PDA

View Full Version : Installare batteria o monitor per un certo modello di portatile, in un altro modello.

LS1987
28-11-2011, 10:57
Buongiorno, vorrei sapere per curiosità se qualcuno è mai riuscito ad installare una batteria o un monitor per un certo modello di un portatile in un portatile di modello diverso e magari di marca diversa, effettuando le opportune modifiche (es: per lo schermo magari uno deve prendere la scocca intera per metterlo su un altro portatile).

LS1987
29-11-2011, 21:35
UP!

LS1987
18-12-2011, 10:41
Up!

LS1987
19-12-2011, 22:37
Up!

LS1987
22-12-2011, 20:20
Up!

LS1987
24-12-2011, 13:51
Up!

LS1987
01-01-2012, 10:40
Up!

winebar
02-01-2012, 23:07
Buongiorno, vorrei sapere per curiosità se qualcuno è mai riuscito ad installare una batteria o un monitor per un certo modello di un portatile in un portatile di modello diverso e magari di marca diversa, effettuando le opportune modifiche (es: per lo schermo magari uno deve prendere la scocca intera per metterlo su un altro portatile).

Per lo schermo non ne ho la certezza, ma dubito fortemente che possa funzionare.

Per quanto riguarda la batteria posso assicurarti che se la prendi così com'è ovviamente non la puoi mettere in nient'altro di certificato dal produttore, mentre se la apri all'interno trovi le varie celle (quelle di cui si parla tanto oggigiorno per vendere più portatili) che DOVREBBERO essere compatibili con tutti gli altri prodotti, a patto di essere creato per corrente ad un certo voltaggio (ad esempio difficilmente potrai usare celle a 18V su pc a 14V).
Dovresti quindi trovare una batteria compatibile, "eviscerarle" entrambe, e poi spostare tutti i vari pezzi dall'una all'altra, e risistemare il tutto.
Ovviamente non è una procedura che posso garantire funzioni.
Se passa qualcuno che ne sa più di me POSTI!!!!!!!!!!!

LS1987
15-03-2012, 21:54
Per lo schermo non ne ho la certezza, ma dubito fortemente che possa funzionare.

Per quanto riguarda la batteria posso assicurarti che se la prendi così com'è ovviamente non la puoi mettere in nient'altro di certificato dal produttore, mentre se la apri all'interno trovi le varie celle (quelle di cui si parla tanto oggigiorno per vendere più portatili) che DOVREBBERO essere compatibili con tutti gli altri prodotti, a patto di essere creato per corrente ad un certo voltaggio (ad esempio difficilmente potrai usare celle a 18V su pc a 14V).
Dovresti quindi trovare una batteria compatibile, "eviscerarle" entrambe, e poi spostare tutti i vari pezzi dall'una all'altra, e risistemare il tutto.
Ovviamente non è una procedura che posso garantire funzioni.
Se passa qualcuno che ne sa più di me POSTI!!!!!!!!!!!

Forse lo schermo può funzionare per modelli della stessa marca simili (es: HP Pavilion Dv5 e Dv6 della stessa dimensione), la batteria se ha lo stesso voltaggio potrebbe andare bene se anche la forma del vano del portatile è identica.

Dominioincontrastato
15-03-2012, 22:02
per quanto riguarda lo schermo lcd posso dire con certezza in quanto l'ho fatto un po' di volte bisogna controllare dietro lcd il codice e vedi che googlando saltano fuori modelli compatibili e portatili su cui è montato. Per quanto riguarda le batterie, puoi montarle (non tutte) solitamente su altri modelli della stessa marca, ma non per portatili di altra marca

Ares17
10-04-2012, 08:42
Per i modelli di lcd la maggiorparte sono intercambiabili (controlla la posizione dei pin e la risoluzione).
Nella lista delle compatibilità devi stare attento al fatto che lo stesso display, ma con finitura matt o glossy non risultano spesso compatibili.
Le batterie generalmente non sono compatibili, però ho trapianto una batteria acer (le celle) in una compaq e mi sono ritrovato con una batteria da 3,5 h di autonomia.