PDA

View Full Version : iPhone o not iPhone ? E con quale operatore ?

guidaolanda
28-11-2011, 23:23
CIao ragazzi, vorrei acquistare un iPhone (http://www.apple.com/it/iphone/) più per sfizio che per effettiva necessità.. ma anche per sperimentare le app (http://itunes.apple.com/it/genre/mobile-software-applications/id36?mt=8), credo che faranno sempre più parte del ns futuro. Sono rimasto colpito dalla recente manifestazione Bemyapp (http://www.bemyapp.it/).

Avendo un consumo di telefonia mobile non superiore a 10 euro al mese (il web invece lo consumo sempre dal pc), cosa mi consigliereste ?

Acquistareste un iPhone
1) a € 29,9 + 5.7 al mese dalla Tre con la formula Top 400 (http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/abbonamenti-top) fa € 1080
Certo 600 euro di costo x iPhone + 300 di consumo in 30 mesi.. alla fine arrivi a pagare di più € 180 ma hai 2 Gb di web e 400 minuti gratis di conversazione
2) con un'offerta per cui pagando 199 euro in anticipo il canone mensile per 30 mesi si ridurrebbe di 20 euro
3) acquistandolo per proprio conto, il consumo sarebbe € 5 per 3 GB con 10c al minuto, senza scatto alla risposta, tarrifazione al secondo

Alternativa IPhone 3G ??

Ipotesi 1, 2, o 3
Tre (http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/abbonamenti-top), Wind (http://www.wind.it/it/opzioni/scheda454.phtml), Vodafone (http://iphone.vodafone.it/), Fastweb (http://www.fastweb.it/myfastpage/famiglia/offerta/mobile/offerte_in_abbonamento/?from=personal&WT_ac=Skin_MobileStart) o altro operatore che conoscete ?

Grazie in anticipo

pollo206
05-12-2011, 15:29
io farei, ed ho fatto, la terza opzione

guidaolanda
05-12-2011, 17:42
Uhmm grazie per il riscontro.. ma 600 euro contro 30 al mese non sono comunque convenienti ? Perchè hai voluto scegliere la 3° opzione ?

pollo206
05-12-2011, 17:55
Uhmm grazie per il riscontro.. ma 600 euro contro 30 al mese non sono comunque convenienti ? Perchè hai voluto scegliere la 3° opzione ?

Perchè preferisco non avere vincoli, perchè l'iphone 4 se vuoi usato a 380€ lo trovi e perchè io con 6€ al mese con TIM Young ho quello che mi serve :)

gumption
09-12-2011, 08:02
Sfizio per sfizio....la terza opzione :D ,ma con una piccola variante,personalmente ho scelto vodafone smart 100+ ricaricabile con portabilità del mio numero; 10 euro al mese per un anno.

Ho visto che con questo pacchetto vado molto bene,il 3G è sempre presente nella mia zona(Roma),chiamate e msg mi bastano,per cui ne sono ampliamente soddisfatto,te la consiglio :)

IcEMaN666
09-12-2011, 08:31
sinceramente un iphone comprato a rate per 2 anni io non lo comprerei mai. quegli abbonamenti hanno senso solo se spendi un botto di telefono al mese (lavoro) e quindi con 30-40-60€ al mese te la cavi e hai il telefono "gratis" (io conosco persone che per lavoro spendevano 150€ di telefono al mese prima di passare all'abbonamento:eek: )

Per quanto riguarda l'operatore, se hai meno di 30 anni credo che la miglior opzione sia tim.
Passi il tuo numero a tim (se già ce l'hai, passi a un altro operatore e il giorno dopo ri-passi a tim) e con tim young a 6€/mese hai 1000 messaggi verso tutti e internet 1gb al mese. Inoltre hai il raddoppio delle ricariche (carichi 20€ e ti danno altri 20€ che puoi usare per pagare tim young).
Se spendi meno di 10€ di telefonia al mese, con 20€ ci fai quasi 3-4 mesi.

Io ho questo servizio e mi va benissimo.
Con gli altri operatori sinceramente qui da me non ho la stessa copertura capillare che ho con tim, avevo la 3 ma spessissimo ero in roaming con tim e di conseguenza internet non lo usi. iPhone senza internet non ha alcun motivo di esistere.

*sasha ITALIA*
09-12-2011, 18:33
assolutamente comprare il telefono, no rate. Sei vincolato, se ti stufi e decidi di saldarlo hai solitamente una grossa penale da pagare, senza contare che molti non tengono conto che possono iscriverti in CRIF e se per sbaglio salta un pagamento (molte volte ci sono problemi con i RID) son rogne e casini inutili.

guidaolanda
11-12-2011, 23:55
caspita ragazzi.. vi leggo solo ora..
purtroppo non ho meno di 30 anni e facendo un giro a Milano l'altro ieri tra i vari operatori telefonici mi son fatto prendere dall'entusiasmo.. e ho scelto la 3..
Speriam..
ma spessissimo ero in roaming con tim e di conseguenza internet non lo usi
ma quanto vai in roaming con tim vieni avvertito ? Si paga un sovraprezzo ?
Se si esiste un sistema per bloccarlo in automatico anche se in questo caso interrompi connettività e tutto il resto ?

recoil
12-12-2011, 08:32
purtroppo non ho meno di 30 anni e facendo un giro a Milano l'altro ieri tra i vari operatori telefonici mi son fatto prendere dall'entusiasmo.. e ho scelto la 3..
Speriam..

è sicuramente l'operatore che costa meno, io a parità di consumi sono passato da più di 30 euro al mese a una ricarica da 20 che mi basta e avanza

Se si esiste un sistema per bloccarlo in automatico anche se in questo caso interrompi connettività e tutto il resto ?

disattiva il roaming altrimenti è un salasso
vai nelle impostazioni -> generali -> rete e togli roaming dati

IcEMaN666
12-12-2011, 09:08
Speriam..

di default nell'iphone il blocco dei dati in roaming è attivo. non vieni avvisato da tim ma non navighi più e quindi non paghi niente.

guidaolanda
12-12-2011, 21:08
è sicuramente l'operatore che costa meno, io a parità di consumi sono passato da più di 30 euro al mese a una ricarica da 20 che mi basta e avanza
Menomale.. grazie

recoil
disattiva il roaming altrimenti è un salasso
vai nelle impostazioni -> generali -> rete e togli roaming dati

IcEMaN666
di default nell'iphone il blocco dei dati in roaming è attivo. non vieni avvisato da tim ma non navighi più e quindi non paghi niente

recoil, come dice IcEMaN666 il blocco dei dati in roaming è attivo già di default.. forse devo settare qualche altra opzione ?

Non vedo invece dalle stesse
impostazioni -> generali ->
la possibilità di bloccare il roaming voce. Come posso fare ?

Sapete come mai non riesco a configurare il 2° account della gmail ? Forse perchè google impedisce che siano in login entrambi nello stesso momento ?

Cavoli.. all'account id apple/icloud adesso è associata l'addebit automatico della carta di credito.. (per pagare i 30 euro al mese per 30 mesi) sembra che comprare sia facile senza alcun consenso preventivo.. ad esempio ho scaricato l'app di repubblica che era gratis.. ma ho letto da qualche parte che scaduto il mese di prova diventa a pagamento.. come faccio a capire che sto pagando e come posso eventualmente revocare l'abbonamento di un servizio per il quale potrei dopo 1 minuto dall'acquisto non essere più interessato ?

ciucciarello
15-12-2011, 20:31
Sapete come mai non riesco a configurare il 2° account della gmail ? Forse perchè google impedisce che siano in login entrambi nello stesso momento ?

Io ho 2 account Gmail configurati con exchange in push, e prima ne avevo 3...

guidaolanda
15-12-2011, 20:48
Grazie per il riscontro.. stranamente con un altro tentativo e in giorno diverso sono riuscito a configurare i 2 acconti gmail contemporaneamente e senza l'uso di exchang :)

Grazie :)

ciucciarello
15-12-2011, 21:01
Grazie per il riscontro.. stranamente con un altro tentativo e in giorno diverso sono riuscito a configurare i 2 acconti gmail contemporaneamente e senza l'uso di exchang :)

Grazie :)
Ma senza exchange non hai push, o sbaglio?

guidaolanda
15-12-2011, 21:12
Se per push intendi degli alert che ti avvisano di nuovi messaggi.. credo di no.. preferisco non essere allertato per non stare attaccato continuamente al cell :)

ciucciarello
15-12-2011, 21:18
Se per push intendi degli alert che ti avvisano di nuovi messaggi.. credo di no.. preferisco non essere allertato per non stare attaccato continuamente al cell :)
Sì, intendevo proprio quello... :)

guidaolanda
15-12-2011, 21:26
L'alert non lo ricevo (e come ti ho detto su.. ho preferito così) ma il numero di email ancora da leggere si (numerino accanto all'icona)

in ogni caso.. quando accedi all'icona delle email.. si aggiorna per i nuovi arrivi.. non so se lo fa automaticamente ad ogni tot di tempo

recoil
16-12-2011, 09:09
Cavoli.. all'account id apple/icloud adesso è associata l'addebit automatico della carta di credito.. (per pagare i 30 euro al mese per 30 mesi) sembra che comprare sia facile senza alcun consenso preventivo.. ad esempio ho scaricato l'app di repubblica che era gratis.. ma ho letto da qualche parte che scaduto il mese di prova diventa a pagamento.. come faccio a capire che sto pagando e come posso eventualmente revocare l'abbonamento di un servizio per il quale potrei dopo 1 minuto dall'acquisto non essere più interessato ?

togli l'associazione alla carta di credito dall'account, eventualmente puoi comprare una itunes card con pochi euro così sei a posto per un po' nel caso tu voglia fare acquisti, senza rischiare la carta di credito

l'addebito su carta di credito delle rate del telefono è un'altra cosa

guidaolanda
17-12-2011, 00:44
Grazie recol

togli l'associazione alla carta di credito dall'account
come si fa ? :)

l'addebito su carta di credito delle rate del telefono è un'altra cosa

Ma se dici questo, allora anche lasciando l'associazione alla carta comunque non viene prelevato nulla no ?

Non c'è un sistema alternativo per pagare con pay pal postepay ?

recoil
22-12-2011, 13:01
lo puoi fare anche dal telefono
vai in impostazioni poi su store
oltre alle opzioni (applicazioni, libri...) trovi apple ID, entri lì e puoi cancellare la carta di credito o mettere informazioni su un'altra, come la postepay
altrimenti puoi utilizzare una carta itunes come ho fatto io e finchè hai saldo disponibile non viene intaccata la carta di credito