PDA

View Full Version : E' sbagliato pulire il dissipatore??? HELP

fadry
28-11-2011, 15:08
Salve, mi ritrovo con uno strano problema.

Dopo 1 anno decido di pulire il pc, inutile dire quanta polvere ho levato dal dissipatore standard del mio i7 920 :rolleyes: ....
Dopo aver pulito tutto il pc, riaccendo e controllo le temperature, credendo di trovarle più basse....MA sorpresa sono di 20 gradi più alte!!!!!!!
Tra l'altro neanche ho toccato la pasta termica, ho solo rimosso la polvere! Che capperi succede???

Ho controllato e la ventola sul dissipatore gira...dovrei stare intorno ai 40 gradi per processore in idle e sto intorno ai 60 ...inutile dire che quando giocavo a Crysis 2 stavo sui 68...ora penso fonde se provo a giocare a qualcosa...

Dimenticavo il procio non è oc, anzi sta standard a 2.66 senza Turbo Mode!!! (direte: che ti sei comprato a fare un i7 per farlo stare a quelle condizioni? Beh visto i problemi con le temp fate vobis...)

bobby10
28-11-2011, 15:28
A meno che non sia il sensore a mentire mi viene da pensare che mentre lo pulivi hai spostato/sganciato il dissipatore.
Controlla che sia bene in contatto con la cpu,come lo hai pulito?

fadry
28-11-2011, 15:32
Non ho sganciato il dissipatore...mi sono armato di tanta pazienza e ho levato la polvere con aspiratutto e cotton fioc...un pò da idiota ma non avevo altro da fare sta mattina :D

bobby10
28-11-2011, 15:36
Non ho sganciato il dissipatore...mi sono armato di tanta pazienza e ho levato la polvere con aspiratutto e cotton fioc...un pò da idiota ma non avevo altro da fare sta mattina :D

Smontalo,mettici della pasta nuova e rimontalo.
E' un operazione semplice ;)

fadry
28-11-2011, 15:49
Smontalo,mettici della pasta nuova e rimontalo.
E' un operazione semplice ;)

Eheh sicuramente è la prima cosa che farò ;) , però non mi spiego perchè mi ritrovo in ogni caso con un aumento di 20 gradi(che è davvero tanto) per aver rimosso della polvere dal dissipatore :confused:

Devo provare a riavviare e controllare se non è qualche programma in background che stressa la cpu, altrimenti potrei aver danneggiato i sensori in qualche modo....
Ho fatto uno stress test con everest ....i core hanno sfiorato i 100 gradi :eek: ma il pc non si è riavviato, nulla....mi sa che i sensori me li sono giocati...sempre più :confused: