PDA

View Full Version : centralina telefonica con 10-12 telefoni

^[H3ad-Tr1p]^
27-11-2011, 11:24
salve a tutti

apro questa discussione qui anche se credo OT ma non so dove altro postarla e comunque sono sicuro di trovare qualcuno che conosce questi vecchi sistemi

dunque vi spiego subito il problema:

un tizio mi ha portato in un suo sottoscala dove mi ha presentato uno scatolone pieno di telefoni di quelli programmabili che si trovano negli uffici

i telefoni sono tutti Samsung SKP-816H EURO

c'e' anche una centralina SKP-816H

nei suoi uffici mi dice che i telefoni non funzionano bene perche' son vecchi e si sentono delle interferenze ...ha provato a collegare questi telefoni alla sua linea ma non funzionano

presumo che ci sia bisogno di installare la centralina ed i suoi telefoni ,programmare la centralina ecc ecc

ora:

siccome questi apparecchi non li ho nemmeno mai visti,mi sapete dire se potrebbe essere fattibile la sostituzione dei suoi telefoni degli uffici con questi in qualche modo?

o almeno,sarebbe magari possibile cominciare a fare funzionare la centralina ed i telefoni per vederli funzionare? poi magari si mettono da qualche altra parte...

credo che abbiano smantellato un ufficio da qualche parte e la centralina ha per esempio dei cavi tagliati ,per cui dovrei rivedere tutti i collegamenti

se qualcuno conosce questi apparecchi mi puo' dare una mano?

grazie