PDA

View Full Version : Adsl con telefono occupato

grayfoxx
28-11-2011, 00:34
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho un problema con la linea adsl. non ho linea (la spia adsl del modem lampeggia) tranne quando il telefono è occupato o alzo la cornetta, allora la spia diventa fissa e posso navigare e anche chiudendo la cornetta la linea resiste per alcuni minuti poi ricade e la spia ritorna a lampeggiare. Ho chiamato Telecom e prima mi hanno detto che era un problema di filtri, li ho cambiati ma il problema non l'ho risolto e nessun risultato anche collegando solo il modem senza alcun altro apparecchio alla presa telefonica. Richiamando la telecom mi hanno detto che a loro non risulta nessun problema suggerendomi di chiamare l'assistenza... a pagamento. Adesso non sò quale potrebbe essere il problema (ho provato anche a cambiare i canali radio) e vi chiedo aiuto. Sottolineo che tutto ciò è successo improvvisamente e che prima la linea non aveva alcun problema

peg1987
28-11-2011, 06:39
ma la linea ha mai funzionato correttamente? Hai configurato bene i parametri di connessione PPPOE e incapsulamento? Ricorda che il firlo va messo anche se non c'è nessun telefono collegato e che i filtri vanno messi in tutte le prese di casa!

grayfoxx
28-11-2011, 09:33
Ripeto che prima la linea non aveva alcun problema, i filtri sono in ogni presa dove c'è un'apparecchio collegato e funziona così da anni senza problemi. Poi improvvisamente succede quello che ho descritto nel primo post e sono costretto a scrivere questo messaggio con la cornetta alzata :muro:

Dumah Brazorf
28-11-2011, 10:50
Può essersi guastato un filtro o un telefono... o in router.
Comincia staccando tutti i telefoni e tutti i filtri e aggiungine uno alla volta controllando che il router non perda connessione.

grayfoxx
28-11-2011, 11:00
Può essersi guastato un filtro o un telefono... o in router.
Comincia staccando tutti i telefoni e tutti i filtri e aggiungine uno alla volta controllando che il router non perda connessione.

Si ho già provato purtroppo senza risolvere il problema. i telefoni funzionano e il router pure (l'ho provato anche su un altra linea) e i filtri li ho cambiati ma senza risultati

Dumah Brazorf
28-11-2011, 12:14
Quindi hai staccato tutti i telefoni e filtri ed il router non si connetteva ugualmente?