PDA

View Full Version : Richiesta captcha in Windows Live Mail

ryan79
28-11-2011, 13:15
Dopo aver aperto il client di posta Windows LiveMail 2011 si è verificato un errore nella ricezione della posta di un account tipo '@live.it'. Ho deciso così di spedire un messaggio di prova (utilizzando lo stesso account su cui si era verificato l'errore) al medisimo indirizzo. Prima che il messaggio venisse spedito si è aperta una finestra in cui si chiedeva l'inserimento di un captcha. Ho digitato la stringa di caratteri e il messaggio è stato spedito. Dopo qualche minuto ho controllato la posta in arrivo e il messaggio è arrivato senza problemi. Incuriosito dalla richiesta del captcha ho rispedito un altro messaggio, ma questa volta (ed altre successive) non è stato richiesto l'inserimento di alcun captcha. Sono molti mesi che utilizzo Windows Live Mail e non avevo mai dovuto spedire un messaggio inserendo un captcha; perchè Windows Live Mail si è comportato così? E' un Bug, un virus o un'impostazione nascosta da qualche parte? Ho eseguito una scansione completa del sistema con l'antivirus aggiornato e non è stato trovato nulla! A qualcuno è mai successo?