PDA

View Full Version : Chiedo consiglio, garanzia senza scontrino...

RoBy46
27-11-2011, 17:32
Ciao a tutti, ho trovato un sensation nuovo, ancora impacchettato a 300€, contatto il venditore e mi dice che essendo un telefono aziendale non ha scontrino, e allora loro come fanno per l'assistenza in caso di guasto??

E' possibile vendere un telefono aziendale?

E' legale??

Come posso tutelarmi secondo voi??

Dite di lasciare perdere che è meglio?

Ciao.

Siddhartha
27-11-2011, 21:57
Ciao a tutti, ho trovato un sensation nuovo, ancora impacchettato a 300€, contatto il venditore e mi dice che essendo un telefono aziendale non ha scontrino, e allora loro come fanno per l'assistenza in caso di guasto??

E' possibile vendere un telefono aziendale?

E' legale??

Come posso tutelarmi secondo voi??

Dite di lasciare perdere che è meglio?

Ciao.

semplice: essendo aziendale (quindi dell'azienda), in caso di guasto lo restituiscono all'azienda e se ne fanno dare uno sostitutivo, quindi loro non hanno bisogno dello scontrino!!!
non so se sia legale

ayeye
29-11-2011, 13:25
se e' aziendale e' caricato nel loro registro dei cespiti e quindi DEVONO scaricarlo (= venderlo a qualcuno con regolare FATTURA) altrimenti dubiterei della provenienza.

chiaramente non puo' essere chi rivende il cellulare a darti l' assistenza ma loro DEVONO avare un fattura di acquisto e con una copia di quella puoi farti dare l' assistenza dalla casa costruttrice.

nel caso in cui non abbiano la fattura dubiterei ancora di piu' della provenienza (semmai nulla di illecito ma certe volte comprando delle grosse di forniture di qualcosa si ricevono dei regali ... ora che vendano qualcosa che gli e' stato regalato non mi pare corretto)