Sampei1980
27-11-2011, 09:24
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Possiedo un router modem netgear Dg834. Il mio problema e' il seguente: Da circa un mesetto sono passato da Alice 7 mb alla 10 mb. I primi due giorni ha funzionato perfettamentenel pieno della banda...poi ha iniziato man mano a calare..e con i test adsl riscontravo non piu' di 4/5 mb/sec. Pensando ad un problema telecom e al "era troppo bello per essere vero" sono andato avanti per alcuni giorni..poi cosi per caso mi e' venuto in mente di riavviare il router. Ecco che come per magia la banda mi e' tornata piena...anzi andavo pure a 11 mb! Stesso iter qualche giorno dopo..poi ancora e l'ultima vota stasera. Visto che sul router mi connetto wifi anche con un portatile capita spesso che mentre sul fisso collegato via cavo vado bene...sul notebook mi salta la connessione. Ovvero come se non ci fosse segnale. Anche in questo caso mi basta riavviare il router e tutto torna a funzionare correttamente. Ultimamente e' capitato anche con il fisso. Di punto in bianco salta il collegamento con il router e devo riavviarlo per ripristinare la connessione. Non capita spesso..ma ogni tanto si.Secondo voi e' un problema del router oppure puo' essere di linea? Vi e' gia successa una cosa analoga Grazie p.s. il router in questione avra' 3/4 anni...