PDA

View Full Version : Consiglio per PC da gaming (fascia alta)

sary86zn
27-11-2011, 14:36
Salve a tutti, dopo ben 5 anni devo cambiare il mio pc, ormai e arrivo al limite e i giochi di ultima generazione non li regge piu (battlefield 3 per esempio).

Stavo pensando a questa configurazione, resto perplesso per la scheda madre che non ha il triple/quadra channel (non so quanto possa cambiare in fase gaming):

I7 2600K
Maximus IV Extreme-Z
GeForce gtx 590
ram dd3 1600

Precisiamo che:
1) Non ho grossi limiti di spesa
2) La scheda video deve essere singola ed Nvidia (provato le ati ma non mi trovo bene)
3) Deve essere predisposto almeno per i giochi che usciranno nei prossimi anni, quindi non deve essere gia al limite per i giochi di adesso.

Grazie

zagor977
27-11-2011, 20:28
Stavo pensando a questa configurazione, resto perplesso per la scheda madre che non ha il triple/quadra channel (non so quanto possa cambiare in fase gaming):

già la banda passante del vecchio triple channel è incolmabile, figurati quanto può essere utile il quad channel....
comunque nei giochi come in tutte le altre applicazioni non cambia assolutamente niente avere un dual, un triple o un quad channel.
su che monitor andresti a collegare il pc? risoluzione?
dalla mobo che hai scelto mi sembra di capire che fai overclock estremo. è così?
altrimenti sarebbe sprecata.