PDA

View Full Version : Collegare Hard Disk Portatile a PC Fisso


Nadia17
26-11-2011, 23:22
Ciao a tutti, scrivo perché ho bisogno d'aiuto!
Un bel giorno il mio portatile (Toshiba Satellite u400) ha deciso di impazzire, forse a causa di un virus, provocando la perdita di tutti i dati del mio HD.

Ho quindi portato il mio portatile in un centro assistenza, nel quale mi hanno recuperato una minima parte di dati (molti anche danneggiati!), e mi hanno restituito l'harddisk.

Ora: poiché ho scarsa fiducia nel centro di assistenza dove ho portato l'hd, vorrei cimentarmi io un un recupero del "salvabile" con un software apposito.

Dunque: dispongo di un computer fisso, e di un iMac, mi sapreste consigliare il modo migliore per collegare l'HD a uno dei miei due computer fissi per iniziare la scansione con un software?

Non vorrei spendere altri soldi sinceramente acquistando un box adattatore, quindi vorrei una soluzione più immediata, un cavo, oppure smontando l'hd del portatile e collegarlo al pc fisso... è fattibile? Con quale cavo?
Scusate per le mille domande, ma sono davvero in crisi :cry:

vorrei recuperare tutte le mie foto che non sono state recuperate... aiutatemi...

shingo
27-11-2011, 12:43
Ciao, la cosa + semplice è smontare l'hd dal portatile e collegarlo direttamente al pc fisso. Se è un hd sata non avrai nessun problema, gli attacchi sono identici a quelli degli hd da 3.5". Se invece è ide avrai bisogno di un adattatore tipo questo (http://www.1powershop.com/images/products_images/400/1pob247op.jpg), che costa pochi €... :)