Redazione di Hardware Upg
29-11-2011, 07:16
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/chrome-e-webrtc-al-centro-dell-offerta-gaming-di-google_39655.html
Google intende promuovere alcune tecnologie per il riconoscimento nativo delle periferiche gaming da parte di Chrome
Click sul link per visualizzare la notizia.
Una volta c'erano i terminali, e tutto il lavoro era svolto dai mainframe.
Poi i computer sono diventati più potenti, e l'elaborazione si è spostata in locale.
Ora si sta tornando ai terminali?
Una volta c'erano i terminali, e tutto il lavoro era svolto dai mainframe.
Poi i computer sono diventati più potenti, e l'elaborazione si è spostata in locale.
Ora si sta tornando ai terminali?
Questo perché il potere computazionale è cresciuto esponenzialmente se paragonato alle tecnologie di trasmissione dati. Il che ha portato alla creazione di applicazioni sempre più esose in termine di potenza e di dati necessari. Ora le connessioni dati si fanno più veloci grazie alla fibra ottica, quindi la soluzione centralizzata torna in auge, grazie al fatto che è sempre stata più efficiente. Se ti interessa l'argomento consiglio "the big switch" di Nicolas Carr. Niente di scientifico, ma è un interessante panoramica sull'argomento a partire dal suo inizio alla fine dell'800 con le macchine tabulatrici.
Relativamente alla notizia vorrei citare anche Gaikai, come piattaforma basata su browser. In ogni caso se Google entra anche in questo settore la vedo dura per Onlive
argent88
29-11-2011, 22:00
questa è una possibile motivazione in più per acquistare i chromebook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.