PDA

View Full Version : Mobo andata?? HELP!

carlethegame
27-11-2011, 21:54
Scrivo qui ragazzi, perchè ho urgente bisogno di voi.
Il problema è che il mio pc non sia accende più: il problema è nato qualche giorno fa, mentre giocavo il pc si è bloccato:spengo,riaccendo tutto ok.
poi però il problema si è presentato ancora, e di volta in volta,occorrevano sempre più tentativi di spegnimento e accensione, staccare/riattaccare componenti, clear cmos per farlo riaccendere...

il problema è questa: una volta premuto il tasto di accensione si sentono le ventole che aumentano di velocità, poi la diminuiscono,poi la riaumentano...ridiminuisce........in un ciclo infinito.Al monitor non arriva segnale(ma sul monitor non compare neppure la scritta "no signal").

io penso sia un problema di mobo, escluderei la vga.oppure anche l hard disk(anche se in questo caso credo che almeno al bios dovrebbe arrivare).

vi allego un video:http://www.youtube.com/watch?v=R25NBV4uvPE

ps. temperature vga e cpu sempre nella norma.
se ho postato nella sezione errata chiedo scusa ai mod.

carlethegame
28-11-2011, 18:48
nessuno sa aiutarmi?
aggiornamento: scollegando i 2 connettori pci-ex della vga il pc ovviamente non parte, ma le ventole hanno un numero di giri fisso, senzas variazioni...che sia la gpu o l'alimentatore?

Aggiornamento 2: ora tutte le ventole funzionano, solo quella della vga varia la velocità, ho cambiato slot pci-express e da lo stesso problema...

babytecnico
29-11-2011, 16:55
questo mi ricorda un po' quello che ho avuto con la mia Sapphire AM3RS790G, solo che in quel frangente mi si era bruciato il chipset (mi si è spento di colpo, con odore di bruciato), e successivamente la CPU :eek:
Solo cha a mio tempo era successo così:
1) nel mio caso le ventole si stabilizzavano al loro regime
2) nessun "beep" del BIOS
3) come te, "no signal" sullo schermo

secondo me, alla tua scheda madre è successo qualcosa.
guarda, se vuoi leggere la mia odissea, e casomai cavarci qualcosa di utile: http://www.nexthardware.com/forum/assistenza-tecnica/70640-am3rs790g-morta.html
il quel forum sono sempre io, quel nick è l'abbreviazione del mio nome

carlethegame
29-11-2011, 17:53
questo mi ricorda un po' quello che ho avuto con la mia Sapphire AM3RS790G, solo che in quel frangente mi si era bruciato il chipset (mi si è spento di colpo, con odore di bruciato), e successivamente la CPU :eek:
Solo cha a mio tempo era successo così:
1) nel mio caso le ventole si stabilizzavano al loro regime
2) nessun "beep" del BIOS
3) come te, "no signal" sullo schermo

secondo me, alla tua scheda madre è successo qualcosa.
guarda, se vuoi leggere la mia odissea, e casomai cavarci qualcosa di utile: http://www.nexthardware.com/forum/assistenza-tecnica/70640-am3rs790g-morta.html
il quel forum sono sempre io, quel nick è l'abbreviazione del mio nome

grazie x la risp: una cosa non mi è chiara:come faccio a visualizzare i codici FF E D0 che visualizzavi tu? avevi un display sulla mobo!?? xkè a me lo schermo non si accende proprio.
inoltre la mobo non emette i classici beep, ma quelli non li ha mai fatti e non ho mai capito il perchè!
cmq smontando vga e esaminando la mobo non sento puzza di bruciato...mah!
grazie

babytecnico
29-11-2011, 20:18
si, quella mobo aveva un display a led per visualizzare i codici.
ENanche la mia fai i beep (da quanto ho visto, ha un header per un buzzer, dato che non è integrato :muro: )
stai tramquillo, la tua mobo non e bruciata in quel senso, io ho postato quel link perchè mi sembrava mlto simile a quel mio caso :D
tu di sicuro avrai un altro problema. verdo di cercare qualocsa al riguardo..

carlethegame
29-11-2011, 21:51
sempre piu convinto che sia la mobo. ho collegato un altra vga funzionante e il pc dava gli stessi problemi di prima. ho visto che in un negozio vicino hanno mobo am3 a prezzi buoni:porto li il pc e la faccio sostituire,cosi sono anche sicuro che sia la madre. sperando che la cpu non abbia niente...

al max potrebbe esere anche l ali...ma anche qui..dubito!