View Full Version : consiglio scheda video per il gaming
Premetto che non sono un genio del PC ma neanche un neofita.
Sto cercando una scheda video da mettere nel mio PC, costituito da:
-Intel i5 650 @3.20 GHz
-Foxconn H55MX-S
-Kingston DDR3 4Gb 667 MHz
Quale scheda video mi consigliate.
Fate conto che il mio obiettivo è giocare con Skyrim e lavorare con Adobe Premiere e Photoshop.
Il budget è di 100 euro...qualcosa in più si potrebbe anche spendere.
Chiedo a voi "geniacci" dell'informatica:
Che scheda video posso comprare??
983toxic
28-11-2011, 14:23
mancano i dati più importanti, alimentatore e risoluzione. Anche se con soli 100€ se giochi a risoluzioni alte non si può fare granchè.
edit: ho visto il pm, scrivi tutto anche qui, ti consiglio una gts450 dato che dovrai usare photoshop e quindi anche cuda, per la risoluzione 1280x1024 va benissimo. Facci sapere quanti ampere eroga il tuo alimentatore sulla +12v o il modello esatto.
guarda sinceramente non so il nome dell'alimentatore, ma vedendo dietro c'è scritto Watt MAX 450w
per la risoluzione cosa intendi??quella del monitor??
windows mi dice che come risoluzione consigliata dovrei mettere 1280 x 1024 però si vede troppo piccolo per i miei gusti..comunque ora io sto su 1024 x 768
non so.. può essere d'aiuto c'ho che ti ho detto??
da come vedi non sono un grande intenditore di hardware
Facci sapere quanti ampere eroga il tuo alimentatore sulla +12v o il modello esatto
non ho capito :(
Perseverance
28-11-2011, 14:59
Nessuna VGA da 100€ metterà in crisi il tuo alimentatore ;)
da come ho capito con soli 100 euro prendo una scheda video di bassa qualità...non è cosi??
se c'è qualcosa di buono per qualche euro in più (anche una ventina-trentina) ditemi pure...mi sono scordato di dirvi che ogni tanto potrei fare qualche conversione video da blu ray
non so se in questo caso è importante la cpu o la scheda video, o tutte e 2
983toxic
28-11-2011, 15:25
no tranquillo, per quella risoluzione DEVI comprare una vga sotto i 100€, andare oltre sarebbe poco produttivo.
Nessuna VGA da 100€ metterà in crisi il tuo alimentatore ;)
mi permetto di dissentire, ho visto degli alimentatori da 500w marca powerX che erogavano 8.5a sulla +12v, si 8.5 :asd:. Per cui è sempre meglio controllare il valore degli ampere.
Perseverance
28-11-2011, 16:37
da come ho capito con soli 100 euro prendo una scheda video di bassa qualità...non è cosi??
se c'è qualcosa di buono per qualche euro in più (anche una ventina-trentina) ditemi pure...mi sono scordato di dirvi che ogni tanto potrei fare qualche conversione video da blu ray
non so se in questo caso è importante la cpu o la scheda video, o tutte e 2
1) Con 100€ non compri nulla di buono, invece con 118€ compri una HD6850. Bisogna vedere l'alimentatore, apri il pannello laterale del computer e fai una foto che si veda bene dell'alimentatore e della targhetta.
2) L'encoding di filmati è tutto a carico del processore, la GPU non conta niente. Ci sono cmq programmi che sfruttano le accelerazioni ATI Stream e nvidia CUDA ma tirano fuori un flusso video inguardabile.
983toxic
28-11-2011, 20:28
un mio amico a 1280x1024 gioca con quasi tutti i giochi con tutto al massimo e ha una 5670, io dico che una 6770 o equivalente nvidia basta e avanza. Lui addirittura imposta la risoluzione a 1024x768 perchè lo preferisce per la vista a quanto pare, non vedo come possa sfruttare una 6850, soldi buttati secondo me...e consumi maggiori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.