View Full Version : MI DITE COME SETTARE LA SCHEDA VIDEO NVIDIA 8600 GTS Overclocking RIVATUNER
ciao a tutti
vorrei overkloccare la mia scheda video (NVDIA 8600 GTS 256MB)
ho scaricato il programma rivatuner ,ora vorrei sapere quali sono i settaggi ideali per ottenere il massimo delle prestazioni di questa scheda
il modello della scheda madre è
ASUS M2NPV-VM ACPI BIOS REVISION 0303
CPU AMD ATHLON 64 X2 5600+
SOCKET AM2 (940)
i valori originali sono :
Frequenza Core: 675 Mhz
Frequenza shader: 1450Mhz
Frequenza Memoria: 1008 Mhz
grazie a tutti
allora, ogni componente ho il suo limite non è che c'è uno standard.
Per iniziare inizia ad alzare la frequenza delle memorie e trovi i loro limiti(quando trovi il limite te ne accorgi subito perché inizia a darti artefatti sullo schermo o ti crasha il sistema).
Per il core clock fai lo stesso.
Occhio sempre alle temperature!
allora, ogni componente ho il suo limite non è che c'è uno standard.
Per iniziare inizia ad alzare la frequenza delle memorie e trovi i loro limiti(quando trovi il limite te ne accorgi subito perché inizia a darti artefatti sullo schermo o ti crasha il sistema).
Per il core clock fai lo stesso.
Occhio sempre alle temperature!
Ciao
inizio ad alzare tutti e tre valori ?
Frequenza Core
Frequenza shader
Frequenza Memoria
ragazzi una domanda perchè non riesco a capire ,
giocavo a nfs shift 2 prima di installare rivatuner ,risucvo a giocare con i dettagli grafici al minimo se aumentavo un po' il gioco andava a scatti .
ora ho installato rivatuner ho solo impostato (performance 3d) lascinado in default i valori della scheda video , ho aumentato solo i giri della ventola della cpu.
è bene si vado nel gioco SPARO TUTTI I DETTAGLI GRAFICI AL MASSIMO E DICO PROPRIO TUTTI i dettagli !!!
IL GIOCO VA CHE UNA BELLEZZA DI UNA FLUIDITA' ASSURDA
ragazzi come si spiega è normale ? :eek:
e dire che volevo cabiare scheda per giocare a sto gioco ,mi avevano detto che per giocare al massimo dovevo spendere sui 200 euro ...
Forse intendi dire ho alzatola velocità della ventola della GPU.
Se è così è ovvio che ti giri meglio il gioco, perchè le schede video soffrono quando hanno troppo calore e fanno andare a scatti.
E comunque devi iniziare ad alzare solo memory clock e poi dopo core clock. (gli shader dovrebbero essere direttamente proporzionale al core clock.).
Forse intendi dire ho alzatola velocità della ventola della GPU.
Se è così è ovvio che ti giri meglio il gioco, perchè le schede video soffrono quando hanno troppo calore e fanno andare a scatti.
E comunque devi iniziare ad alzare solo memory clock e poi dopo core clock. (gli shader dovrebbero essere direttamente proporzionale al core clock.).
si esatto ho aumentato la velocita' della ventola al massimo
quindi mi consigli lo stesso di aumentare i valori ,benchè riesca a giocare al massimo ?
allora
voledo sparare al massimo la memory clock riesco ad arrivare al massimo non oltre i 1320 mhz ,se vado appena oltre mi compare (il simbolo del pericolo),mentre il core clock posso spingermi al massimo di 1015
mi consigli di settare questi valori ?
Non lo so, tu comunque devi provare ad aumentare sempre piano piano, e ogni quando aumenti devi verificare se è stabile. Puoi verificarlo tenendo la gpu sotto sforzo con furmark almeno una mezz'oretta.
Non lo so, tu comunque devi provare ad aumentare sempre piano piano, e ogni quando aumenti devi verificare se è stabile. Puoi verificarlo tenendo la gpu sotto sforzo con furmark almeno una mezz'oretta.
senti ma quei due parametri li devo variare in contemporanea ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.