View Full Version : URGENTE: Consiglio Obiettivi Canon 350d
Salve a tutti e come prima cosa grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!
premetto che sono assolutamente un principiante e che possiedo una Canon 350D con kit iniziale e basta!!! ovviamente stiamo parlando di un livello assolutamente amatoriale quindi vi chiedo la massima semplicità e di portare un po' di pazienza se non capisco.
1) Vorrei scattare foto di paesaggi e panorami. leggendo qua e la mi sembra di aver capito che mi serve un grandangolo giusto??? Cosa mi consigliate?? da quello che ho letto sembra che il migliore come rapporto qualità prezzo sia il Sigma 10-20 giusto??? C'è qualcosa di più economico????
2) Ho letto anche del 50mm F1.8 per che tipo di foto è indicato???
Grazie mille per il momento
SuperMariano81
28-11-2011, 10:50
Per fare panorami non è obbligatorio avere un grandangolare, dipende come ti piace scattare.
Puoi usare un tele, un normale, fare uno "stich" di + foto....
Le ottiche non si acquistano per "sentito dire" ma se ne senti realmente il bisogno.
Avrai il 18-55 classico giusto?
Ti senti limitato a 18mm?
Il 50ino è utile per ritratti ma nulla ti vieta di usarlo per altro.
Per fare panorami non è obbligatorio avere un grandangolare, dipende come ti piace scattare.
Puoi usare un tele, un normale, fare uno "stich" di + foto....
Le ottiche non si acquistano per "sentito dire" ma se ne senti realmente il bisogno.
Avrai il 18-55 classico giusto?
Ti senti limitato a 18mm?
Il 50ino è utile per ritratti ma nulla ti vieta di usarlo per altro.
Grazie mille per la prima risposta!!!
Comunque sì effettivamente mi limita un po' il 18mm soprattutto nelle foto di paesaggi/panorami..l'unica cosa che mi sento di scartare è l'opzione di unire più foto, vorrei solo avere un obiettivo che mi garantisca un angolo più ampio...cosa mi consigli??
SuperMariano81
28-11-2011, 11:06
Grazie mille per la prima risposta!!!
Comunque sì effettivamente mi limita un po' il 18mm soprattutto nelle foto di paesaggi/panorami..l'unica cosa che mi sento di scartare è l'opzione di unire più foto, vorrei solo avere un obiettivo che mi garantisca un angolo più ampio...cosa mi consigli??
BUDGET?
in ogni caso:
sigma 10-20, 2 versioni old (f/4.5 - 5.6) ecco l'immancabile link con le mie foto col sigma (http://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157615038100925/) e new (f/3.5 costante) cambia poco tra le due, è un ottimo prodotto con un buon rapporto q/p.
sigma 8-16: più wide di così non si può, estremo, non puoi montarci i filtri visto che la lente davanti è tonda come una palla da tennis.
Non ho MAI letto una recensione negativa
canon 10-22: ottima escursione, prezzo caro, forse qualitativamente il migliore.
Tokina 11-16: il più luminoso f/2.8 un quasi fisso costruito molto bene, usato va via come il pane.
tamron 10-17: parte da fisheye ma di più nun zo
vedi un po' te :D
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.