grazie per l'impegno ma il link che mi hai postato non cè nessuna discussione attiva, e il link riguardo le configurazioni non ci ho capito nulla.
adesso il pc quando sta un po mi copare la schermata di windows con administrator e il nome che ho messo al pc devo kliccare per entrare, e se vado a spegnere il pc mi dice che cisono utenti il linea e mi chiede se voglio continuare.??
Chill-Out
08-12-2011, 20:56
ciao aiuto prima di riformattarlo avrei bisogno di qualche consiglio, come da titolo, ho il pc che rallenta moltissimo su internet, ho come antivirus nod32 versione 4.0437.0 aggiornato a oggi 29, e malwarebyts versione 1.51.2.1300 aggiornato a oggi 29, questi due facendo scansione non trovano nulla a differenza di emisoftin prova gratuita a 30 giorni, ieri 28 ha trovato sui 27 file infetti, e prevx3.0 sempre in versione gratuita ha trovato 2 rischi, vi allego i report e se qualcuno potrebbe aiutarmi, la guida un pochino lho letto ma mica possiamo comprare gli antivirus riportati nella guida?? perche infatti prevx3.0 li trova ma la versione di prova non li elimina, ando log fatto con emisoft ma ho log anche di prevx e di HiJackThis.
gz ciao
mille grazie per l'impegno ma il link che mi hai postato non cè nessuna discussione attiva, e il link riguardo le configurazioni non ci ho capito nulla.
adesso il pc quando sta un po mi copare la schermata di windows con administrator e il nome che ho messo al pc devo kliccare per entrare, e se vado a spegnere il pc mi dice che cisono utenti il linea e mi chiede se voglio continuare.??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
ciao perdonatemi volevo chiedere un'altra cosa secondo voi può essere sempre un virus che non mi fa andare il pc in un sito che è semplicemente un forum sul satellite, angel-fire, dalla stessa linea adsl con un'altro pc entro regolarmente, con questo pc anche subito dopo averlo formattato ho fatto la prova e non trova la pagine incredibile!!!!!
ciao e sempre mille grazie
ciao perdonatemi volevo chiedere un'altra cosa secondo voi può essere sempre un virus che non mi fa andare il pc in un sito che è semplicemente un forum sul satellite, http://www.angels-of-fire.com, dalla stessa linea adsl con un'altro pc entro regolarmente, con questo pc anche subito dopo averlo formattato ho fatto la prova e non trova la pagine incredibile!!!!!
ciao e sempre mille grazie
risolto il problema disabilitando gli antivirus, anche se non ho capito perche con l'altro pc non si blocca forse perchè l'antivirus l'ho messi dopo essere entrato nel sito.
ciao cortesemente potete aiutarmi? non capisco perchè nel pc ho come due sistemi operativi, uno con administrator e l'altro con il nome di gianni, se entro in gianni il pc và lentissimo perchè è quello che ho smanettato di più e magari sarà infetto se incece entro in administrator il pc è velocissimo però se faccio una scansione con nod e alwarebyts da quest'ultimo, non trova nulla come virus, incece se la faccio dall'altro pc trova qualcosa il malwarebyts e poi altra cosa se chiudo dal pc con nome gianni mi dice che ci sono attualmente connessi utenti e mi chiede sevoglio continuare con la chiusura.
Chill-Out
12-12-2011, 17:16
ciao cortesemente potete aiutarmi? non capisco perchè nel pc ho come due sistemi operativi, uno con administrator e l'altro con il nome di gianni, se entro in gianni il pc và lentissimo perchè è quello che ho smanettato di più e magari sarà infetto se incece entro in administrator il pc è velocissimo però se faccio una scansione con nod e alwarebyts da quest'ultimo, non trova nulla come virus, incece se la faccio dall'altro pc trova qualcosa il malwarebyts e poi altra cosa se chiudo dal pc con nome gianni mi dice che ci sono attualmente connessi utenti e mi chiede sevoglio continuare con la chiusura.
Hai aperto la discussione il 29.11.11 siamo al 12.12.11 e non hai ancora allegato i log inerenti la Guida alla disinfezione, vedi tu.
ho allegato i log sopra, nelle discussioni precedenti o dovevo allegarli diversamente boo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.