View Full Version : hd che funziona solo nel box esterno
cosa puó essere successo ad un hd ( 2,5 pata) che non viene nemmeno visto dal bios di diversi nb, ma funziona benissimo nel box esterno e con qualunque test dá risultati perfetti?
c'é modo di recuperarlo per uso interno?
la marca é toshiba
Problemi di riconoscimento in genere sono dati dal guasto dell'elettronica, o dal danneggiamento dei primissimi settori della superficie (nonché guasto meccanico).
Ma se sul box funziona, e supera tutti i test escluderei tutto ciò.
Io ho idea che l'hard disk vada bene. Il problema sono i notebook su cui l'hai provato.
Alcuni notebook, soprattutto quelli con l'interfaccia IDE, erano molto schizzinosi in fatti di hard disk.
Comunque, se ho capito bene non ha mai funzionato giusto?
O prima funzionava e ora non funziona più?
no , ha sempre funzionato ( era il nb di primo montaggio del nb)
il nb originale funziona tuttora con tutti gli hd che ho potuto testarvi ( variabvili da 10 a 160 Gb) , e cosí gli atrli nb su cui ho testato questo malfunzionante
i primi settori c'é modo di ripristinarli? quello che me lo ha dato mi ha riferito di problemi cominciati dopo un attacco virale :D, magari c'é stato un danneggiamtno ( anche se ho fatto llf, un paio di volte ho provato hdd regenerator e cose del genere)
se lo monto nell'hd e faccio il boot da chiavetta, sembra pure che ci si possa installare il s.o.( ho provato con mint e macpup) peró al riavvio ovviamente non parte niente perché il bios non lo rileva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.