PDA

View Full Version : SW di backup o di immagine?

orphen7777
27-11-2011, 16:36
Ciao vi volevo chiedere due cose,
per prima cosa :
la differenza tra backup e la creazione di una immagine sta nel fatto che la prima è un semplice salvataggio dati mentre la seconda riporta il pc ad un determinato stato?
Tuttavia non riesco a comprendere una cosa, se io creo l'immagine del mio pc e dopo una settimana cancello per esempio 3 foto allora quelle 3 foto quando ricarico la immagine le potrò sempre vedere? ( in pratica non capisco se l'immagine riporta ad un determinato stato il pc con il vincolo che i dati fisici non siano stati cancellati oppure se SALVA anche quelli) .

come seconda cosa vi volevo chiedere che SW utilizzavate per creare backup o immagini e cosa mi consigliereste.

grazie

marcos86
27-11-2011, 17:08
Tuttavia non riesco a comprendere una cosa, se io creo l'immagine del mio pc e dopo una settimana cancello per esempio 3 foto allora quelle 3 foto quando ricarico la immagine le potrò sempre vedere? ( in pratica non capisco se l'immagine riporta ad un determinato stato il pc con il vincolo che i dati fisici non siano stati cancellati oppure se SALVA anche quelli) .
Cioè? :confused:
Un'immagine ripristina tutto quello che c'era nel pc al momento in cui hai fatto l'immagine. Tutti i cambiamenti successivi (aggiunta o cancellazione di file) ovviamente saranno ignorati.

come seconda cosa vi volevo chiedere che SW utilizzavate per creare backup o immagini e cosa mi consigliereste.
Dipende da cosa devi fare. I sw di backup "normale" e quelli che fanno immagini hanno scopi diversi.

Prova a leggere la discussione ufficiale, dovrebbe essere spiegato tutto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

emmedi
27-11-2011, 18:33
Come consigliato fai riferimento alla discussione ufficiale.