View Full Version : Inserire disco nell'unità G: - HD interno con box case
cicciofarmaco
27-11-2011, 20:33
Buonasera,
ieri ho acquistato un box case per l'hardisk da 2,5 pollici del mio vecchio pc portatile hp, ho fissati i connessori sata all'hardisk e chiuso il bax case. Una volta connesso al pc fisso, l'hardisk è stato riconosciuto ma quando vado su Risorse del computer e clicco sull'icona dell'hardisk esterno mi si apre la finestra con l'annuncio "Inserire disco nell'unità G:".
Come posso risolvere?
Saluti,
Francesco
Se non hai dati importanti in esso, prova a formattarlo e vedi se poi funziona.
cicciofarmaco
27-11-2011, 20:58
C'avevo già provato, ma ho avuto la seguente risposta: "Nessun disco nell'unità G. Inserire disco e riprovare".
:mc:
Pulsante sinistro del mouse su Computer->Manage->Disk Management e vedi se così riesci a formattarlo.
cicciofarmaco
27-11-2011, 22:46
Pulsante sinistro del mouse su Computer->Manage->Disk Management e vedi se così riesci a formattarlo.
..postresti incollarmi delle screenshots?
Grazie in anticipo
Francesco:D
Io ho il SO in inglese. Allora clicchi col pulsante sinistro del mouse sopra l'icona Computer sul Desktop. Se non ce l'hai allora apri il menù Start (icona in basso a sx) e clicca con sinistro sulla voce Computer. Sul menù a tenda che ti si aprirà clicchi sulla voce Gestisci...quella con lo scudo di fianco. Sulla finestra che ti si apre, a sinsitra clicchi sulla voce Gestione Dischi. A questo punto clicchi col sinistro del mouse sul volume G: e quindi clicchi la voce formatta (se non è attiva potresti dover prima cliccare sulla voce Crea Volume).
cicciofarmaco
28-11-2011, 09:52
Ecco qui la schermata di gestione dei dischi:
http://img20.imageshack.us/img20/3046/senzatitolo3i.th.gif
..ma non c'è un'opzione per formattarlo. A mio avviso il pc non lo vede! :-(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.