PDA

View Full Version : dopo logo..... buio totale

giancai
27-11-2011, 08:00
salve, ho un problema con win7 che si avvia normalmente, ma dopo la prima schermata con il logo di windows, appare buio nero, e noto che l'hard disk non lavora più. ho provato svariati tentativi, dalla provvisoria (che fa la stessa cosa), al chkdsk, il ripristino del computer con il dvd di installazione di win 7, ma senza esito positivo. come posso risolvere o almeno tentare di farlo partire anche con qualche software che posso arrivare al desktop e fare la reinstallazione o farlo andare normalmente? vi prego aiutatemi, non voglio formattare...... grazie.

ps: ho fatto anche test hd e memorie, tutto ok.

Eress
27-11-2011, 08:20
Prova con UBCD

giancai
27-11-2011, 12:37
allora, il pc è un notebook asus k50c. quando inserisco il dvd di installazione di win 7, faccio il boot e fin qui tutto bene. ripristina computer e poi riavvia, ma al suo riavvio sempre la stessa cosa. tempo fa ebbi uno stesso problema con win vista e ricordo che tramite un dvd (non è ubcd e non ricordo quale), mi permise di far partire la macchina lo stesso come se fosse una procedura forzata, e poi da li lanciai l'installazione di vista sovrascrivendo quella esistente e ando tutto a buon fine. ma con ubcd come posso procedere? mi passeresti qualche link, e magari come fare?

swan_x
27-11-2011, 13:33
ottima alternativa (che io personalmente preferisco x completezza programmi e altre cosette) è Hiren's BootCD 15.0, le info qui:
http://www.hiren.info/pages/bootcd

il down qui:
http://www.hirensbootcd.org/files/Hirens.BootCD.15.0.zip

questo comprende anche un mini xp che puoi avviare da usb o cd/dvd prima di win. al suo interno ci sono già alcune cosette da provare ma poi, copiando i file qui sotto su altra partizione e avendo avviato appunto xp prima del tuo win, io proverei questi programmi anti-robaccia che potresti avere su HD (ovviamente tutti free) - (in ordine di classifica di rivista del settore cui aveva scritto un articolo in proposito):
1) dr web cure it
2) kaspersky virus removal tool
3) vipre rescue scanner

altri 2 da provare sono anche ComboFix e Norman Malware Cleaner

giancai
27-11-2011, 17:18
ho trovato il problema, dopo lunghe e penose malattie l'ho fatto partire in provvisoria, ho eliminato la svga s3 mirage e ecco che riparte. come la reinstallo siamo al punto di partenza. che faccio?

giancai
27-11-2011, 22:23
chiudo e ho risolto. problema svga driver.