View Full Version : Jurassic Park - The Game
mircocatta
28-11-2011, 14:26
http://www.adventuresplanet.it/contenuti/imgrep/Jurassik_rappr.jpg
titolo: Jurassic Park - The Game
produttore: Telltale Games
sito:
http://www.telltalegames.com/jurassicpark/
progetto traduzione interamente in italiano (audio a parte):
http://www.crybiolab.it/Jurassic_Park_-_The_Game/Jurassic_Park_-_Il_Videogioco_IN_ITALIANO.html
screenshot:
http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/115/1150928/jurassic-park-the-game-20110218002723140.jpg
http://i1-games.softpedia-static.com/screenshots/Jurassic-Park-The-Game-Dinosaurs-Trailer_3.jpg
http://www.games.it/pictures/20111030/jurassic-park-the-game-screenshots.jpeg
Sequel del primo film in cui verranno mostrati eventi paralleli e successivi a quelli visti nella pellicola, sviluppando alcuni elementi appena accennati e non più ripresi nel secondo film.
è chiaramente un Fan game, cioè bisogna essere fan di questa pellicola per poter apprezzare l'ultimo sforzo di telltale, se invece non si è interessati al movie, beh, consiglio caldamente di non acquistare questo titolo
contro:
-gameplay molto ridotto e praticamente a senso unico
-comparto tecnico molto minimalista (chiaramente pensato per poter girare prossimamente su prodotti portatili come ipad)
pro:
-per un fan, è un sogno: vivere un nuovo "film" (interattivo) dell'universo di jurassic park, non poteva chiedere di meglio!
chi come me l'ha acquistato? :)
Presente :D
Pre-acquistato prima che venisse posticipata la data di uscita (e con il buono che mi hanno dato presi la collector di BTTF) e ovviamente acquistato ora al day one direttamente dal loro shop.
Che dire, da fan sfegatato del primo film e del libro (nonché di molte delle opere di Crichton) non potevo esimermi dall'acquisto :cool:
mircocatta
28-11-2011, 15:04
bene! :)
personalmente mi son fermato dopo il primo episodio, cerco di resistere ed aspettare che venga tradotto per rigiocarlo dall'inizio ;)
Aviatore_Gilles
29-11-2011, 09:20
Ma alla fine com'è? lo aspettavo da parecchio tempo, ma ho sentito che è più un film interattivo che un gioco.
Ashgan83
29-11-2011, 17:11
Viene praticamente massacrato ovunque su qualsiasi aspetto.
Alla fine è un film interattivo a capitoli, controllato attraverso QTE, ma che fosse così lo si sapeva fin da poco dopo l'annuncio.
Possono massacrarlo quanto vogliono, ma alla fine è un giochino senza troppe pretese, pensato per i fan. Comunque le animazioni dei dinosauri sono fatte abbastanza bene e alcune scenette sono carine (altre patetiche e un po' infantili).
Al momento ho fatto solo il primo capitolo (sono un po' preso con Skyrim), mi è piaciuto, ma ovviamente va preso per quello che è. L'ho acquistato in primis perché non volevo passare come uno scroccone :Prrr: (vista la regalia del pre-order annullato).
bystronic
29-11-2011, 18:32
@ microcatta tu che lo hai gia cominciato si riesce a giocarlo anche senza seguire i dialoghi cioè c'è una mappa una direzione e il modo di capire comunque quello che si deve fare senza sapera l'inglese a puntino...io e la lingua inglese abbiamo litigato da piccoli, e ora non ci parliamo...:D
E' come un film interattivo. Non c'è mappa, semplicemente una serie di sequenze dove in base alla situazione devi compiere un determinato numero di Quick Time Event (QTE) per passare alla sequenza successiva oppure dei semplici puzzle.
I dialoghi fanno da "collante" oppure muovono la sequenza stessa e la trama. Comunque è solo questione di tempo, la community sottotitolerà anche questo come gli altri giochi di Tell Tale, tieni d'occhio qui:
http://www.crybiolab.it/Jurassic_Park_-_The_Game/Jurassic_Park_-_Il_Videogioco.html
mircocatta
30-11-2011, 08:01
tra l'altro io stesso sto contribuendo a tradurre il gioco :D
Aviatore_Gilles
30-11-2011, 08:29
Grandissimo Mircocatta, in bocca al lupo allora.
Penso che gli darò una possibilità. Alla fine anche Ritorno al Futuro era stato abbastanza bistrattato, ma a me era piaciuto :)
mircocatta
30-11-2011, 10:15
Grandissimo Mircocatta, in bocca al lupo allora.
Penso che gli darò una possibilità. Alla fine anche Ritorno al Futuro era stato abbastanza bistrattato, ma a me era piaciuto :)
se i film di jurassic park ti sono piaciuti ti piacerà anche questo game, ma devi essere davvero fan della serie!
Aviatore_Gilles
30-11-2011, 10:30
Beh i 3 film li ho divorati :D E ancora continuo a guardarli :D
mircocatta
30-11-2011, 10:43
Beh i 3 film li ho divorati :D E ancora continuo a guardarli :D
allora prendilo, è come avere un seguito del primo film, imperdibile ;)
bystronic
30-11-2011, 12:17
E' come un film interattivo. Non c'è mappa, semplicemente una serie di sequenze dove in base alla situazione devi compiere un determinato numero di Quick Time Event (QTE) per passare alla sequenza successiva oppure dei semplici puzzle.
I dialoghi fanno da "collante" oppure muovono la sequenza stessa e la trama. Comunque è solo questione di tempo, la community sottotitolerà anche questo come gli altri giochi di Tell Tale, tieni d'occhio qui:
http://www.crybiolab.it/Jurassic_Park_-_The_Game/Jurassic_Park_-_Il_Videogioco.html
grazie io sono un fan dei film... li ho tutti e ancora mi piacciono;)
DmXruleZ
30-11-2011, 12:22
grazie io sono un fan dei film... li ho tutti e ancora mi piacciono;)
quoto, anche io!
cmq il gioco non è il max ma se lo prendi per quello che è cioè un film interattivo può essere anche carino
Ashgan83
30-11-2011, 12:27
Io pure sono fan dei film, ma davvero è roba ingiocabile. Tra l'altro leggevo che pure in quanto a trama e narrazione non è affatto nulla di imperdibile, anzi. Perciò pur amando jurassic park (e i dinosauri in generale) per me rimane sullo scaffale. Se volete qualche gioco ambientato in un mondo quasi-open con i dinosauri giocatevi trespasser. Se riuscite a passare oltre l'indecente sistema di controllo vi ritroverete catapultati in una bellissima avventura in prima persona, dove davvero si respira un'atmosfera di solitudine in un mondo ostile.
DmXruleZ
30-11-2011, 12:39
Io pure sono fan dei film, ma davvero è roba ingiocabile. Tra l'altro leggevo che pure in quanto a trama e narrazione non è affatto nulla di imperdibile, anzi. Perciò pur amando jurassic park (e i dinosauri in generale) per me rimane sullo scaffale. Se volete qualche gioco ambientato in un mondo quasi-open con i dinosauri giocatevi trespasser. Se riuscite a passare oltre l'indecente sistema di controllo vi ritroverete catapultati in una bellissima avventura in prima persona, dove davvero si respira un'atmosfera di solitudine in un mondo ostile.
trespasser era veramente una figata ai tempi, peccato che oggi non si sa quanto funzioni su OS moderni e tecnicamente è un tantino inguardabile, è sempre del 98 :D
mircocatta
30-11-2011, 13:12
se qualcuno vuole dare una mano a tradurre lo può fare contattando l'amministratore di questa pagina di facebook
http://www.facebook.com/pages/Traduzione-Jurassic-Park-il-videogioco-in-italiano/224437707628171
sarebbe molto gradito! prima si finisce e prima potremo goderne tutti! :D
Ahhh, quanto tempo passato a stendere raptor coi sassi :D E quanto altro tempo passato dietro ai tools per alterare/modificare/aggiungere livelli...
Bei tempi!
Trespasser, uno dei primi giochi ad essere "uccisi" dal marketing di EA, pubblicato quando era poco oltre che una beta :rolleyes:
Aviatore_Gilles
30-11-2011, 15:33
se qualcuno vuole dare una mano a tradurre lo può fare contattando l'amministratore di questa pagina di facebook
http://www.facebook.com/pages/Traduzione-Jurassic-Park-il-videogioco-in-italiano/224437707628171
sarebbe molto gradito! prima si finisce e prima potremo goderne tutti! :D
Darei volentieri il mio contributo, ma sono veramente una scarpa in inglese :asd:
Aviatore_Gilles
30-11-2011, 15:37
Ahhh, quanto tempo passato a stendere raptor coi sassi :D E quanto altro tempo passato dietro ai tools per alterare/modificare/aggiungere livelli...
Bei tempi!
Trespasser, uno dei primi giochi ad essere "uccisi" dal marketing di EA, pubblicato quando era poco oltre che una beta :rolleyes:
Trespasser l'ho odiato. Potenzialmente poteva essere un capolavoro, ma è stato rovinato dal fatto di essere uscito con idee troppo avanzate per il tempo. Graficamente doveva far gridare al miracolo, ma poi tagli di qui e tagli di la l'hanno rovinato. La fisica era mal implementata e ricordo la frustrazione della gestione del braccio, che era fatto davvero male.
L'IA dei dinosauri poi, lasciamo perdere :asd:
Lo presi e addirittura riuscii a finirlo, ma solo perché mi ero messo in testa di farlo, non certo perché mi aveva catturato.
Un gioco così dovrebbe essere sviluppato adesso, ma chi ha il coraggio di lanciarsi in un gioco simile? praticamente nessuno
Trespasser aveva dei buchi da far paura e ovviamente come dicevo sopra la colpa era maggiormente da imputare al producer.
Tuttavia, un progetto come quello era troppo ambizioso per quel periodo, adesso sarebbe tecnicamente fattibile, ma è vero, chi avrebbe il coraggio di farlo.
Io apprezzai anche the lost world per ps, era divertente come idea! Anche warpath e op genesis non erano male. Trespasser non sono mai riuscito a finirlo, lo presi 10 anni dopo l'uscita :stordita: . Penso cercherò di procurarmi anche questo non appena lo trovo a poco :)
Sarebbe bello facessero un gioco serio sui dino per pc
wolverine
03-12-2011, 19:46
Bei tempi!
Pesantissimo! peccato perchè era davvero bello, la pelle dei brachiosauri era fotorealistica per l'epoca. :)
Io apprezzai anche the lost world per ps, era divertente come idea! Anche warpath e op genesis non erano male. Trespasser non sono mai riuscito a finirlo, lo presi 10 anni dopo l'uscita :stordita: . Penso cercherò di procurarmi anche questo non appena lo trovo a poco :)
Sarebbe bello facessero un gioco serio sui dino per pc
Inizialmente Far Cry doveva avere i dinosauri al posto dei mutanti ebeti. Infatti, nasceva come concetto da X-Isle technology demo per le Geforce 3.
Poi in corso d'opera il progetto cambiò e divenne quello che noi conosciamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.