View Full Version : GeForce GTX 560 con 448 shader, le prime immagini e la data di lancio
Redazione di Hardware Upg
28-11-2011, 07:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-560-con-448-shader-le-prime-immagini-e-la-data-di-lancio_39641.html
La nuova scheda video targata NVIDIA dovrebbe arrivare sul mercato già domani e sarà caratterizzata, come preannunciavano le indiscrezioni, dalla presenza di 448 shader
Click sul link per visualizzare la notizia.
sbudellaman
28-11-2011, 08:10
Quello che mi chiedo sempre è perchè aumentare la confusione dando lo stesso nome a due prodotti diversi. Costava tanto chiamarla gtx 565 ? Pare di si... boh :boh:
Notturnia
28-11-2011, 08:12
merd! ho appena comprato una gtx.. aspettavo un mesetto..
vabbè.. speriamo bene ..
Phenomenale
28-11-2011, 08:15
Ma se la chiamano 560TI vuol dire che quella con il GF114 non la producono più??? Ovvero 580-570-560 tutte col GF110...?
Forse a loro costa meno fare tutti i modelli con un solo chip, disabilitando porzioni interne nei modelli inferiori.
Non li approvo, come performance, watt, e prezzo il GF114 era ottimale!
...poteva uscire prima,ho da poco comprato una Zotac AMP! GTX 570...questa nuova 560 Ti credo gli sia pari o quasi.
filippo1974
28-11-2011, 08:18
@ Notturnia: "aspettavo un mesetto.."
La strategia dell'attesa è una causa persa in partenza. Quando ti serve un pezzo hardware, si compra e basta.
Scommetto 100 euri che tra un mesetto esce la GeForce 560 Tii TD Intercooler ecc.ecc. con sopra altri 30 shader unificati e/o 20-30 MHz in più su core e memoria... e siamo punto e a capo.
Figurati se sotto le feste non assisteremo ad un proliferare di modelli pseudo-nuovi...
Ciao
Filippo
cavolo, sarò rimasto indietro con i tempi ma la scheda video a 3 slot davvero mi mancava...:eek:
cavolo, sarò rimasto indietro con i tempi ma la scheda video a 3 slot davvero mi mancava...:eek:
Io ho comprato circa 1 mese fa uno SLI di GTX560 Ti TF2 OC ma di sicuro non mi pento adesso per la scelta fatta (casomai a tornare indietro avrei optato per una singola gtx580). Una scheda del genere a 3 slot ha davvero poco senso per i miei gusti, l'unico motivo per il quale dovrei aspettare ad acquistare una gtx560 ti sarebbe quelle di aspettare la new gen, non certo per questa "nuova" revisione
halduemilauno
28-11-2011, 08:48
...poteva uscire prima,ho da poco comprato una Zotac AMP! GTX 570...questa nuova 560 Ti credo gli sia pari o quasi.
Dipende da quanto hai pagato la 570 che cmq specie amp gli è superiore.
;)
Enderedge
28-11-2011, 08:58
Secondo me sono solo manovre per tentare di "tenere" alto il mercato.
Con l'attuale produzione di VG non c'è molto bisogno di nuove schede (BF3 a parte ... forse).
Oltre tutto creano solo confusione tra tutti questi modelli la cui vera differenza è sempre nell'ordine di pochi punti percentuali il cui apprezzamento è sicuramente minimo.
Lo dico da possessore di tre schede video dello stesso produttore di tre modelli a scalare.
Le ho provate tutte con un Monitor 24" ... a parte qualche gioco (Crysis) ho sempre avuto un lvl medio di fps più che adeguato (ofc con il modello top viaggiavo sempre sopra i 60 fps ovunque, ma anche 35/40 fps erano sufficienti è anche vero che con il modello più piccolo ho avuto delle "cadute" anche a 15/20 fps).
La gestione dei nomi delle vga effettuata da Nvidia è come al solito assurda...per fortuna che poi nel fare le schede video sono un po' più bravi :D!
Io stavo pensando di abbandonare la mia gloriosa gainward gtx 260 per una 570. Unico motivo: giocare a bf3 maxato a 1920*1080....altrimenti non ve ne sarebbe davvero motivo. Speriamo che questa "nuova" gtx 560 faccia scendere un po' di prezzo le 570, o magari le 580 (ma ci credo davvero poco).
Aspettavo anche per vedere se ati sfornava qualcosa di competitivo...ma pare che ci sarà da aspettare.
vynnstorm
28-11-2011, 10:50
Mah non credo che questa scheda fara' scendere le 570, e' semplicemente un modo per utilizziare dei chip difettosi (come fanno sempre tutti, non c'e' nulla di male) e magari smettere di produrre le vecchie 560ti.
Greifi Grishnackh
28-11-2011, 11:00
sono semplicemente gli scarti delle 570 che non superano i test.....invece di buttare tali chip gli abbassano la frequenza e li vendono lo stesso.......la stessa cosa é successa con la 465 dato che con le 470 e le 480 avevano non pochi problemi di resa....sono schede che di sicuro non servono a coprire buchi nelle fascie di mercato ma solo ad eliminare gli sprechi....ma chiamarla 565 no? Sono un felice possessore di 2 msi 560 ti tf/oc e se mi mettesero a scegliere, allo stesso prezzo, tra le mie e queste nuove sceglierei le mie senza dubbio.....non mi piacciono gli scarti......
credo che per avere vga di prestazioni migliori di una gtx580 oc di fabbrica, bisogna aspettare ancora un bel po...
smantella
28-11-2011, 14:17
per ora mi tengo stretta la mia gts 250 ... ancora da le sue soddisfazioni, in attesa di un qualcosa di più potente.
sec_death
28-11-2011, 17:54
farà la fortuna della 465 gtx chi se la ricorda? una misera fortuna costerà un'enormità scalderà e non andrà come deve.
lo fanno per smaltire le scorte e cosi il prezzo di queste schede (che rimarranno poche) rimane alto
tisserand
28-11-2011, 20:35
Ma che cosa è quello scatolone? Sono ridicoli a proporre una cosa del genere, tra un pochino ci vorrà un case solo per certe soluzioni...suvvia.
Nicola[3vil5]
28-11-2011, 23:09
felice di aver preso una 560 ti oc a 180 euro:-)
...nel mio negozio di fiducia hanno solo le versioni Ti da 1GB...:(
...altrimenti in un'altro hanno la versione doppia GPU...:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.