PDA

View Full Version : powerline 200 assieme powerline 500, CONFLITTI? nel mio caso....

realista
28-11-2011, 23:14
salve vorrei far una domanda semplice........

a casa ho un router posto al centro della casa... e ora nel pc della mai camera ho la connessione ethernet grazie ad un powerline 200 da 200megabit .

siccome vorrei comprar un nas da mettere accanto al pc ne vorrei comprare uno da 500megabit dato che ci sto.......... e scegliermo con SWITCH INTEGRATO.... cosi da collegarci, appunto sia il pc, sia il nas e altre cose future.
fin qui direte ok..................

il problema č che mia sorella adesso ha collegato il suo pc con il wifi e vorrebbe passar anche lei alle powerline. MA NON SO se a lei posso far usare i 2 vecchi powrline da 200 che ho io, collegandoli in questo modo.

1 da una seconda porta sul router, ed 1 sul sul pc.
MA NON POTREBBERO ESSERCI CONFLITTI? intendo sulla rete....

in realta non ho ben capito sulel varie recensioni, quali sono i casi di conflitto, cioč ESISTONO realmente ma se ben ho capito, č nel casi si voglia usar 3 powerline di cui 2 a 500 ed una a 200........ perche quella da 500 principale( sul router) potrebbe interOperare male con una da 200.

ma nel mio caso ACCOPPIO I POWERLINE...... 2 da 500.... e 2 da 200!!!! non dovrebbero esserci problemi.... nn so!

so' che la banda usata dei modelli a 200megabit va dai 2 ai 30 mhz, mentre i 500megabit usano tra 2 e 68 mhz sulla rete elettrica.
A NASO....... anche fosse che i modelli da 200mega creassero sovrapposizioni di banda... avrei cmq libere le bande tra 31 e 68mhz.

aiutatemi a chiarir questa situazione riguardo la interOperabilita dei powerline........... grazie!!!!

realista
02-12-2011, 04:24
nessuno sa rispondermi ? ;)