View Full Version : consigliatemi una canon compatta
DesmoGia
27-11-2011, 11:05
salve
qualcuno puo consigliarmi una canon compatta da spenderci intorno ai 250€, qualcosa che faccia foto di qualita in tutte le condizioni, faccia video e sia di facile utilizzo...
purtroppo non ci capisco molto, però so che canon è il top
meglio una ixus o una powershot
aspetto vostri consigli, grazie :)
cosworth88
27-11-2011, 19:22
ciao!
di canon in quella fascia di prezzo c'è la powershot sx220 hs (191€ da amaz0n)...
è abbastanza versatile visto che ha anche un ottimo zoom..
per maggiori info ti rimando al thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2340863
Asmita1983
27-11-2011, 21:22
Scusa ma da dove ti viene l'idea che Canon sia il top?
Tralasciando il fatto che per quella cifra in effetti la powershot SH220HS sia la migliore, questo non vuol dire che canon faccia in ogni caso le migliori macchine fotografiche in generale, tra le compatte premium la fuji X10 non ha rivali...
dire che la canon è il top è come dire che solo la ferrari fa buone macchine... se poi non sbaglio mi sembra che i sensori delle compatte canon li faccia la sony.
Cmq al di là di faziosita di marca non sempre chi vende di più è il migliore, la nikon domina il settore compatte come vendite ma di certo non fa le compatte migliori.
Io per una compattina di tutti i giorni guarderei in casa sony, la wx10 per esempio ha un buono zoom 7x con una discreta luminosità sul grandangolo a f2.4
DesmoGia
28-11-2011, 16:38
ok non lo dico piu che è il top :D
era una mia opinione perchè fa fotocamere di qualità !!!
quindi mi consigliate questa sx 220 o la sony, era giusto per avere una idea
grazie a voi
esistono molti modelli, dipende tutto da quello che devi farci, a quella cifra poi arrivi anche a prendere una olympus e-pl1, sensore enormente più grande delle compatte, obiettivi intercambiabili,ecc...
devi tu dare qualche indicazione in più, se fai spesso foto la sera o in ambienti al chiuso senza flash puoi escludere quasi tutte le compatte in commercio
io andrei su una canon s95 o s100 se vuoi spendere un po di più
quelle coi superzommoni le eviterei a prescindere
cosworth88
28-11-2011, 20:28
le sony le lascerei perdere, 16mp con un sensore così piccolo sono controproducenti...oltre a costare abbastanza di +
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.