PDA

View Full Version : Microsoft SkyDrive: novità importanti in arrivo

Redazione di Hardware Upg
28-11-2011, 10:59
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft-skydrive-novita-importanti-in-arrivo_39649.html

SkyDrive offre 25GB di storage gratuito a ogni utente ma è poco usato: troppi i limiti e troppo complesso da usare. Microsoft promette importanti novità e una forte integrazione con Windows 8 e Office

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vas.ko!
28-11-2011, 11:05
se arriva ai livelli di dropbox, pur rimanendo gratuito, cambio serivzio ;-) e come me credo in molti

Portocala
28-11-2011, 11:12
Dovrai avere un pc con windows 8 e un windows phone non dual core per poterlo utilizzare :asd:

Vegeteo
28-11-2011, 11:37
Io lo uso da un po' e mi trovo bene,se migliorano non puo' far altro che piacere,avere 25gb di spazio sempre a portata di mano e' effettivamente comodo,forse e' pure fin troppo.

Phoenix Fire
28-11-2011, 12:11
se migliora come dicono, mi sa che levo dropbox, alla fine mi aumenta lo spazio di dieci volte XD

Pozzame
28-11-2011, 13:06
Io lo ho provato, l'unica limitazione che me lo ha fatto accantonare è stata la limitazione sulla dimensione dei file.
Una vera idiozia. IMHO.

niciz
28-11-2011, 13:39
Io lo ho provato, l'unica limitazione che me lo ha fatto accantonare è stata la limitazione sulla dimensione dei file.
Una vera idiozia. IMHO.

quoto! avrei gia lasciato dropbox se avessero tolto quel limite.. anche se devo dire che drop box è un ottimo servizio.. gia ultimamente lo sto sostituendo in parte con google documenti che non va male neanche ma non è completo come dropbox

gabriweb
28-11-2011, 17:45
Io il problema del cloud l'ho risolto diverso tempo fa con un bel Synology DS-211+: ho tutto lo spazio che voglio, installo tutti i servizi che voglio, ho il server ftp/web, streaming DLNA su XBOX 360 iPhone, iPad e contenuti condivisibili da oltre che in locale anche da VPN...meglio di così! :)

Unrealizer
28-11-2011, 17:58
la soluzione messa a punto da Microsoft presenta complessità elevata

Ma dove? :confused: uso SkyDrive da quando sono state rimosse le cartelle condivise da MSN Messenger e non l'ho mai trovato complesso

Uno SkyDrive quindi svincolato da client e sistemi operativi, fruibile da dispositivi mobile o da browser ma al tempo stesso ben integrato con le applicazioni e il sistema operativo di Microsoft.

SkyDrive È svincolato da client e sistemi operativi: si usa tutto tramite browser (http://skydrive.live.com)

Tra le funzionalità più attese ci si aspetta la possibilità di creare e modificare file direttamente su SkyDrive usando Office

Già possibile con OneNote, e anche tramite gli altri applicativi della suite, anche se in un modo non proprio immediato

come anche una gestione trasparente dei backup in locale e in cloud per l'accesso ai propri dati da diversi dispositivi.

Non l'ho capita...

Comunque già tramite Windows Phone 7 si può usare Skydrive per sincronizzare le note e i file di office, oltre a foto e altro, ed è un servizio ottimo IMHO... e a quanto si è visto al Build 2011, sarà integrato ancora meglio in Windows 8 e in tutte le nuove applicazioni Metro (e già ora è possibile usarlo tramite OAuth in qualunque applicazione si voglia), ha il supporto alle cartelle condivise Dropbox-style tramite Live Mesh (con 5 giga AGGIUNTIVI ai 25 standard) ed è possibile montare le cartelle skydrive (quelle nello spazio da 25 GB) come unità di rete

Luca69
28-11-2011, 19:37
Ho creato una cartella locale che viene condivisa con SkyDrive; i documenti che voglio condividere li tengo su quella cartella e li modifico dove voglio con quello che voglio.

Idem con dropbox :)

Solo che sul PC di lavoro non gli piace lo skydrive mentre il dropbox si :)

Phoenix Fire
28-11-2011, 21:44
Io il problema del cloud l'ho risolto diverso tempo fa con un bel Synology DS-211+: ho tutto lo spazio che voglio, installo tutti i servizi che voglio, ho il server ftp/web, streaming DLNA su XBOX 360 iPhone, iPad e contenuti condivisibili da oltre che in locale anche da VPN...meglio di così! :)

puoi spiegarti meglio? che sono interessato all'argomento

the_poet
29-11-2011, 01:09
Ma dove? :confused: uso SkyDrive da quando sono state rimosse le cartelle condivise da MSN Messenger e non l'ho mai trovato complesso

Quoto, lo uso quasi quotidianamente da almeno un paio d'anni e lo trovo molto user-friendly, non vedo davvero quali siano queste difficoltà d'uso.

the_poet
29-11-2011, 01:17
puoi spiegarti meglio? che sono interessato all'argomento

Semplificando molto, ha un server a casa su cui tenere tutti i file che vuole (senza limiti di dimensione o scadenza) ai quali può accedere in locale oppure in remoto, ovunque si trovi, tramite una VPN.

Phoenix Fire
29-11-2011, 07:41
Semplificando molto, ha un server a casa su cui tenere tutti i file che vuole (senza limiti di dimensione o scadenza) ai quali può accedere in locale oppure in remoto, ovunque si trovi, tramite una VPN.

aaaaah, è tutto fatto in casa, non avevo capito, grazie delle info

Unrealizer
29-11-2011, 09:35

A questo punto il problema è la banda però :D

Unrealizer
29-11-2011, 19:31
Aggiornato

http://www.windows8italia.com/2011/11/esclusiva-windows-live-skydrive-viene.html

gabriweb
16-01-2012, 22:48
A questo punto il problema è la banda però :D

Problema minimo; ho 512k in upload e riesco ad utilizzare tutto quello di cui ho bisogno :)