PDA

View Full Version : Premendo il tasto accensione non succede nulla!!


Tigro
27-11-2011, 12:29
Salve a tutti, espongo subito il mio problema:
Come da firma ho una Asus m2n con procio Athlon 64 x2 4400+, 4 x 1gb di ram ddr2 e un ali da 650 watt "marca sconosciuta"
Allora da un paio di giorni mi faceva lo scherzo che quando lo spegnevo e staccavo la corrente, al successivo tentativo di accensione non partiva immediatamente ma aveva bisogno di 5-10 secondi di prove sul tasto di accensione per poi avviarsi e funzionare benissimo fino allo spegnimento, solo che da ieri sera non da più segni di vita!!
Il led verde della mobo è acceso e la pila è carica dato che l'ho cambiata proprio oggi per vedere se potesse essere questa, comunque ho fatto partire l'ali da solo facendo il ponte tra il cavo verde e uno nero e ho testato la corrente in uscita con un tester e sembra essere tutto ok.
Ho provato a staccare tutto dalla mobo ma non ne vuole sapere di avviarsi!!:muro:
Non avendo a disposizione altri componenti simili per eventuali test, non so se il problema è dovuto all'alimentatore o alla scheda madre, ho ristretto il campo a questi due componenti dato che il pc non si accende neache per un secondo!!:confused:
Credo proprio di dover comprare uno dei due, ma non volevo comprarli entrambi :D

Pozhar
27-11-2011, 12:42
hai provato a far partire il PC senza ram inserita? Prova e vede se la mobo emette dei beep.

Tigro
28-11-2011, 19:55
Grazie per la risposta, ma cmq dopo un paio di giorni fermo, nn sono stato a casa, ho provato stasera ad accenderlo e parte, o meglio sembra funzionare tutto, ventole, hd, scheda wifi, ma lo schermo è nero, è come se nn mandasse nessun segnale video, e nn emette nessun beep :muro: anche dopo 10 minuti,
Eppure la scheda video l'ho comprata un mese fa, si lo so è la più economica ke esiste ma tanto il pc lo uso sl per internet, video e altre cosucce così!!! Può essersi rotta di già la sheda video???

Devilshadow
28-11-2011, 22:55
stessa cosa successa anche a me...sono in attesa di risposte..

Tigro
29-11-2011, 10:16
Mah nn mai finisco di stupirmi!!! :confused: :confused:
Stamattina il pc ha rifatto lo scherzetto dello schermo nero senza beep e dopo un pò di stacca e riattacca ora è partito normalmente e funziona tutto, sto scrivendo da questo pc!!
A questo punto sono arrivato ad una sola conclusione, credo proprio che il componente da cambiare sia l'alimentatore, altrimenti se era qualche altro non doveva avviarsi in nessun modo, o almeno qualcosa ora non doveva funzionare, correggetemi se sbaglio!!!!! :cool:

Tigro
03-12-2011, 17:43
Allora credo di aver risolto cambiando l'alimentatore!!
Infatti il pc ha funzionato anche spegnendolo per altri 2 giorni senza mai staccare l'alimentazione dell'ali, per intenderci il pc era spento ma la spina della corrente correttamente alimentata!
Poi per una fatalità è scattato il contatore di casa e da li ciao ciao!!! Nulla più, ho provato con un alimentatore vecchio con attacco da 20 pin e si accende ma quando deve caricare il SO si riavvia da solo, credo non regga tutti i componenti!
Cmq ho comprato un nuovo alimentatore e tutto funziona alla grande!!! :cool: